"Lista della spesa"

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Eva
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da Eva »

Hanno detto già quasi tutto le ragazze che mi hanno preceduto. Ribadisco che per il makeup conviene evitare assolutamente roba cinese che non sai cosa ti metti sulla pelle, Kiko è sufficientemente economica e con un buon rapporto qualità/prezzo (magari fatti in Cina lo stesso ma sotto controllo di grande azienda che non in genere preferisce non rischiare classaction). E sul vestiario fai un giro da OVS e Piazza Italia, stesso discorso, con pochissimi euro in più roba più controllata.

Frida che fai? Vuoi indurla in bancarotta prima della laurea? : Chessygrin :

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da CristinaV »

Frida ha scritto:
Deborah Trotta ha scritto: Qual è stata la vostra prima "lista della spesa"? Oppure quale sarebbe oggi una vostra "lista della spesa"?
La prima lista della spesa non la ricordo .

La lista di oggi:

-Chanel N.5
-Huda beauty liquid matte lipstick "au naturell"
-Too faced, perfect lips
-Ciglia red cherry #44
-Eyeliner in gel Loreal
-matita marrone
-Crema corpo senza parabeni
-Camicia da notte di seta, La Perla
-Calvin Klein anello in argento
-Tubino grigio Abercrombie
-Stivali al ginocchio Aldo
-Ciabattine col tacco
-Sandali senza tacco Sam Edelman
-Collant Wolford (come quelli che stanno benissimo a Davide)
-Ombrellino Moschino Cheap n' Chic
-Shopper Céline
-pellicciotto smanicato
Elenco sfarzoso e scintillante, carissima Frida, temo però che non sia alla portata di uno studente fuori sede. : Eeek :


Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Frida

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da Frida »

...infatti è la mia lista, mi auguro che dopo la laurea diventi anche la sua! altrimenti a che serve studiare. : Chessygrin :

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da ccinzia61 »

Frida ha scritto:...infatti è la mia lista, mi auguro che dopo la laurea diventi anche la sua! altrimenti a che serve studiare. : Chessygrin :
Grande Frida!!! : Wink :

La lista di Roby mi sembra perfetta, ottimi consigli : Wink :

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da abby80 »

Ciao Deborah, anch'io ai tempi da studente avevo più o meno i tuoi stessi problemi, ma tenendo un po' da parte i soldi della paghetta riuscivo a fare buoni acquisti.

Dai cinesi, come hai visto, poi trovare tantissima roba a prezzi bassissimi.
Lava però i capi una volta comprati, non si sa mai chi li abbia toccati oppure indossati.

Per partire, ti posso consigliare di prendere quello che serve per la "giornata", un po' di intimo basic, pigiama (meglio camicia da notte e d'inverno pantacollant), e alcuni collant. Di solito se non hai nelle gambe una foresta dai 50/70 dem coprono bene i peli. Prendi quelle disegnate o con trama molto fine e disegni geometrici così mimetizzi.

Visto che sei giovanissima, ci vuole di sicuro almeno un jean skinny e legging lucidi e almeno una felpa o hoodie.
Se ti piacciono i vestitini allora vai sugli skater, di solito li trovi dai 15 a 20 euro.
Scarpe, ci sono i negozi che vendono a 20 / 30 euro e in periodi di saldo si arriva anche a 10 euro.

Questo è il periodo giusto per comprare, e potresti spendere addirittura meno comprando con i super sconti delle catene come ovs, tally wejl (ti consigli di fare un giro), h&m (ultimamente è un po' più cara).

