Sono grave, o forse no

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Sono grave, o forse no

Messaggio da Katymakeup »

Io penso che a volte ci si faccia un pò troppe "seghe mentali"......

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sono grave, o forse no

Messaggio da strano72 »

MARINA65 ha scritto:Quando vai in cura ? : Chessygrin : : Chessygrin :
Dipende. : Chessygrin : Sento un gran bisogno di bilanciarmi con una "bio" che sia compatibile col mio caratteraccio: che sia dolce, ma non al punto da lasciarsi ferire da me (cosa che non vorrei, ma considero sempre possibile). Finora, ancora zero al quoto, sembra.

MARINA65 ha scritto:Che poi non siamo noi quelli che dovrebbero curarsi ma gli altri che continuano a vestirsi da uomo ...... : Chessygrin :
Sospetto che sia chi, sinceramente, crede di possedere qualche verita' assoluta, ad essere in errore. A spese altrui, pero'.
Di solito, infatti, chi la pensa in quel modo vuole anche imporre (e si arriva perfino alla coercizione: di solito la chiamo prepotenza) il proprio punto di vista (che di solito e' lo stile di vita) ad altri, anziche' mirare alla coesistenza; concetto che, apparentemente, ancora sfugge a persone che si dichiarano, e a volte sembrano anche, intelligenti.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sono grave, o forse no

Messaggio da strano72 »

Alyssa ha scritto:
MARINA65 ha scritto:Cmq concordo con te' certe volta si leggono post dove davvero sembra che siamo malati ...
Io lo sono... sicuramente! : Chessygrin :
Allora SIAMO GRAVI! : Lol :
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sono grave, o forse no

Messaggio da strano72 »

Ale_lei ha scritto:[...] Ergo nel passato mi sono chiesto il perchè di questa parte nascosta. Hum sono malato. La mia medicina è stata questo forum e altre forme di interazione sociale. Sono in cura ma i progressi si vedono.[...]
Sono arrivato a un punto della mia vita in cui ho, molto semplicemente, accumulato troppe rinunce, troppi compromessi, troppi rimpianti, e perfino troppe frustrazioni che sono diventate, probabilmente, anche ossessioni. Non so quanto tempo mi rimane: quasi nessuno puo' dirlo di se'. Ma non ho piu' intenzione di sprecarlo fingendo di essere diverso da cio' che sono. Cioe', fingendo di non essere molto piu' di quel che alcune persone desiderano vedere.
Essere se' stessi sempre e ovunque, per me, non e' stato semplicemente trovare il coraggio di uno stile diverso nel vestire: e' stato, forse, la presa di coscienza del fatto di non poter piu' vivere costretto in ruoli ideati e imposti da altri. Non mi permetto di augurarti di non farcela piu', come a un certo punto e' successo a me... o forse si'. Dipende soltanto da cio' che desideri per la tua vita. Qualsiasi cosa sia, te la auguro.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sono grave, o forse no

Messaggio da strano72 »

Celeste ha scritto:[...] Spesso è proprio l'etichetta stessa (che viene affibbiata o in cui ci si riconosce) a influenzare poi il vissuto di una persona. [...]
Non c'e' nemmeno bisogno della psichiatria per questo. Basta qualche persona pettegola.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sono grave, o forse no

Messaggio da strano72 »

Maurina ha scritto:Ciao Strano, mi piace il tuo post.
Grazie. E' bello risentirti.

Maurina ha scritto:Come ho scritto da qualche parte, tendiamo sempre a domandarci il perché delle cose.
Come se una eventuale risposta potesse sollevarci da qualche eventuale responsabilità.
Io da tempo ho smesso di chiedermi perché sono così, e provo a vivere la vita nel migliore dei modi cercando di fare meno danni possibili a me e a chi mi sta intorno.
Prima Legge: non far del male. Sacrosanto. : Wink :

Maurina ha scritto:[...] quel pezzo di carta serve proprio a certificare che sono sana di mente, non viceversa.
E' il tuo percorso. Ti auguro di completarlo ed essere felice.

