Articolo e spunti interessanti su il tema autoginefilia

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Articolo e spunti interessanti su il tema autoginefilia

Messaggio da Chicca.love »

http://www.crisalide-azionetrans.it/autoginefilia.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Ciao a tutte!
Ho trovato questo articolo interessante !!! Che ne pensate?

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Articolo e spunti interessanti su il tema autoginefilia

Messaggio da CristinaV »

Molto interessante, grazie.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Articolo e spunti interessanti su il tema autoginefilia

Messaggio da Maurina »

Ottimo. Grazie Chicca della segnalazione. Spunti interessantissimi. Riflessione in corso! Maura

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Articolo e spunti interessanti su il tema autoginefilia

Messaggio da LindaB »

Il sito di Mirella così come il forum trans ma non solo, furono di mia frequente consultazione e molto utili sotto diversi aspetti.
Del link riportato direi che la sintesi "Se c'è una morale qui, penso sia quella che conoscere ed accettare le nostre verità interioti ci rende libere." sia una ottima base di partenza "per tutte le destinazioni" possibili.
Quindi, avanti! , ma senza ipocrisia. : Thumbup :

Linda

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Articolo e spunti interessanti su il tema autoginefilia

Messaggio da Lilychanel »

LindaB ha scritto:Il sito di Mirella così come il forum trans ma non solo, furono di mia frequente consultazione e molto utili sotto diversi aspetti.
Del link riportato direi che la sintesi "Se c'è una morale qui, penso sia quella che conoscere ed accettare le nostre verità interioti ci rende libere." sia una ottima base di partenza "per tutte le destinazioni" possibili.
Quindi, avanti! , ma senza ipocrisia. : Thumbup :

Linda
Concordo pienamente, di fatto poi l'articolo alla fine ci esorta ad essere semplicemente quello che siamo. Ne più e ne meno, ma questo divenire nell'accettazione e della consapevolezza, deve passare inevitabilmente attraverso la luminosità dei nostri percorsi psichici più oscuri.

PS.

Siamo tutti Jung, con le ombre degli altri cit*

La trovo geniale
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Articolo e spunti interessanti su il tema autoginefilia

Messaggio da Alyssa »

Illuminante.
Grazie Chicca.
: Love :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Re: Articolo e spunti interessanti su il tema autoginefilia

Messaggio da Chicca.love »

Alyssa ha scritto:Illuminante.
Grazie Chicca.
: Love :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Figurati : ),

È interessante poter trovare tracce di noi in altre storie, magari solo una parte altre volte ci calzano a pennello.
Ogniuna di noi è diversa e solo lei sa come si sente ma infondo abbiamo il diritto ad essere felici e ad essere noi stesse.

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Re: Articolo e spunti interessanti su il tema autoginefilia

Messaggio da Chicca.love »

Mi garberebbe molto sentire cosa ne pensa @Frida mi affascinano sempre le sue valutazioni

Frida

Re: Articolo e spunti interessanti su il tema autoginefilia

Messaggio da Frida »

Chicca.love ha scritto: Ho trovato questo articolo interessante !!! Che ne pensate?
Grazie Chicca per aver scovato una traduzione di Lawrence che insieme a Bailey e Blanchard hanno formulato una teoria che io personalmente condivido. Condivido il fatto che Caitlyn Jenner e Jazz Jennings sono due esempi diversi di transessualità. La loro storia ci permette di capire che hanno motivazioni molto diverse alla base della loro transizione, ma basta anche solo sentirle parlare per percepirne le differenze: una è un uomo e l'altra è una donna, come mai?

Blanchard non è molto popolare dalle nostre parti, Il suo concetto di autoginefilia rimane nascosto perchè è più facile promuovere una sola narrativa di una "psiche femminile intrappolata in un corpo maschile". Anche se di fatto alcuni maschi, specie in tarda età, vogliono cambiare sesso perchè trovano l'idea eroticamente appagante, resta inutile rimarcare che gli attivisti T* trovino ostile questo pensiero. Tuttavia, in ambito scientifico, la teoria di Blanchard resta tutt'ora incontrastata.

Il mio pensiero sul tema è noto ed è già stato ampiamente dibattuto nelle varie pagine del forum, con tutti i suoi martiri. Tutte le volte che ho letto: "amo così tanto le donne che vorrei essere una di loro", ammetto di non aver potuto fare a meno di pensare al concetto di autoginefilia. A mio avviso non tutto è patologico, ma resta importante sapere che la tendenza dei maschi (mtf) ad essere eroticamente attratti dal pensiero o dall'immagine di se stessi come una femmina è fondamentalmente diversa da essere attratti eroticamente da persone dello stesso sesso [...]. Dagli studi di Blanchard emergono due manifestazioni distinte della transessualità che finora sfuggono nel tentativo di affermare un'unica matrice della disforia di genere. L'autoginefila può essere connessa a molti aspetti del crossdressing senza peraltro riguardare la disforia di genere. ..oh noo!... cos'ho appena scritto? : Love :

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Articolo e spunti interessanti su il tema autoginefilia

Messaggio da Lilychanel »

Frida ha scritto:
Chicca.love ha scritto: Ho trovato questo articolo interessante !!! Che ne pensate?
Grazie Chicca per aver scovato una traduzione di Lawrence che insieme a Bailey e Blanchard hanno formulato una teoria che io personalmente condivido. Condivido il fatto che Caitlyn Jenner e Jazz Jennings sono due esempi diversi di transessualità. La loro storia ci permette di capire che hanno motivazioni molto diverse alla base della loro transizione, ma basta anche solo sentirle parlare per percepirne le differenze: una è un uomo e l'altra è una donna, come mai?

Blanchard non è molto popolare dalle nostre parti, Il suo concetto di autoginefilia rimane nascosto perchè è più facile promuovere una sola narrativa di una "psiche femminile intrappolata in un corpo maschile". Anche se di fatto alcuni maschi, specie in tarda età, vogliono cambiare sesso perchè trovano l'idea eroticamente appagante, resta inutile rimarcare che gli attivisti T* trovino ostile questo pensiero. Tuttavia, in ambito scientifico, la teoria di Blanchard resta tutt'ora incontrastata.

Il mio pensiero sul tema è noto ed è già stato ampiamente dibattuto nelle varie pagine del forum, con tutti i suoi martiri. Tutte le volte che ho letto: "amo così tanto le donne che vorrei essere una di loro", ammetto di non aver potuto fare a meno di pensare al concetto di autoginefilia. A mio avviso non tutto è patologico, ma resta importante sapere che la tendenza dei maschi (mtf) ad essere eroticamente attratti dal pensiero o dall'immagine di se stessi come una femmina è fondamentalmente diversa da essere attratti eroticamente da persone dello stesso sesso [...]. Dagli studi di Blanchard emergono due manifestazioni distinte della transessualità che finora sfuggono nel tentativo di affermare un'unica matrice della disforia di genere. L'autoginefila può essere connessa a molti aspetti del crossdressing senza peraltro riguardare la disforia di genere. ..oh noo!... cos'ho appena scritto? : Love :
Frida che hai scritto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Rispondi