il primo smalto

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

il primo smalto

Messaggio da Dany66 »

Ciao ragazze,forse avrei dovuto scrivere in estetica e bellezza ma di estetica non se ne parla e di bellezza lasciamo perdere. Trattasi di un mio desiderio che nonostante la mia età non l'avevo mai fatto e cosi non mi sono fatta scappare l'occasione visto che non c'e nebbia per una settimana (Lei).Dare lo smalto alle unghie!!!!!Non mancava niente ma sopratutto, la prima cosa da controllare era il solvente,senza di quello volevo vedere cosa facevo dopo ....carta vetro?Che emozione,scelgo un colore rosso fuoco,il minimo per una prima volta.Prendo il pennellino con quel bellissimo colore e......qui comincia il dramma,ero talmente eccitata che tremavo tutta, quindi....vai a fare incontrare il pennellino e l'unghie,ognuno andava per i fatti suoi, cosi poggio la mano sul tavolo e con l'altra cerco di dare lo smalto ma il risultato non era cambiato di tanto.Dopo lunghi respiri profondi e tentativi di rilassamento sono riuscita ad aprire le mani in quel bellissimo movimento che si fa per farle asciugare.Felice come una bambina brava sono andata a nanna.Al mattino verso le 10 dovendo uscire ho dovuto toglierlo,sarà per un'altra volta anche se l'estetica lasciava molto a desiderare,c'era smalto in tutte le misure,lunghe,corte, strette ma per me erano .....bellissime.Non datemi dell'impedita,voi sicuramente siete bravissime ma c'e sempre una prima volta. : Love : : Love : : Love :

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: il primo smalto

Messaggio da Novella »

Certo Dany, è emozionante vedere cambiare le proprie mani con la decorazione delle unghie, è un tocco troppo bello per rinunciarvi : Thumbup :

Il mio primo fu fuxia. Sulle mani tutto ok mentre sui piedi (da dove cominciai) ne misi chissà quanti strati perché ad ogni passata sbagliavo qualcosa, si increspava e perdeva brillantezza. Ed io a ripassare come una scema...

Usi i cotton fioc o l'ovatta per l'acetone? Se ne trova addizionato con olio di argan (io l'ho trovato a due soldi dai cinesi) per rovinare meno la pelle sui bordi.

E brava la Dany, ti immagino con le unghie curate : Love :

PS: complimenti per il tuo nuovo avatar, che gnocca!
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: il primo smalto

Messaggio da maxima »

Hai descritto alla perfezione le emozioni che credo tutte noi abbiamo provato la prima volta che ci siamo messe lo smalto... Emozioni che vivo continuamente ogni volta che ho la fortuna di rimetterlo!!
Per non parlare di quella volta (purtroppo l’unica) che mi hanno messo le unghie finte!!!

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: il primo smalto

Messaggio da Alyssa »

Dany66 ha scritto:Non datemi dell'impedita,voi sicuramente siete bravissime ma c'e sempre una prima volta. : Love : : Love : : Love :
Non so le altre ma io l'ho messo diverse volte e sono ancora impedita, quindi tranquilla che sei in buona compagnia : Lol :
Novella ha scritto: Usi i cotton fioc o l'ovatta per l'acetone?
Io uso cotton fioc e una "penna" per correggere quando lo metto.

Per toglierlo uso dischetti struccanti, che rispetto all'ovatta lasciano meno "peli".
Alcuni smalti, soprattutto i colori scuri, devo metterli in due passate, e sono più ostici da togliere, ma per fare prima ritaglio dei pezzetti di dischetto struccante, li imbevo di acetone e li applico per un paio di minuti sulle unghie.
Poi basta premere e con un gesto dalla base verso le punte viene via quasi tutto.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: il primo smalto

Messaggio da Coffee »

Dany66 ha scritto:... Non datemi dell'impedita,voi sicuramente siete bravissime ma c'e sempre una prima volta. : Love : : Love : : Love :
Ciao,
Io non metto lo smalto, ma sono diventato bravino in quanto faccio esperienza facendo le unghie di mia moglie.
Piccolo aiuto, immagina la tua unghia come la bandiera italiana con i tre campi che sono direzionati nel verso della crescita, il resto in 4 mosse.

1. Poco smalto sul pennello, non deve fare la goccia. Lo appoggi al centro dell'unghia e lo tiri verso l'esterno. Come se lo mettessi sul centro del campo bianco.
2.appoggia il pennello al bordo interno dell'unghia, vicino alla cuticula, sempre campo bianco e vai fino all'esterno! Si, ripasserai lo smalto applicato in precedenza.
3.scegli il campo che vuoi, rosso o verde e in un'unica passata vai dall'interno unghia all'esterno. Usa come regolo il bordo dell'unghia, non preoccuparti i due smalti ext+ int si fonderanno fra loro.
4.Ripeti per l'altro lato.

Cerca di usare smalti di qualità, sono più facili da stendere ma costano un botto. Se puoi metti un fondo trasparente prima, vedrai che ti aiuterà a rendere il tuo smalto più liscio e omogeneo.

