cambiamenti

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Erica93
Baby
Baby
Messaggi: 34
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2018, 16:02
Località: Giugliano
Età: 31

Re: cambiamenti

Messaggio da Erica93 »

In realtà come dicevo inizialmente i miei cambiamenti fisici-estetici non sono di natura "pesante" ma rientrano nei ordinari canoni maschili, la depilazione non è indice di crossdressing per esempio,lo stesso taglio di capelli lunghetti e un po malizioso non penso lo sia; tra l'altro penso di non essere del tutto pronto per esporre al pubblico questa mia inclinazione.
Stesso discorso può essere dunque fatto per quanto riguarda le tipologie di esercizi che mi piace eseguire, in generale eseguo i normali esercizi che si eseguono ordinariamente nelle palestre tenendo conto però che il mio obiettivo non è quello di mettere su muscoli, ma cerco di concentrarmi maggiormente sulla zona gambe e glutei e lasciando poco alle altre parti.
per rispondere alla cara amica Dafne quali esercizi personalmente eseguo con maggior piacere mi sento di dire squat e hip trust. I quali se inseriti in un piano ben pensato alla lunga danno buoni risultati, non dimentichiamoci della dieta che fa il 70% dei risultati.
Bevo Champagne in sole due occasioni, quando sono innamorata e quando non lo sono.

Avatar utente
Dafne73
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 12:38
Località: Sardegna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: cambiamenti

Messaggio da Dafne73 »

Grazie Erica : Thumbup :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: cambiamenti

Messaggio da Roby »

Cara Erica,

il tuo post mi ha fatto molto pensare, però ho paura che ci sia qualcosa che mi sfugge e vorrei provare col tuo aiuto a capire meglio.

Mi riallaccio alle tue parole in cui dici di aver sviluppato una femminilizzazione generale e di aver cambiato non poco l'aspetto grazie a depilazione, taglio di capelli e cura generale del corpo, pur rimanendo ancora nei parametri maschili.

Bene, sembra che questo tuo cambiamento sia stato percepito e molto probabilmente anche apprezzato dalle donne intorno a te; hai provato a chiederti il perchè di questo apprezzamento ?

Probabilmente le donne vedono semplicemente un uomo più curato, più gradevole e quindi ti apprezzano di più come uomo. Se sei etero, dovrebbe farti piacere essere apprezzato dalle donne, sbaglio ?

Un'altra ipotesi è che le donne siano incuriosite dalla tua de-mascolinizzazione; non mi azzardo a dire che scatta un sentimento di complicità perchè secondo ci vuole ben altro di quel che descrivi per far scattare la complicità femminile (ammesso che esista). Però è possibile che vedendoti un po' meno virile vogliano capire che cosa stai combinando. E beh, se stai facendo deliberatamente qualcosa di visibile, dovresti essere contento/a del fatto che questo venga notato, no ?

Quasi tutte le CD che conosco, cercano la complicità e l'intesa con le donne bio, magari per un senso di identificazione, per essere ammesse in un "mondo magico" da cui ci si sente preclusi come uomini, o per altri motivi...

Per questo mi sembra un po' curioso il fatto che ti senta a disagio all'idea che la tua celata femminilità possa essere colta da donne.

Vuoi provare ad approfondire ?

un abbraccio

Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Erica93
Baby
Baby
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2018, 16:02
Località: Giugliano
Età: 31

Re: cambiamenti

Messaggio da Erica93 »

ciao Roby, penso che l'ipotesi da te fatta nella quale chiarisci il fatto che le donne probabilmente riescono ad avere una semplicità di dialogo ed a interloquire con una persona più curata sotto l'aspetto estetico sia quella che si avvicina di più a quello che sto notando ultimamente, nulla di molto impegnativo insomma.
Per quanto riguarda il mio cambiamento estetico è avvenuto quasi istintivamente, in quanto non è una mia priorità attualmente farmi notare in pubblico, anzi avrei forti difficoltà in questo momento a rivelare diciamo questo mio lato, in quanto reputo prematuro e controproducente un eventuale coming-out pubblico perché credo di non essere in grado di gestire questa eventualità per tante ragioni, sia estetiche che personali(sopratutto).
Per quanto riguarda l'interesse femminile, non lo ricerco affatto, posso esclusivamente dire che mi interessa solo quello di un unica persona, quella che amo!
Sul fatto di essere crossdresser e di cercare generalmente intesa con donne bio posso anche pensare che la cosa sia lecita per chi ne sente il bisogno; per me questo modo di esprimere noi stess(e) è un qualcosa che appaga esclusivamente quel desiderio di femminilità che non ha bisogno (nel mio caso) di altre vicissitudini.
Penso che chi voglia sperare di essere ammessa in un mondo "magico" debba prendere bene in considerazione l'idea di sperare per sempre. Il mondo è postaccio! E di magico a mio avviso ha ben poco (purtroppo).
In conclusione posso semplicemente affermare che anche a me risulta curioso il fatto di avvertire queste sensazioni di ansia, anzi ho aperto il presente forum proprio per cercare un confronto costruttivo (come lo è stato) su questo tema e per questo abbraccio tutte le care amiche che si sono spese per animare la discussione su tale argomento.
un bacio a tutte.
Bevo Champagne in sole due occasioni, quando sono innamorata e quando non lo sono.

Rispondi