Maurina ha scritto:Per chiudere, mi dispiace che quel contatto di cui hai scritto sia naufragato!
Però pure tu... a far commenti sulle gambe!
Sei proprio un pervertito!
Correzione, prego: maniaco, e pure pervertito. L'ho scritto di proposito, dove si scrive, per mettere le cose in chiaro. Se qualcuno non legge, affari suoi. : Lol :
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Frida

Re: Sono grave, o forse no

Messaggio da Frida »

strano72 ha scritto:
Per un po' (poco) fila tutto liscio, c'e' un interessantissimo scambio di informazioni; ... feticista.
Per la prossima volta, prova con un banalissimo scambio di emozioni. : Love :


Feticizzare, sessualizzare, fantasticare sono cose normali per tutti gli esseri umani ed è un bene che sia così.
.. se ti mancano queste cose allora si, sei grave : Queen :

Passare per feticisti non è un offesa e cercare di classificare il proprio comportamento con le parafilie non significa essere disturbati.
Sfuggire a qualsiasi classificazione per smarcarsi da una minaccia, rischia di rafforzare, ad esempio, l'idea che la passione per il nylon sia un disturbo mentale. (detto poi da chi eviterebbe volentieri il nylon sulle gambe)

Le parafilie sono una classificazione dei comportamenti umani. Le psicopatologie sono altre cose che riguardano i trattamenti dei disturbo dei comportamenti, e puoi star certo che nessuno ne ha mai parlato qui.

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sono grave, o forse no

Messaggio da strano72 »

Frida ha scritto:
strano72 ha scritto:
Per un po' (poco) fila tutto liscio, c'e' un interessantissimo scambio di informazioni; ... feticista.
Per la prossima volta, prova con un banalissimo scambio di emozioni. : Love :
Ottimo modo per farsi sbattere la porta in faccia fin dal primo momento.
I social network (te lo dico da blogger e da frequentatore di IRC in tempi nei quali in Italia si parlava appena di cose simili) servono a condividere gattini, arte in varie forme, umorismo, sport, o parlare, al massimo (e con gravissimo rischio, ma siamo italiani e quindi chi ci trattiene) di politica. La sfera piu' personale e', apparentemente, cosa per definizione oscena: meno se ne vede, meglio e'. Dopotutto, anche un social network e' un luogo pubblico e sono ben cosciente delle regole del gioco. Certo, essere silurato a quel modo proprio in una chat privata (mai mi sarei permesso certi commenti in pubblico verso chi conoscevo appena) mi ha lasciato di sasso "quanto basta". E poi dicono dell'arcobaleno.

Frida ha scritto:Feticizzare, sessualizzare, fantasticare sono cose normali per tutti gli esseri umani ed è un bene che sia così.
.. se ti mancano queste cose allora si, sei grave : Queen :
Discorso rognoso e complicato, questo. Troppo, forse, per parlarne apertamente, ma ci provo lo stesso (anche rischiando il fraintendimento) perche' o faccio cosi' oppure, semplicemente, scoppio; e di scoppiare non ho proprio piu' voglia.
Chi ha una idea molto ristretta, ottusa, limitata, della normalita' e' tuttora al potere, praticamente ovunque.
Avere una mente "avanzata" e' non soltanto un fatto accettato, ma gradito: se per gli altri devi essere uno strumento (ed e' per lo piu' questo che mi sono sentito chiedere), allora sarai preferito ad altri semplicemente perche' sarai uno strumento migliore, e il vantaggio a volte e' addirittura reciproco (proporzionato nemmeno per idea, ma almeno un po' reciproco: e stai contento, perche' dietro di te c'e' la fila infinita di chi sta peggio). Il resto, pero', va semplicemente nascosto, per tuo stesso quieto vivere, per non compromettere la tua posizione, per rimanere rispettabile e presentabile; e quello, con le buone o le cattive, lo impari da te.
Funziona ancora cosi' ed una delle ragioni per cui mi trovo "qui" a parlarne insieme e' perche' credo che tutto cio' sia sbagliato. E non sbagliato e basta: profondamente, patologicamente, morbosamente sbagliato. Dannoso.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
simona 71
Gurl
Gurl
Messaggi: 241
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 23:01
Località: liguria
Età: 52
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Sono grave, o forse no

