Un test di vita reale

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Un test di vita reale

Messaggio da Andrea »

Maurina ha scritto:
veronica ha scritto: è stato una specie di test di vita reale e devo dire che è stato bellissimo. Vivere 48 ore completamente al femminile, con uscite ripetute di cui una anche nel territorio in cui abito, è stato un fatto che ho sentito come naturale e in piena consonanza con la mia persona.
[/img]

Ciao Veronica,
Se tutto questo ti da serenitàe completezza,
ti auguro che queste 48 ore diventino presto 24, sette giorni su sette, 365 giorni l'anno comprese le ore e i minuti che servono a completarlo.
La tua importantissima esperienza che hai voluto condividere con noi, testimonia ancora una volta che ogni qual volta si chiude una porta, per quanto possa essere doloroso e traumatico, si apre sempre un portone.
In bocca al lupo per il rapporto con i tuoi figli che sono sicura che ti staranno vicino indipendentemente da tutto.
Un abbraccio,
Maura
: Love :
Grazie Maura, per ora il rapporto con i figli è ottimo, ma con loro mi comporto con profilo basso. Non voglio spingere troppo sull'acceleratore, metabolizzare il tutto è comunque difficile per tutti ed è meglio procedere con cautela.
Un abbraccioImmagine
Very

P. S. Grazie Cristina Cucciola Alyssa ImmagineImmagine


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Frida

Re: Un test di vita reale

Messaggio da Frida »

Belle foto, bei momenti! : Love :

PS. spero che tu abbia tempo e voglia di decorare e arredare la tua stanza da letto perchè così mi fa venire il magone. : Nar : basta un fenicottero rosa, un'unicorno... dei cuscinoni. : Smile :

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un test di vita reale

Messaggio da LindaB »

Ciao Veronica.
Io credo che il problema più grande sia capire se ciò che facciamo sia, oltre che opportuno, anche "giusto per noi".
L'obiettivo IMHO è la serenità e quel giusto equilibrio che ci faccia "dimenticare" la questione di "chi siamo", per occuparci solo di vivere la nostra vita, come la maggior parte delle persone dà.
I tuoi scritti e le tue immagini, mi rimandano questa serenità mentre per l'equilibrio, che coinvolge anche parenti ed in generale le frequentazioni, probabile ti occorra più tempo.
Voluto o capitato, è un grande passo ed una nuova opportunità, devi solo imboccare la giusta direzione.
Un grande abbraccio .
A presto,
Linda

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Un test di vita reale

Messaggio da Andrea »

Frida ha scritto:Belle foto, bei momenti! : Love :

PS. spero che tu abbia tempo e voglia di decorare e arredare la tua stanza da letto perchè così mi fa venire il magone. : Nar : basta un fenicottero rosa, un'unicorno... dei cuscinoni. : Smile :
: Chessygrin : : Chessygrin : Sì, piano piano sto provvedendo ad arredare l'alloggio e a renderlo più accogliente. Ma non posso neppure personalizzarlo più di tanto : mi affezionerei troppo e con tutta probabilità l'affitto ès olo per un anno salvo miracoli.
Intanto ho provveduto a collocare una vetrinetta con dentro 4 delle mie paia di scarpe migliori: decolletè Casadei Blade, tronchetti Galliano, decolletè Aldo simil Louboutin so Kate e decollete Elisabetta Franchi estive con retina.
LindaB ha scritto:Ciao Veronica.
Io credo che il problema più grande sia capire se ciò che facciamo sia, oltre che opportuno, anche "giusto per noi".
L'obiettivo IMHO è la serenità e quel giusto equilibrio che ci faccia "dimenticare" la questione di "chi siamo", per occuparci solo di vivere la nostra vita, come la maggior parte delle persone dà.
I tuoi scritti e le tue immagini, mi rimandano questa serenità mentre per l'equilibrio, che coinvolge anche parenti ed in generale le frequentazioni, probabile ti occorra più tempo.
Voluto o capitato, è un grande passo ed una nuova opportunità, devi solo imboccare la giusta direzione.
Un grande abbraccio .
A presto,
Linda
Hai detto benissimo Linda: adesso il percorso con la psico sarà per capire la direzione da prendere o .... da mantenere.
Sembra strano da dire ma non c'è voluto molto per recuperare serenità: forse era quello di cui avevamo bisogno entrambe.
Per altri passi sì, devo capire cosa è giusto per me.

