"Lista della spesa"

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Deborah Trotta
Baby
Baby
Messaggi: 19
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 0:25
Località: Bologna
Età: 28

"Lista della spesa"

Messaggio da Deborah Trotta »

Ciao a tutte amiche, sono Deborah, quella nuova! : Chessygrin :
Volevo chiedervi dei consigli, e vorrei chiederveli perché finalmente mi sono decisa, mi vestirò per la prima volta da donna come sogno da anni!! (Per chi se lo stesse chiedendo, sulla foto non sono io: cioé si, però è un fotomontaggio fatto con FaceApp, non mi sono mai truccata né ho una parrucca)

Mi sono finalmente decisa, primo perché questo forum mi ha dato tanta forza (e per questo vi ringrazio), e secondo perchè ho scoperto nel mio quartiere a bologna uno di quei negozi all'ingrosso cinese, molto appartato e con tantissima roba a prezzi stracciati!
Quindi oggi sono andata a fare una "prima ricognizione" nel reparto femminile (non vi dico la paura e l'imbarazzo!! : Blink : ) e ho iniziato a pensare a cosa comprare... ma ci sono troppe cose da comprare!!

Quindi eccomi qui che chiedo il vostro aiuto e la vostra esperienza: che mi compro???? : Surprice :
Vi dico subito: io sono una studentessa fuori sede, e i soldi non ne ho tantissimi da poterci spendere (soprattutto perché vado avanti a paghette e quindi diventa anche sospettabile dai miei genitori spendere tanto senza sapere come), né ho possibilità di "prendere in prestito" vestiti per una volta qua e là...
Inoltre non ho intenzione (per adesso : Wink : ) di fare uscite, quindi si tratta di comprare cose semplici semplici, da "dentro casa".

Finito il prologone, ecco la lista della spesa che mi sono scritta fino a adesso, che sarei felicissima se mi aiutaste a completare con cose che potrei essermi dimenticata:

-Intimo: mudandina e reggiseno

-Maglietta (niente vestiti pesanti e costosi tanto come ho detto starò a casa)

-Pantacollant (ho visto sono spesse, ma coprono i peli? Non posso farmeli in quanto ancora la mia ragazza non sa di questa mia cosa, anche se spero di dirglielo presto e sto aspettando il momento giusto per farlo, tagliarmi i peli adesso susciterebbe domande. Se le pantacollant non coprissero potrebbero andare bene i leggings? Scusate la colossale ignoranza, sono "nuova del mestiere" : Blink : )

-Pantaloncini cortissimi, quelli "raso chiappa" (da mettere sopra leggings/pantacollant, in assoluto il mio capo preferito. Una delle tante cause principali del voler vestirmi è dovuto al fatto che non vedo l'ora di poter indossare questi pantaloncini magnifici : Queen : )

-Collanina o orecchini in clip (se li trovo, rigorosamente cinesi, sennò ci butto tutta la paghetta ahah)

-...E poi ci sono i trucchi. I trucchi, ragazze! Non so assolutamente dove sbattere la testa!! Questo perché (stranamente mi verrebbe da dire stando in questo forum) non mi ha mai interessata la parte relativa al makeup.. Anche guardare un video tutorial mi annoia. Ma capisco anche che è una parte fondamentale nel crossdressing, soprattutto coprire i segni della barba e risaltare i miei occhi (che trovo molto belli : Love :, scusate una piccola mancanza di modestia : Chessygrin : )
Quindi in questo mi affido completamente a voi (e alla sezione makeup del forum che però mi annoia leggere : Lol : ): per un trucco di base, comprato dal suddetto negozietto cinese, e con scarso budget, cosa mi devo comprare?

Per concludere questo post vorrei farvi una domanda per rendere questo post un po' più ampio e rivolto anche a tutte voi e non solo a me:
Qual è stata la vostra prima "lista della spesa"? Oppure quale sarebbe oggi una vostra "lista della spesa"?

Grazie un milione per l'aiuto che già so che riceverò (perché siete mitiche) e un bacione grandissimo a tutte voi,
Deborah (Quella che spera presto di non essere più "quella nuova : Love : )
In the corner of the morning in the past
I would sit and blame the master first and last.
All the roads were straight and narrow
And the prayers were small and yellow
And the rumour spread that I was aging fast.
Then I ran across a monster
Who was sleeping by a tree
And I looked and frowned and the monster was me...

