ginecomastia

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ginecomastia

Messaggio da AnimaSalva »

Ti hanno già detto tutto le altre.
Il seno aumenta solo con ormoni o chirurgia. Anni fa dovetti fare una cura ormonale per un piccolo problema col ciclo... temevo di esplodere... : Chessygrin :

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ginecomastia

Messaggio da Maurina »

Forse l'unica vera soluzione è la chirurgia,
anche con gli ormoni, non è che si arriva a chissà quali risultati.
A tal proposito ricordo che due trans su tre sono insoddisfatte della crescita del proprio seno e io sono una di quelle!
Logico che in una struttura sostanzialmente piccola come la mia, 165 cm per 62 kg, non potevo aspettarmi una terza, ma sinceramente neanche due robette da adolescente.
Ok, scherziamoci su anche se un po' ci soffro.
Però volevo dare questa mia testimonianza e sfatare alcuni falsi miti come ad esempio il fatto che gli estrogeni fanno crescere il seno.
E' vero, ma solo in parte.
E se a volte non ci riesce una terapia ormonale sostitutiva, figuriamoci tutti gli altri rimedi!
Saluti,
Maura

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ginecomastia

Messaggio da AnimaSalva »

Maurina, scusa la curiosità, ma tu hai fatto una cura ormonale? Niente chirurgia?

Avatar utente
Sery
Princess
Princess
Messaggi: 1491
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:26
Località: Venezia
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: ginecomastia

Messaggio da Sery »

Esatto anche con gli estrogeni in genere non si riesce a superare una taglia e più che un seno si ha ginecomastia, ovvero ingrossamento dei pettorali che però non hanno una forma convincente.
Le poche fortunate che hanno avuto discreti risultati con gli ormoni sono davvero rare

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Sery

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ginecomastia

Messaggio da Maurina »

AnimaSalva ha scritto:Maurina, scusa la curiosità, ma tu hai fatto una cura ormonale? Niente chirurgia?

Esatto, sono in terapia ormonale sostituva e in transizione m to f. Ad agosto faccio due anni dall'inizio della tos ma come dicevo i risultati sul seno sono scarsi ed è così per la maggior parte delle persone in transizione come affermato anche da Sery.
Di conseguenza se si vuol ottenere un risultato soddisfacente bisogna rivolgersi ad un chirurgo, anche per dare una forma definita al seno considerato che in genere i maschi hanno un torace più ampio di una donna.
Quindi diventa tutto più complesso e mi dispiace spegnere l'entusiasmo di qualche iscritta che pensava in qualche rimedio miracoloso.
Purtroppo è soltanto la sala operatoria e la mano di un buon chirurgo che può far la differenza.
Un abbraaccissimo

Avatar utente
sofy67
Teen
Teen
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 24 luglio 2017, 17:46
Località: Padova
Età: 56

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: ginecomastia

Messaggio da sofy67 »

Con l'adolescenza e il turbinio di cambiamenti che ci sono, soprattutto ormonali può succedere che essendoci una iperproduzione di testosterone il sistema endocrino produca grandi quantità di estrogeni che non servendo nell'uomo vadano a legarsi a recettori androgeni, dando luogo alla ginecomastia in qualche caso di predisposizione. Lo stesso può accadere in età adulta quando il testosterone cala ma resta per un bel pò la produzione di estrogeni, dovuto a un insieme di fattori.
Nel 'nostro" caso può essere positivo, ma quando si ha ventanni si fanno un sacco di problemi, ci sono gli antiestrogeni chimici (Exemenstane O Arimidex) o massicce dosi di B6 per contrastarla oppure l'operazione chirurgica.

Avatar utente
Monikapas73
Teen
Teen
Messaggi: 58
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2018, 7:30
Località: Caserta
Età: 51

Utente bannato

Re: ginecomastia

Messaggio da Monikapas73 »

Anche io ormai convivo dalla mia adolescenza con la ginecomastia. Forse è anche la causa scatenante dei miei travestimenti. Ricordo che da piccolo un po’ mi prendevano in giro, hai le tette, ti serve un reggiseno , e io ho preso al volo i consigli : : Smile : Infatti ricordo che un giorno entrai in camera mia dove c’era anche mia zia, e nei indossai uno! Che sensazione! Ancora oggi tremo a pensare a quel momento. Da lì in poi è stato solo amore per questo indumento. Ormai ci convivo bene, un po’ l’estate al mare mi sento a disagio! Ma compenso brillantemente nei miei momenti en femme. Reggiseno taglia 5 coppa b imbottito, tutto naturale, che sotto una bella maglietta fa la sua bella figura. Penso di averne una ventina. Smile :
Saluti a tutte : Love :

Avatar utente
Marcela
Gurl
Gurl
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2016, 20:09
Località: Torino
Età: 36

Re: ginecomastia

Messaggio da Marcela »

Monikapas73 ha scritto:Anche io ormai convivo dalla mia adolescenza con la ginecomastia. Forse è anche la causa scatenante dei miei travestimenti. Ricordo che da piccolo un po’ mi prendevano in giro, hai le tette, ti serve un reggiseno , e io ho preso al volo i consigli : : Smile : Infatti ricordo che un giorno entrai in camera mia dove c’era anche mia zia, e nei indossai uno! Che sensazione! Ancora oggi tremo a pensare a quel momento. Da lì in poi è stato solo amore per questo indumento. Ormai ci convivo bene, un po’ l’estate al mare mi sento a disagio! Ma compenso brillantemente nei miei momenti en femme. Reggiseno taglia 5 coppa b imbottito, tutto naturale, che sotto una bella maglietta fa la sua bella figura. Penso di averne una ventina. Smile :
Saluti a tutte : Love :

io ho avuto una transitoria ginecomastia intorno ai 12-13 anni. Non ho subito battutine di sorta ma mi ricordo che all'epoca facevo nuoto (intendo seriamente, a livello agonistico) e mi sentivo terribilmente in imbarazzo. E non nascondo che anche nel mio caso questa situazione abbia contribuito a costruire taluni pensieri

Avatar utente
Kalliopi
Baby
Baby
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 15 agosto 2019, 11:04
Località: Vicenza
Età: 47
Contatta:

Utente bannato

Re: ginecomastia

Messaggio da Kalliopi »

Fai attenzione agli ormoni, cara! Potresti chiedere a un medico di microdosaggio in modo da poter sperimentare una piccola crescita del seno e vedere se lo vuoi davvero.

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ginecomastia

Messaggio da Serena Crossdresser »

Kalliopi ha scritto:Fai attenzione agli ormoni, cara! Potresti chiedere a un medico di microdosaggio in modo da poter sperimentare una piccola crescita del seno e vedere se lo vuoi davvero.
... appunto : ne vale la pena ? : Eeek :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Rispondi