Un abbraccio
e a presto, lo spero anch'io

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Frida

Re: Un test di vita reale

Messaggio da Frida »

veronica ha scritto: Intanto ho provveduto a collocare una vetrinetta con dentro 4 delle mie paia di scarpe migliori: decolletè Casadei Blade, tronchetti Galliano, decolletè Aldo simil Louboutin so Kate e decollete Elisabetta Franchi estive con retina.
: Chessygrin : ..adesso si che si ragiona, immagino che siano sottochiave con la ronda di sicurezza intorno alla casa, TVCC collegato alla centrale e un satellite puntato giusto per andare sul sicuro.
Devo dire che ho snobbato ingiustamente le Aldo, sono molto carine. : Love : (Sono belle anche le kurt geiger se vai pazza per le stiletto anche se non hanno la suola rossa hanno una linea che non ha nulla da invidiare alle loub)

..dai fai una festa a casa tua che veniamo a "battezzare il parquet" : Nar :

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Un test di vita reale

Messaggio da Andrea »

Frida ha scritto:
veronica ha scritto: Intanto ho provveduto a collocare una vetrinetta con dentro 4 delle mie paia di scarpe migliori: decolletè Casadei Blade, tronchetti Galliano, decolletè Aldo simil Louboutin so Kate e decollete Elisabetta Franchi estive con retina.
: Chessygrin : ..adesso si che si ragiona, immagino che siano sottochiave con la ronda di sicurezza intorno alla casa, TVCC collegato alla centrale e un satellite puntato giusto per andare sul sicuro.
Devo dire che ho snobbato ingiustamente le Aldo, sono molto carine. : Love : (Sono belle anche le kurt geiger se vai pazza per le stiletto anche se non hanno la suola rossa hanno una linea che non ha nulla da invidiare alle loub)

..dai fai una festa a casa tua che veniamo a "battezzare il parquet" : Nar :
Ops, forse non dovevo spifferare ai quattro venti tante preziosità ImmagineImmagineImmagine

In effetti solo le Blade sono da mettere in cassaforte Immagine

E una festa, anzi più feste di sicuro le farò
Baci

VeryImmagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un test di vita reale

Messaggio da ccinzia61 »

: Wink : wowwww meraviglia.....tu.....e meravigliosa la "vetrinetta" : Love :

Avatar utente
Arianna Pavanati
Princess
Princess
Messaggi: 1593
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 14:36
Località: Sanremo
Età: 50
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un test di vita reale

Messaggio da Arianna Pavanati »

Amare se stessi è l'inizio di una storia d'amore lunga tutta la vita recita un aforisma di Oscar Wilde.
Mi hai messo a parte di questa tua situazione e ho avuto l'onore di poter condividere con te un passaggio di vita molto importante.
Ci conosciamo da alcuni anni, abbiamo una certa confidenza, ci siamo confrontate.
E' solo una questione di tempo, occorre ritrovare se stesse, volersi bene e proseguire lungo la nostra strada.
Chi ci vuole bene ci accompagnerà lungo questo cammino, magari dovrà riprendersi dallo shock ma non ci abbandonerà.
Ma in primis noi stesse dobbiamo volerci bene, essere serene perché solo in questo modo chi è vicino lo percepirà ed a sua volta sarà sereno.
Vogliamoci bene... staremo con noi per tutta la vita.

Un abbraccio.

Arianna : Love :
È la femminilità assoluta, tutti abbiamo qualcosa di androgino, qualcosa del maschio e della femmina, ma lei si è strappata via anche l’ultima traccia dell’elemento maschile e si è costruita quelle curve splendide, è tutta donna, è adorabile.
(Isabel Allende)

Avatar utente
Enricalabella
Baby
Baby
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 22:57
Località: Genova
Età: 67

Utente bannato

Re: Un test di vita reale

Messaggio da Enricalabella »

Cara Veronica, io scrivo pochissimo, quasi mai! Questo tuo "passo" mi ha però veramente emozionata. Ci siamo incontrate oltre 10 anni fa ad un raduno a casa della compianta Marcolfa. Non ti ricordi certamente... Io ero alle prime uscite fuori dalle mura domestiche, tu eri già allora molto bella e ti guardavo con ammirazione. Desidero dirti che gioisco con te per questa scelta che hai fatto perché ti vedo veramente serena. Credo non sia semplice e credo non manchino in ogni caso i problemi nell'affrontare una cambiamento di vita così importante. Ciascuna di noi ha una sua storia e un suo percorso e non si può mai generalizzare, ma un pochino mi sento di... invidiarti... (in senso buono si intende!!). Quello che tu hai fatto, è stato (e in buona misura lo è ancora) nel cassetto dei miei più intimi desideri, ma non ho mai avuto la forza e la determinazione di concretizzarlo!! I figli sono stati il più grande freno!! Ora loro sono adulti ma gli anni sono passati e..... sono ormai nonna da diverso tempo.... Un'amica psicologa con la quale mi confronto mi ha assicurato che anche nei panni maschili emergono comunque quelle doti tipiche della mia parte femminile, e quindi mi piace pensare di poter "dare" a questi due frugoletti (a i quali mi dedico abbastanza) qualche cosa in più di un normale nonno maschietto e far vivere, pur in incognito, quella donna che ho sempre sentito in me... Mi congratulo ancora e ti auguro di cuore ogni bene!!
P:S: Nelle tue ultime foto, nonostante siano passate un po' di primavere, sei ancora (e di molto) più bella di quando ti ho incontrata!!