Non preoccuparti, è come il nodo alla cravatta. Per far un buon windsor ci vuole pratica. -.^

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: il primo smalto

Messaggio da Roby »

Confermo, sei in ottima compagnia.
Io poi sono una vera pasticciona e dire che l'ho provato diverse volte.
Alla fine vado di smalto trasparente o perlato che se sbaffa sul dito non si nota ed è comunque bello.

Consigli:
Se usi colori scuri, dai prima una base trasparente. Lascerà meno tracce sull'unghia al momento di toglierlo.

Alla fine prova un Top Finish o qualcosa del genere: è un trasparente piuttosto denso che elimina eventuali (piccole) imperfezioni (tipo segno di un dito su smalto non del tutto asciutto) e da una finitura più brillante

Per rimuovere io uso quei leva smalto in barattolino che hanno una spugnetta all'interno: infili il dito, giri un po' di volte e il gioco è fatto. Non sporchi, non hai cotone da buttare.

Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: il primo smalto

Messaggio da Dany66 »

Novella ha scritto:Certo Dany, è emozionante vedere cambiare le proprie mani con la decorazione delle unghie, è un tocco troppo bello per rinunciarvi : Thumbup :

Il mio primo fu fuxia. Sulle mani tutto ok mentre sui piedi (da dove cominciai) ne misi chissà quanti strati perché ad ogni passata sbagliavo qualcosa, si increspava e perdeva brillantezza. Ed io a ripassare come una scema...

Usi i cotton fioc o l'ovatta per l'acetone? Se ne trova addizionato con olio di argan (io l'ho trovato a due soldi dai cinesi) per rovinare meno la pelle sui bordi.

E brava la Dany, ti immagino con le unghie curate : Love :

PS: complimenti per il tuo nuovo avatar, che gnocca!
Grazie per i consigli novella e per il resto : Love :

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: il primo smalto

Messaggio da Dany66 »

maxima ha scritto:Hai descritto alla perfezione le emozioni che credo tutte noi abbiamo provato la prima volta che ci siamo messe lo smalto... Emozioni che vivo continuamente ogni volta che ho la fortuna di rimetterlo!!
Per non parlare di quella volta (purtroppo l’unica) che mi hanno messo le unghie finte!!!
Che sollievo,allora non ero imbranata,bacioni!!

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: il primo smalto

Messaggio da Dany66 »

Alyssa ha scritto:
Dany66 ha scritto:Non datemi dell'impedita,voi sicuramente siete bravissime ma c'e sempre una prima volta. : Love : : Love : : Love :
Non so le altre ma io l'ho messo diverse volte e sono ancora impedita, quindi tranquilla che sei in buona compagnia : Lol :
Novella ha scritto: Usi i cotton fioc o l'ovatta per l'acetone?
Io uso cotton fioc e una "penna" per correggere quando lo metto.

Per toglierlo uso dischetti struccanti, che rispetto all'ovatta lasciano meno "peli".
Alcuni smalti, soprattutto i colori scuri, devo metterli in due passate, e sono più ostici da togliere, ma per fare prima ritaglio dei pezzetti di dischetto struccante, li imbevo di acetone e li applico per un paio di minuti sulle unghie.
Poi basta premere e con un gesto dalla base verso le punte viene via quasi tutto.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Ho usato l'ovatta ma per le prossime volte seguirò i vostri consigli. : Love :

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: il primo smalto

Messaggio da Dany66 »

Coffee ha scritto:
Dany66 ha scritto:... Non datemi dell'impedita,voi sicuramente siete bravissime ma c'e sempre una prima volta. : Love : : Love : : Love :
Ciao,
Io non metto lo smalto, ma sono diventato bravino in quanto faccio esperienza facendo le unghie di mia moglie.
Piccolo aiuto, immagina la tua unghia come la bandiera italiana con i tre campi che sono direzionati nel verso della crescita, il resto in 4 mosse.

1. Poco smalto sul pennello, non deve fare la goccia. Lo appoggi al centro dell'unghia e lo tiri verso l'esterno. Come se lo mettessi sul centro del campo bianco.
2.appoggia il pennello al bordo interno dell'unghia, vicino alla cuticula, sempre campo bianco e vai fino all'esterno! Si, ripasserai lo smalto applicato in precedenza.
3.scegli il campo che vuoi, rosso o verde e in un'unica passata vai dall'interno unghia all'esterno. Usa come regolo il bordo dell'unghia, non preoccuparti i due smalti ext+ int si fonderanno fra loro.
4.Ripeti per l'altro lato.

Cerca di usare smalti di qualità, sono più facili da stendere ma costano un botto. Se puoi metti un fondo trasparente prima, vedrai che ti aiuterà a rendere il tuo smalto più liscio e omogeneo.

Non preoccuparti, è come il nodo alla cravatta. Per far un buon windsor ci vuole pratica. -.^
Ecco io per fare il nodo della cravatta sono un asso,se tanto mi da tanto : Love :

Rispondi