Pauro di uscire

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Pauro di uscire

Messaggio da Alyssa »

Mariapaola ha scritto: se ti ferma la stradale
se ti riconoscono
ti guarderanno con disprezzo
si accorgono che non sei donna
ti rideranno dietro.
Spezzata così, sembra una poesia: poche frasi e si capisce come sia totalmente assurdo prendersi il rischio di uscire...
Eppure lo facciamo, per alcune di noi diventa addirittura una necessità, per altre (con la testa ancora sulle spalle) non è importante, del resto se si può stare bene tra le mura domestiche, perché assumersi rischi inutili.
Chi ha ragione?
Nessuno. L'uscita non è un limite, né un traguardo da raggiungere.

Il vero traguardo è stare bene.

Però, se è un tuo desiderio provare posso dirti che, spesso la compagnia di un'amica può fare miracoli. Il solo fatto di avere qualcuno a fianco da guardare negli occhi, o a cui rivolgere la parola in un momento di panico può fare la differenza.
Ti aiuta se hai l'impressione di avere gli occhi puntati addosso, ti fa da scudo se ti sembra che ti stiano parlando o ridacchiando dietro, insomma ti fa da rete di sicurezza.
Con le forze dell'ordine, se hai i documenti a posto, non ci saranno problemi come detto da Roby e come posso confermarti io che sono stata fermata alle 4 del mattino in piena estate (quindi no Halloween né Carnevale).
Se si accorgono che non sei una donna... "beh nessuno è perfetto" (cit.) : Chessygrin :
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Pauro di uscire

Messaggio da LauraB »

Intanto sei uscita.. non è poco. Adesso valuta, se diventa piu forte la paura o la voglia..il tempo non ti corre dietro.
Io stessa ci ho messo un anno per trovare il coraggio, poche uscite serali, un po di pratica ogni volta, mezzora per scendere dall auto, poi 20 minuti, poi 10..
Laura Bianchi

Lau

Re: Pauro di uscire

Messaggio da Lau »

ti ringrazio per i complimenti a tutte,...
guarda se posso darti un consiglio...

come dice Arianna cerca di valutare il contesto di dove "uscirai" e che tipo di gente gira, ovviamente per quello che riguarda le donne il loro abbigliamento.

Secondo me nelle prime uscite all'aperto che non siano in locali particolari o feste , va evitato un tipo di abbigliamento troppo eccentrico, e mi spiego meglio...quando vivo la mia vita quotidiana e giro per le strade guardo sempre le ragazze come sono,... lo faccio per due semplici motivi, sono etero e mi piace la donna in sè e per sè , secondo per come è vestita e per il paragone istantaneo che faccio nei suoi confronti , se tal abbigliamento mi starebbe bene ( se mi piace ovviamente ) e dove posso eventualmente comprarlo...

Va da sè che se noto una ragazza con tacco altissimo , minigonna , o magari un taillerino corto corto con una bella giacchetta svasata ci impazzisco, perchè mi piace molto quell'abbigliamento formale ma molto sexy nello stesso tempo...

A differenza del 99,99% di tutti i maschi che notano questa persona , non mi sto immaginando di andarci a letto , bensì mi immagino nei suoi "panni".
E' ovvio che come attira la mia attenzione , e l'attenzione del restante 99,99% di uomini , attirerà sicuramente anche una buona percentuale di donne bio, ed il motivo è banale ,...poichè è vestita in un modo per così dire "diverso" in quel preciso momento.

Se ti capitasse di vestire i suoi panni saresti sottoposta a una quantità di sguardi , fra i quali inevitabilmente , quelli che ti sgamano.... e sgamare è l'ultima cosa che vorresti succedesse...
Allora , semplice , cerca un abbigliamento adatto e che uniforma un pò alla media e alla situazione, e se proprio vuoi uscire in micro minigonna e tacchi da 14 ,..beh,..il mio consiglio rimane che lo puoi fare , ma non è quello il momento adatto se non vuoi farti notare.

piuttosto, pianifica un'uscita in un locale e allora dai agio a tutti i tuoi desideri come ho sempre fatto io...

poi se vado in micro tailleur e tacco 14 all'esselunga a fare la spesa , non posso pretendere nè di essere sgamata in positivo , ma nè e soprattutto nè in negativo ,. che è quello che alle CD alle prime esperienze genera il panico totale

bacio

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Pauro di uscire

Messaggio da Monica71 »