Enrica

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Un test di vita reale

Messaggio da Andrea »

ccinzia61 ha scritto:: Wink : wowwww meraviglia.....tu.....e meravigliosa la "vetrinetta" : Love :
Grazie Cinzia : Love : : Love :
Arianna Pavanati ha scritto:Amare se stessi è l'inizio di una storia d'amore lunga tutta la vita recita un aforisma di Oscar Wilde.
Mi hai messo a parte di questa tua situazione e ho avuto l'onore di poter condividere con te un passaggio di vita molto importante.
Ci conosciamo da alcuni anni, abbiamo una certa confidenza, ci siamo confrontate.
E' solo una questione di tempo, occorre ritrovare se stesse, volersi bene e proseguire lungo la nostra strada.
Chi ci vuole bene ci accompagnerà lungo questo cammino, magari dovrà riprendersi dallo shock ma non ci abbandonerà.
Ma in primis noi stesse dobbiamo volerci bene, essere serene perché solo in questo modo chi è vicino lo percepirà ed a sua volta sarà sereno.
Vogliamoci bene... staremo con noi per tutta la vita.
Un abbraccio.
Arianna : Love :
Grazie Arianna, sì, anche qui è un equilibrio tra non far soffrire chi ci vuole bene e il volerci bene per stare bene con se stesse e poterci donare agli altri.
E' la grande domanda che mi sono posta in questo periodo: "Ho fatto soffrire senza accorgermene presa dalla mia volontà di forzare la situazione? Potevo procedere in sordina ascoltando di più i messaggi di disagio che nel silenzio delle parole ma nei gesti o nei non-gesti si manifestavano?"
Domande che ogni tanto mi fanno pensare se riavvolgendo il nastro sarebbe cambiato qualcosa esi sarebbe potuta salvare l'unità familiare.
Enricalabella ha scritto:Cara Veronica, io scrivo pochissimo, quasi mai! Questo tuo "passo" mi ha però veramente emozionata. Ci siamo incontrate oltre 10 anni fa ad un raduno a casa della compianta Marcolfa. Non ti ricordi certamente... Io ero alle prime uscite fuori dalle mura domestiche, tu eri già allora molto bella e ti guardavo con ammirazione. Desidero dirti che gioisco con te per questa scelta che hai fatto perché ti vedo veramente serena. Credo non sia semplice e credo non manchino in ogni caso i problemi nell'affrontare una cambiamento di vita così importante. Ciascuna di noi ha una sua storia e un suo percorso e non si può mai generalizzare, ma un pochino mi sento di... invidiarti... (in senso buono si intende!!). Quello che tu hai fatto, è stato (e in buona misura lo è ancora) nel cassetto dei miei più intimi desideri, ma non ho mai avuto la forza e la determinazione di concretizzarlo!! I figli sono stati il più grande freno!! Ora loro sono adulti ma gli anni sono passati e..... sono ormai nonna da diverso tempo.... Un'amica psicologa con la quale mi confronto mi ha assicurato che anche nei panni maschili emergono comunque quelle doti tipiche della mia parte femminile, e quindi mi piace pensare di poter "dare" a questi due frugoletti (a i quali mi dedico abbastanza) qualche cosa in più di un normale nonno maschietto e far vivere, pur in incognito, quella donna che ho sempre sentito in me... Mi congratulo ancora e ti auguro di cuore ogni bene!!
P:S: Nelle tue ultime foto, nonostante siano passate un po' di primavere, sei ancora (e di molto) più bella di quando ti ho incontrata!!

Enrica
Grazie Enrica, mi fa molto piacere questo tuo messagio che mi riporta tra l'altro ai primi tempi della frequentazione della casa della Zia e di Laura Caruso.
Sto recuperando serenità e il rapporti con i componenti della famiglia, compresi fratelli e sorelle sono buoni. Mi sto abituando alla nuova vita da single in cui cerco di privilegiare i vantaggi.
Grazie per i complimenti: negli anni ho lavorato sulla mia immagine e in parte anche sul mio corpo nei limiti del possibile.
Per ora mi sto piacendo e questo aiuta a darmi forza!

Augurissimi anche a te : Love : : Love :

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Rispondi