Messaggio da simona 71 »

ciao strano ci siamo incontrate al apericena di susi in quel di milano ,unica uscita in vostra compagnia . non trovo nulla di male nel vestirsi da donna ,nonostante continue promesse di abbandonate la mia passione per tutto ciò che offre il mercato di femminile oggi indosso collant velati sotto i leggins che uso normalmente per il freddo . la cosa strana è che la mia conpagna non reggie di vedere i miei collant appesi ad asciugare ,mentre se li indosso fà finta di non vederli . è un anno che nel tempo libero uso il mascara trasparente nota le ciglia curve e mi rimprovera sorridendo quasi compiaciuta . per sbaglio dalla bottega verde le hanno regalato un mascara nero ora pulisco bene la spazzolina per evitare l eccesso e i grumi e uso quello , stessa reazione non approva un misto di vergogna e compiacimento . trovo adorabili le donne che vestono maschile , e il fatto di essere donna che dà quel tocco di grazia a qualunque capo . la cosa non vale per noi che tolti alcuni casi di corporatura minuta, riusciamo a togliere grazia da molti indumenti . non c è nulla di sbagliato a vestirsi dell altro sesso solo che per le donne è più semplice

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sono grave, o forse no

Messaggio da strano72 »

simona 71 ha scritto:[...]non trovo nulla di male nel vestirsi da donna ,nonostante continue promesse di abbandonate la mia passione per tutto ciò che offre il mercato di femminile
Qui viene naturale e immediato domandare: promesse... ma a chi? Perche' se qualcun* ti strappa una promessa ma la tua volonta' e' tutt'altra, allora esistono le premesse per una ipotesi di prepotenza, blanda finche' vuoi ma comunque il desiderio di proibirti qualcosa per fini esclusivi altrui. Mentre, invece, se le promesse le fai a te stess*, allora forse c'e' ancora confusione e soltanto il tempo e i fatti potranno chiarire come stanno le cose, cioe' che cos'e' che realmente prevale in te: solo cosi' potrai capire, immagino, se e' una fase con un termine, se non e' una fase, se e' un modo per sentirsi bene, se e' un modo per non sentirsi male, se e' una cosa seria, se e' una cosa poco seria, se e' altro ancora. Posso solo aggiungere, a rischio di annoiare chi mi conosce bene, qualcosa che vado ripetendo da tempo: cioe' che uomini e donne non sono specie diverse, ma vengono in continuazione trattate come tali, per gli scopi piu' diversi. E invece la specie umana e' una soltanto.

simona 71 ha scritto: oggi indosso collant velati sotto i leggins che uso normalmente per il freddo .
Oggi ero li' li' per farlo; ma avendo il privilegio (con i relativi rovesci della medaglia...) della solitudine, in casa faccio quel che mi pare; ad esempio proprio ora mentre scrivo. Suppongo che questo debba bastarmi, in questo momento.

simona 71 ha scritto: la cosa strana è che la mia conpagna [...]
In questo vorrei non mettere becco, ne' tentare di trarre conclusioni o dare consigli. Soltanto auguri, per entrambi e perche' il vostro legame sia sempre piu' saldo e spontaneo: quello si', e nient'altro.

simona 71 ha scritto: trovo adorabili le donne che vestono maschile , e il fatto di essere donna che dà quel tocco di grazia a qualunque capo . la cosa non vale per noi che tolti alcuni casi di corporatura minuta, riusciamo a togliere grazia da molti indumenti . non c è nulla di sbagliato a vestirsi dell altro sesso solo che per le donne è più semplice
Ehm... GIA'! : Wink :
C'e' in gioco QUEL genere di raffinatezza, di stile, di buon gusto che alcuni di noi desiderano anche per se'; ma non e' per niente facile.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Rispondi