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da Roby »

Che domandone...
Visto il budget limitato dovrai andare veramente all' essenziale però se vuoi ottenere risultati decenti un minimo devi mettere in conto.
La prima cosa del trucco CD è una buona base per coprire l'alone di barba (anzi prima ancora un'ottima rasatura).
Cerca un fondotinta a copertura totale altrimenti non risolvi niente . Da Kiko ne hanno uno discreto, liquido in bottiglietta, a prezzo ragionevole. Per fissare e rifinire puoi aggiungere una cipria colorata compatta o un altro fondotinta compatto (da dare con spugnetta).
Poi prenderei un blush (fard) per dare colore agli zigomi, rossetto, ombretto (palette da 3 colori) e mascara.
Questo è il minimo.
A parte il fondotinta che prenderei comunque a parte, trovi tutto anche in trousse già pronte. Es. ce ne sono della Pupa o altre marche, le puoi anche far passare per un regalo quando la compri. Puoi sbizzarrirti a provare colori diversi, quindi per iniziare a sperimentare va benissimo, anche se presto ti accorgerai che del colore che preferisci c'è veramente poco prodotto.
Spero di esserti stata utile
Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da Michela »

Il mio consiglio Deborah e' di non avere fretta per evitare spese avventate.... Il trucco in passato per me è sempre stata una spesa non indifferente vuoi per l'inesperienza vuoi per la fretta legata all'imbarazzo.... dalla scorsa estate ho deciso di fare la smoll card che mi da una serie di vantaggi e vado a fare aquisti sempre nello stesso negozio della catena vicino a casa e oramai mi conoscono e inoltre le commesse sono molto cortesi e mi danno anche consigli ( certo all'inizio non è stato per nulla semplice).
Come ti suggerisce Roby per risparmiare puoi cercare anche trousse già pronte e questo inoltre è periodo di saldi.
Dai cinesi per iniziare e per risparmiare puoi cercare qualcosa ma io eviterei sia i collant che biancheria intima di solito piuttosto scadente ( orecchini con le clip normalmente non li tengono ma ne trovi di discreta qualità anche alla coin di Bologna ) ma qualcosa di abbigliamento puoi trovare a prezzi ottimi ( gonne, abitini, pantaloni, camicette).
I leggins potresti comperarli a Calzedonia e fra l"altro ne hanno in questi giorni di molto carini a prezzi scontati .
Un mio ultimo consiglio riguarda la depilazione.... So che per tante di noi all'inizio e' un grosso problema ma credo che sia più un fatto mentale ( certo in estate in spiaggia non si passa inosservate) ma tieni presente che ora siamo in pieno inverno e che i maschi depilati per ragioni sportive , estetiche o igieniche sono sempre di più e con la tua ragazza potresti accampare una di queste motivazioni.
Ti dico questo perché a mio avviso un travestimento accettabile deve fare sparire almeno temporaneamente 2 segni inequivocabili di mascolinità che sono i peli e la barba con i quali a mio modesto avviso il crosdressing non può essere assolutamente soddisfacente se non addirittura grottesco.
Spero di esserti stata utile anch'io
Ciao baci
Michela

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da LauraB »

davvero un domandone..

Partiamo dall alto.. parrucca? Una economica in un supermercato, tra un mese è carnevale. Per stare in casa, farsi due foto sono sufficienti, cosi pure per eventualmente un uscita con poca luce.

Trucco: Kiko è buono ed economico. Meglio di no dai cinesi, vero che sono migliorati ma io non mi fido ancora.
Potrebbe essere interessante una trousse di quelle che contengono una cinquantina di colori, io ne avevo trovata una con 25 euro. Discrete, permettono di fare pratica.

Per la bigiotteria orecchini con clip? Se ne trovano molti da Brigitte. Quelli coi buchi li trovi dappertutto.

Intimo: cinese per me va bene, magari una guainetta contenitiva? Perl se non uscirai ti serve a poco.
Una canotta?
Due paia di collant, anche di colore diverso, dovrebbero coprire i peli..

Scarpe: se hai al massimo il 40 li trovi dai cinesi. Fino al 41 comunque li trovi dappertutto. Sopra il 41 deichman e pochi altri.

Deborah Trotta ha scritto:-Pantaloncini cortissimi, quelli "raso chiappa" (da mettere sopra leggings/pantacollant, in assoluto il mio capo preferito. Una delle tante cause principali del voler vestirmi è dovuto al fatto che non vedo l'ora di poter indossare questi pantaloncini magnifici )
Li ho usati una volta sola, purtroppo ci ho rimediato un mal di pancia, faceva freddo.
E' un capo di cui si parla poco ma concordo che è molto bello. In effetti sembra quasi di indossare niente. Non si ha la copertura dei pantaloni e nemmeno quella della gonna. Anche io ci riproverò.

Sui peli puoi accorciarli con un regolabarba, adesso ovviamente non puoi tagliarli, ma il giorno che lo farai sentirai un effetto mai provato prima.