Per il trucco, poi cercare Essence / Revolution Pro / Wet'n'Wild che costano poco, li trovi di ovs o upim, coin e da marrionaud. In alcuni store come Ipersoap puoi trovare Astra, che capita di trovare anche dai cinesi, è una buona marca italiana a prezzi competitivi.
Inoltre tieni d'occhio le riviste femminili hanno spesso in regalo campioncini e prodotti full, di solito a non più di 2 euro, ai tempi mi ero fatta una trousse comprando riviste... per la mamma :D
Alla tua età non serve esagerare puoi usare una BB cream al posto del fondotinta, una matita occhi, ciglia finte, un rossetto o gloss e hai già risolto. Sei invece vuoi un trucco extra, ci vuole più roba e pennelli decenti, che costano. :(

Una youtuber che sicuramente non ti annoia quando la guardi è Bianca Sparkles, consigliatissima, io l'adoro. <3

Per i capelli, se poi farli crescere un po', alternativa alla parrucca è comprare una coda, e se vuoi ci aggiungi le estension (sempre dai cinesi con meno di 10 euro te la cavi), in modo da ricreare una bella capiliatura (quasi) con i tuoi capelli.

Collanine e clip fai bene dai cinesi trovi tanta bella roba, puoi provare anche da Accessorize, magari coi saldi trovi cosine interessanti a prezzi stracciati.
C'è anche Claire's che vende bigiotteria a prezzi bassissimi e soprattutto tante clip, ma non so se c'è a Bologna.

XOXO Abby

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da Roby »

Insomma cara Deborah,
da una (apparentemente) semplice domanda sono scaturite non una ma almeno una decina di liste dalle più basic/efficaci (la mia, ma si sa che io sono una trav ruspante) fino alla XL che vuol dire Extra Lusso di Frida (e come ti sbagli?).

Decimo Massimo Meridio diceva "al mio segnale scatenate l'inferno!". Detto fatto, eccoti accontentat!

Ora come minimo ci aspettiamo da te un bel resoconto degli acquisti ! E magari il racconto della prima vestizione con tanto di trucco e magari parrucco.
Non farti scappare i saldi !!!
Baci
Roby
Ps : ma poi dove la metterai tutta "sta roba?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da Monica71 »

Se vuoi Deborah racconta la tua spesa di ieri e le tue sensazioni che le ragazze sono curiose

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da Deborah.t »

Ciao Deborah sicuramente non aggiungo niente visto che le alte sono state più che complete. L'unica cosa é che ci vuole davvero un bel portafoglio per tutte queste compere

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Deborah

Avatar utente
Deborah Trotta
Baby
Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 0:25
Località: Bologna
Età: 28

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da Deborah Trotta »

Ciao a tutte amiche care,
Siete state preziosissime, sono giorni che sto prendendo appunti come una scolaretta : Lol : : Lol :
Non lo scorderò che è grazie a voi se sto coronando il mio sogno!! : Queen :

Ebbene, ieri ho iniziato le comprere! : Love 2 : : Love 2 :
Non avevo molti soldi con me, quindi sono andata solo di intimo... e niente, sono due sere di fila che, appena dopo cena, me ne corro in camera mia e l'indosso! (al diavolo i coinquilini che stanno di là in sala... certo che ho sempre una gran paura di essere sgamata! : Blink : )

Una sensazione magica. Punto. Troppe parole forse non servono. Vorrei urlarlo a squarciagola. Magia.
E ancora e solo l'inizio!!!! : Love :
Ieri sera non riuscivo a staccarmi dal mio intimo tanto che ci sono anche andata a dormire!!
Adesso sotto alla lista e si continua questo viaggio emozionante, mozzafiato e sensuale...
Avanti tuttaaaa : Chessygrin :

Un bacione a tutte voi amiche mie,
la vostra Deborah
In the corner of the morning in the past
I would sit and blame the master first and last.
All the roads were straight and narrow
And the prayers were small and yellow
And the rumour spread that I was aging fast.
Then I ran across a monster
Who was sleeping by a tree
And I looked and frowned and the monster was me...

Avatar utente
rosarossa
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:45
Località: londra
Età: 68

Utente bannato

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da rosarossa »

sylvix ha scritto:mai fatta alcuna lista in vita mia, neppure per il supermercato -da cui torno sempre con una marea di cazzate-
l'acquisto è bello perchè nasce al momento su una serie di convergenze; pianificare significa togliere almeno metà del gusto!
l'altra metà, invece, muore nel momento in cui si entra in possesso dell'oggetto : Chessygrin :
Devi avere una memoria di ferro.Io ad esempio ho già dimenticato cosa ho mangiato ieri : Smile :

Rispondi