Come ti capisco .... ho voglia di uscire e farmi un giretto ma purtroppo la paura mi ferma ma non demordo con calma sono sicura di riuscire : Chessygrin : per ora delle CD morte per strada non ne ho viste : Blink : vuol dire che si può fare : Wink :
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Avatar utente
Arianna Pavanati
Princess
Princess
Messaggi: 2495
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 14:36
Località: Sanremo
Età: 50
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Pauro di uscire

Messaggio da Arianna Pavanati »

Il mio pensiero è forse ancora differente da quello di molte altre utenti.
Innanzitutto secondo me si dovrebbe capire cosa si vuole, ovvero: voglio uscire in strada come una donna bio, vivere la quotidianità della vita reale di tutti i giorni, oppure voglio essere enfemme per godere l'abbigliamento femminile anche se esagerato ma in luoghi comunque sicuri.
Ma non solo, ci possono essere milioni di variabili e varianti al tema.
Da parte mia vorrei vivere una vita al femminile, la mia vita, ne più ne meno, semplicemente al femminile anziché così come sono.
Passare nell'indifferenza della gente, vivere un basso profilo, regolare, sobrio e naturale.
Non trovo interesse per microgonne, tacchi vertiginosi e scollature da cardiopalma.
Vuoi perché ho un'età che non mi permette di competere con una ventenne, un po' perché sarei una figura grottesca e non apprezzabile e non per ultimo perché non è nei miei interessi.
Occorre essere oneste con se stesse (con se stessi in altri casi) e capire cosa sentiamo di essere, cosa vorremmo essere e quindi dove vorremmo arrivare prima di fare la fatidica uscita.
Per non cadere appunto nell'errore e farci sgamare subito.
Non è il caso certamente di stare qui a rispondere a questa domanda, la risposta dovremmo trovarla dentro di noi.
Importante è dare una risposta seria, vera, consapevole che ci porti nella direzione giusta.
Essere femmine è un'attività ludica... una parafilia... oppure una necessità?
Quando si riesce a capire questo secondo me si riesce ad avere una visione di massima del nostro essere e del nostro traguardo, di conseguenza i nostri obbiettivi sono più chiari e le nostre paure più tenui.
Ma questo è solo un mio pensiero dovuto alla mia esperienza... nulla di più.
Spero possa essere stato di aiuto.
Ecco perché non ho fatto uscite in centri commerciali o supermercati affollati le prime volte, ma in luoghi più appartati pur essendo quotidiani.
Piccoli passi, vincere le incertezze, avere coscienza dei propri limiti e soprattutto avere coscienza di cosa si è...
Questo mio scritto non ti scoraggi, sia chiaro, anzi...
Un abbraccio.

Arianna : Love :
È la femminilità assoluta, tutti abbiamo qualcosa di androgino, qualcosa del maschio e della femmina, ma lei si è strappata via anche l’ultima traccia dell’elemento maschile e si è costruita quelle curve splendide, è tutta donna, è adorabile.
(Isabel Allende)

Frida

Re: Pauro di uscire

Messaggio da Frida »

Monica71 ha scritto:Come ti capisco .... ho voglia di uscire e farmi un giretto ma purtroppo la paura mi ferma ma non demordo con calma sono sicura di riuscire : Chessygrin : per ora delle CD morte per strada non ne ho viste : Blink : vuol dire che si può fare : Wink :
Esco da appena 4 anni, cioè da quando ho iniziato, meno di una volta al mese, una vera novellina. La cosa che mi fa più paura è non avere paura, insomma forse non è normale e francamente invidio chi ha qualche fondato timore. Il punto è che finora non ho mai registrato nessun evento negativo anzi percepisco un certo rispetto. Ovviamente neanche Bocelli mi scambierebbe per una bio. Forse il fatto di non pretendere la perfezione, né d'imporre agli altri la mia presenza, mi aiuta a bypassare certi pensieri persecutori.

Certo che si può fare! ..basta mettere davanti una meta, guardarsi attorno prima di attraversare la strada per non compromettere la propria esitenza, non cercare mai lo sguardo altrui per non intimorire nessuno, se qualcuno ti fissa allora pensa che forse sta desiderando di convogliare a nozze con te e nel dubbio sull'outfit sempre meglio esagerare e non dimenticare la borsetta!