In quanto agli acquisti, oltre che carnevale tra poco è san Valentino. Una bella scusa per acquistare qualsiasi cosa. E l imbarazzo cala ad ogni uscita per acquisti



PS la mia lista spesa è sempre stata confusa, alla fine purtroppo si finisce sempre per comprare qualcosa di sbagliato, specie se preso per posta. L unica è fare esperienza..
Laura Bianchi

Celeste

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da Celeste »

Deborah Trotta ha scritto:Per concludere questo post vorrei farvi una domanda per rendere questo post un po' più ampio e rivolto anche a tutte voi e non solo a me:
Qual è stata la vostra prima "lista della spesa"? Oppure quale sarebbe oggi una vostra "lista della spesa"?
Il mio primo pezzo di abbigliamento femminile non ho dovuto nemmeno comprarmelo, semplicemente io e la ragazza con cui stavo all'epoca (vent'anni fa) avevamo pensato che, per sentire meno la mancanza l'uno dell'altra, fosse un'idea carina scambiarci qualcosa che indossavamo. Così mi sono ritrovata con un pezzo di intimo, regalato con gioia da una ragazza, senza dover fare nessun coming out... tornassi indietro però avrei esteso questo scambio anche ad altri capi di abbigliamento (magari è un modo per introdurre il crossdressing nella coppia), comunque avevamo delle misure compatibili sennò sarebbe stato difficile.

Poi tra gli acquisti di cui ho sentito più necessità all'inizio c'è stata una gonna al ginocchio aderente, semplicissima, costo circa 10 Euro; facilmente piegabile e nascondibile, però ognun* ha le sue preferenze.

Avatar utente
Dafne73
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 12:38
Località: Sardegna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da Dafne73 »

Io ne approfitto e mi segno anch'io questa vostra "lista base" dei prodotti per il make up.
Il mio consiglio per l'acquisto degli abiti: dieri che i negozi dei cinesi sono l'ideale se non si ha troppe pretese, perché se pur spendendo poco, porti a casa un po' di cosettine interessanti. Personalmente acquisto quasi tutto da loro (gonne, collant anche di marca europea, scarpe con tacco, tubini e body).
Qualcuno "dice" che i cinesi trovano qualche difficoltà a distinguere le persone occidentali come d'altro canto accada a noi. Se questo fosse vero, comprare i vestiti dai cinesi avrebbe anche il vantaggio di rimare "anonimi" se non ci si va spesso. : Chessygrin :

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da maxima »

ciao deborah,
per me è molto difficile suggerire cosa mettere di fondamentale nella “lista della spesa” per il fatto che con l’indecisione che ho, metterei tutti i tipi di capi e di scarpe, e poi anche perché in realtà non l’ho mai fatta una vera e propria lista per iniziare, ma, come è accaduto per molte di noi, gli acquisti sono sempre stati molto impulsivi, dapprima anche un po’ casuali fini a comporre un vero e proprio guardaroba (da riporre in una o più borse...) Soltanto negli ultimi tempi ho iniziato a programmare gli acquisti con più logica d attenzione (anche grazie ai suggerimenti delle amiche del forum.
Comunwue condivdi quello che ti hanno detto sui trucchi base; per l’abbigliamento appoggio l’idea di recarsi in un negozio di cinesi: la qualità è bassa, ma per l’uso che ne devi fare credo che sia più che sufficiente e i prezzi sono piuttosto contenuti.
Non disdegnerei l’idea di comprare una mutandine in licra (magari imbottita sul posteriore) per aiutare a indossare capi femminili (aiuta a definire una certa silhouette e a tenere i gioielli al loro posto).
E poi buon divertimento, credo che appena ti vedrai vestita e truccata ti assalirà un’emozione unica e fortissima!
maxima

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da sylvix »

mai fatta alcuna lista in vita mia, neppure per il supermercato -da cui torno sempre con una marea di cazzate-
l'acquisto è bello perchè nasce al momento su una serie di convergenze; pianificare significa togliere almeno metà del gusto!
l'altra metà, invece, muore nel momento in cui si entra in possesso dell'oggetto : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
LadyDeborah
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 22:44
Località: Calabria
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da LadyDeborah »

Tesoro, non dimenticare le scarpe. Da amante del tacco 12 ti consiglio un bel décolleté nero lucido con plateau 12 cm appunto, costerà un po’ e probabilmente dovrai risparmiare su qualcosa, ma fidati ne varrà la pena, soprattutto una volta indossato.

Frida

Re: "Lista della spesa"

Messaggio da Frida »

Deborah Trotta ha scritto: Qual è stata la vostra prima "lista della spesa"? Oppure quale sarebbe oggi una vostra "lista della spesa"?
La prima lista della spesa non la ricordo .

La lista di oggi:

-Chanel N.5
-Huda beauty liquid matte lipstick "au naturell"
-Too faced, perfect lips
-Ciglia red cherry #44
-Eyeliner in gel Loreal
-matita marrone
-Crema corpo senza parabeni
-Camicia da notte di seta, La Perla
-Calvin Klein anello in argento
-Tubino grigio Abercrombie
-Stivali al ginocchio Aldo
-Ciabattine col tacco
-Sandali senza tacco Sam Edelman
-Collant Wolford (come quelli che stanno benissimo a Davide)
-Ombrellino Moschino Cheap n' Chic
-Shopper Céline
-pellicciotto smanicato

Rispondi