ESSERE NATURALI

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

ESSERE NATURALI

Messaggio da velia67 »

Si sa il nostro modo di essere,(scusate se lo definisco cosi’,poiche’ definisco la mia filosofia di enfemme quella non solo di apparire,ma di sentirmi donna,comunque non vorrei uscire fuori tema dal topic che sto per proporvi),e’ quello di migliorarsi mano mano,sia dal punto di vista esteriormente,look,atteggiamenti,sia quello interiormente psicologico.A questo aspetto volevo riferirmi,non solo per un vostro parere(che ritengo molto prezioso come lo sono stati gli altri in precedenza) ma anche come una sorta di sfogo.Il punto ve lo spiego brevemente,sara’che sono ansiosa,che essere me stessa non e’ frequente,qualche senso di colpa la fara’ da padrona,che nessuno sa di me,comunque ogni qual volta che compio un azione da Velia,tipo acquisti(ho sempre una tensione a volte leggera a volte piu intensa di come qualcosa potesse andare storto,)ogni qualvolta che divento velia ad ogni indumento o visione allo specchio mi prende un turbinio di emozioni,cio’ anche nei piccoli gesti come organizzare le mie cose a casa facendo ordine e altro.
Mi sono quindi prefissata come altro step di cercare di vivere queste cose con nonchalance nel senso che,indossando un reggiseno,facendo compere e altro,lo devo fare con naturalezza e senza avere fisse o altro.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ESSERE NATURALI

Messaggio da CristinaV »

Ciao Velia, essere naturali, parte inevitabilmente da dentro.
Non ci si deve atteggiare recitando una parte, ma esternare il proprio sentire. Essere naturali, appunto.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ESSERE NATURALI

Messaggio da velia67 »

CristinaV ha scritto:Ciao Velia, essere naturali, parte inevitabilmente da dentro.
Non ci si deve atteggiare recitando una parte, ma esternare il proprio sentire. Essere naturali, appunto.

Cristina
si Cry il mio non era fatto di recitazione,,ma un fatto di controllare o meglio restare serenamente donne,e non essere tese come si stesse facendo qualcosa di innaturale.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ESSERE NATURALI

Messaggio da CristinaV »

Se ti senti tesa come se facessi qualcosa di strano, significa che stai forzando l'esternazione del tuo sentire.
A me non capita da moltissimi anni, da quando esisto realmente e mi pongo al mondo serenamente.
E' una strada lunga che richiede onestà con se stesse, ma volere è potere.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Onlydress
Gurl
Gurl
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2019, 8:46
Località: Napoli
Età: 32

Utente bannato

Re: ESSERE NATURALI

Messaggio da Onlydress »

Un po di ansia anche a me viene quando sto facendo acquisti ma non perche sforzo il mio essere ma essendo che ci sono molte persone con mente chiusa e vedeno tutto strano al di fuori elle ordinarie routine quotidiane allora si ha sempre quella senzazione che qualcosa puo succedere. All inizio era di piu ultimamente quando vado a comprare slip e initimo vario femminile la tensione è calata ma c'è sempre...il reggiseno non lo indosso molto ho ancora molta tensione con il reggiseno sinceramente ma gli slip femminili fanno parte del mio quotidiano senza alcun tipo di tensione quando li indosso.

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ESSERE NATURALI

Messaggio da velia67 »

CristinaV ha scritto:Se ti senti tesa come se facessi qualcosa di strano, significa che stai forzando l'esternazione del tuo sentire.
A me non capita da moltissimi anni, da quando esisto realmente e mi pongo al mondo serenamente.
E' una strada lunga che richiede onestà con se stesse, ma volere è potere.

Cristina
devo dire che piu' forzare sento il bisogno di farlo,visto che a te ci sono dovuti anni per essere naturale,penso che sto sulla via giusta,in quanto a esternare in questo modo e' da poco che lo faccio.

Avatar utente
Onlydress
Gurl
Gurl
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2019, 8:46
Località: Napoli
Età: 32

Utente bannato

Re: ESSERE NATURALI

Messaggio da Onlydress »

Certo ogni cosa a suo tempo... Bisogna essere pronte... Anche io sento proprio il bisogno di farlo che parte dall interno.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: ESSERE NATURALI

Messaggio da LauraB »

e' una cosa che viene col tempo. Io comunque non riesco mai a rilassarmi, nemmeno quando vivevo enhomme, per cui anche enfemme non noto la differenza, reggiseno o meno.Anzi, enfemme sono leggermente piu rilassata. Ma io sono cosi.. Parto sempre lievemente tesa e poi mi rilasso. Adesso sto usando un reggiseno anche sul lavoro, di quelli in microfibra. Alla fine ce li si dimentica di averli indosso
Laura Bianchi

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: ESSERE NATURALI

Messaggio da Novella »

Cara Velia, ti capisco. Negli acquisti anche io ho un po' di ansia, ma perché in effetti lì qualcosa può andare storto. Nell'unica e tanto desiderata trasformazione con uscita tra le persone invece ero serena come solo un'incosciente poteva essere. Mi accorgo che acquisire un portamento ed una gestualità è quasi una finzione e non capisco (ma nemmeno mi interessa tanto capirlo), dove finisce la spontaneità e dove inizia la finzione per fedeltà al ruolo che voglio assumere.

Nel mio caso direi felice di prendere sembianze femminili, fino al punto di un'irrazionale serenità, ma cosciente di non essere sempre naturale.

Esempio. Nella mia uscita mi sono sentita sempre muovere, comportare e parlare in maniera quasi accettabile, anche se prove ne avevo potute fare zero. Entrata in un negozietto amico che era il mio banco di prova, sono sicura di aver creato sempre una figura delicata, nel muovermi e nel sostare mentre sceglievo le piccole cose del trucco esposte. In particolare, dando di spalle ai padroni di casa, le gambe assumevano naturalmente quelle pose con le ginocchia vicine, uno stivaletto con tacco appoggiato di lato, insomma una figura sensuale (o almeno mi piace illudermene), assunta spontaneamente, tanto da sorprendermene io stessa, appena dopo averla assunta.

Ma quando mi stavo avvicinando al bancone, ad una richiesta che non ricordo, forse se mi serviva qualcosa o preferivo un'altra cosa, annuivo con un ammiccamento che era proprio da amicO al bar, insomma non proprio femminile. Mi sono sentita fuori posto come un infiltrato appena scoperto... per fortuna è durata un secondo ed ho ripreso subito la "recita attraverso la quale mi sento me stessa".

Che buffa definizione, vero?
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ESSERE NATURALI

Messaggio da velia67 »

comunque il mio topicsi riferisce a una sorta di repressione,annullare i vari tipi di emozioni e sensazioni,insomma normalizzare tutto quello che si fa enfemme (come avviene con le bio(non sempre perche anche loro provano emozioni nell'acquistare una cosa ambita,anche loro provano un tantinodi imbarazzo se devono acquistare un capo intimo un po ose',anche loro provano un po di disagio se indossano un capo ' u npo piu' sexy,e sopratutto quando girano nei centri commerciali hanno dei sobbalzi emotivi a vedere tante cose che vorrebbero acquistare), paura,angoscia su cosa succedera' adesso che, ho il bisogno di entrare in quel negozio,o emozioni di desiderio di acquisti quando vedo tante cosine nei negozi.

Rispondi