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Pauro di uscire

Messaggio da Serena Crossdresser »

La gente e' troppo indaffarata per guardare chi incrocia. Vai tranquilla e fa solo quello che senti : Love :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
JennyeLei
Gurl
Gurl
Messaggi: 161
Iscritto il: martedì 12 marzo 2019, 19:34
Località: Sicilia, Catania
Età: 40

Re: Pauro di uscire

Messaggio da JennyeLei »

Ciao Ragazze,
sono nuova di questo forum, e vorrei riportare la mia personalissima esperienza.
Intanto credo che uscire sia una delle emozioni più forti ma anche più belle, il tutto sta nel mettere la prima volta il naso fuori dalla porta e ritrovarsi tra le persone, perché come sapranno tante di voi, i gusti sono vari e anche i più insospettabili trasgrediscono.
Io ormai da qualche anno esco normalmente e totalmente femminile in mezzo alle persone della mia città. La mia prima uscita en-femme la feci per la prima volta a carnevale, dopo qualche anno incominciai ad uscire da sola, prima uscita dopo anni in un affollatissimo centro commerciale (di domenica) in una città del nord. Successivamente ero en-femme anche per fare la spesa, e a volte mi capitava che mi dessero la precedenza perchè donna.
L'ultima uscita fatta sabato scorso per incontrare una sorellina a Roma. Si, qualcuno si è voltato a guardarmi e qualche sorriso, forse avrà intravisto anche qualcosa del mio intimo... ma alla fine non mi importa, rimane comunque bellissimo, in quei momenti ti senti realizzata e viva.
Vestita come una normalissima ragazza, con gonna etc, truccata e tacchi. Anche le altre volte sono sempre uscita sia in gonna che con leggings o altro. Sopratutto passo da donna i week, in cui ogni tanto cerco di non passarli sola, anche noi donne abbiamo certi bisogni :-).
Che dire, anche durante i giorni di lavoro non mancano intimo calze body e spesso jeans da donna.
Per cui esci e sentiti libera come una farfalla e ignora gli stupidi.

Kiss

Luana

Avatar utente
VanessaM
Baby
Baby
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 aprile 2015, 22:58
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Re: Pauro di uscire

Messaggio da VanessaM »

Grazie per le vostre condivisioni di esperienze. Leggere tutti questi commenti mi ha rafforzato e consolidato l'idea che se si vuole uscire e vivere bene il momento è indispensabile orientarsi su un outfit il più sobrio possibile. E poi si confermo che con trucco e parrucco non ti riconoscono nemmeno gli amici più cari.

Avatar utente
Mariapaola
Teen
Teen
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 15:26
Località: Genova
Età: 67

Re: Pauro di uscire

Messaggio da Mariapaola »

Grazie Ancora!
onestamente cerco di essere più che sobria.
non solo per l'età, ma soprattutto perchè lo stile che cerco è da DONNA! dietro a questa parola solo la poesia di apparire e sentirmi come tale.
I tacchi che più alti che ho sono 6cm (e non sempre indosso queste scarpe)
I vestiti al ginocchio (o appena sopra), niente scollature, colori adeguati.
Mi piace il femminile al massimo, da vera signora!
Comunque ritornavo sull'argomento per una cosa che voglio davvero condividere:
Ci sono riuscita!
la sera dopo, come la precedente, mi sono preparata, raggiunto il supermercato per comprare ciò che mi poteva servire, mi son detta:
vai, non guardare nessuno, evita di incrociare gli sguardi, riempi il tuo carrello, vai alla cassa, paga e vai...
Ragazze stupendo! mi sono sentita libera! forse un paio di occhiate mi sono arrivate ma, fermamente, ho evitato di incrociare gli sguardi. Ha funzionato
ed alla cassa... nessun problema! non ho avuto nessun imbarazzo e non ho visto nessuno imbarazzato. la cassiera... ha bisogno delle buste? si, no, totale, grazie, prego, buona sera...
da li mi sono spostata in un altro supermercato (perchè dal primo non ho trovato alcune cose) stessa forza, stessa situazione e la cassiera che ha scambiato un paio di parole con viso cordiale... francamenete non sò se parlasse con una donna o con un uomo (?) io non porto parrucche ed il taglio di capelli è alquanto maschile ma trucco ed orecchini c'erano (gli orecchini di certo si vedevano) mi consolo pensando che si riferisse a me come DONNA!

un bacio a tutte
: Thanks :

avere un segreto e non poterlo condividere è come stare sott'acqua senza respirare...
dopo un pò devi scizzare fuori dall'acqua e respirare a pieni polmoni... così vorresti gridare il tuo segreto!


kisses

Rispondi