È giusto nascondere alla consorte la nostra anima femminile

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Kleoo
Gurl
Gurl
Messaggi: 193
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 16:58
Località: Milano
Età: 65
Contatta:

Utente bannato

È giusto nascondere alla consorte la nostra anima femminile

Messaggio da Kleoo »

" Se lo avessi saputo prima non ti avrei mai sposato ! Perché non me lo hai detto . Avrei potuto trovarmi un vero uomo invece...tutti questi anni sprecati ..mi hai rovinato la vita !"
Questo più o meno è il discorso che preannuncia separazioni avvocati pianti liti ma soprattutto spiegazioni tardive !
Ci saranno magari accettazioni parziali psicologi interpellati ma pochi saranno i casi che avranno buon fine ...e tutto poi si svolgerà nel sospetto il tarlo del dubbio .....
Questo è capitato a me e a tante immagino.
X quanto accorte prima o poi la dimenticanza il caso o la sfortuna o semplicemente il colpo d'occhio di vostra moglie vi vede sempre più depilate e finocchie saranno il casus belli che vi sputtanerà , la legge dei grandi numeri.
X cui vi chiedo secondo voi è moralmente giusto vivere sotto mentite spoglie un matrimonio o convivenza con una donna che non ha la minima idea di chi siete dentro ?
Non pensate che se vi sentite donna voi sarebbe molto più giusto lasciare che la vostra consorte abbia il diritto sacrosanto di accettarvi o scegliere di farsi un altra vita ?
Vivere al ritmo del rock n' roll

LA PIÙ GRANDE PRIGIONE DEL MONDO È LA PAURA DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI .

Avatar utente
Diana
Gurl
Gurl
Messaggi: 103
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2019, 18:20
Località: Napoli
Età: 31
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: È giusto nascondere alla consorte la nostra anima femmin

Messaggio da Diana »

Io sono stata chiara dall'inizio col mio ragazzo, proprio per evitare situazioni del genere. È un rischio fare la prima mossa, ma secondo me è molto più rischioso aspettare che tutto sia messo in discussione dopo tanti anni di storia e magari case acquistate in comune e figli...

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: È giusto nascondere alla consorte la nostra anima femmin

Messaggio da AnnaSettantatre »

Giusto non e' ma sono in tanti a farlo: forse perche' pensano che se non dicono e' male, ma se dicono, e' peggio.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: È giusto nascondere alla consorte la nostra anima femmin

Messaggio da CristinaV »

Non credo che sia giusto nascondersi alla nostra compagna, o qualsiasi altra persona con cui vogliamo condividere la nostra vita.
Non l'ho mai fatto, e la cosa mi ha ampiamente ripagata.
Del resto, se si propone un'immagine di noi, lontana dal reale, non troveremo mai chi ci possa corrispondere pienamente.
Ho passato anni di solitudine, ma alla fine ho trovato chi mi ama per come sono, senza riserve.
Ne è valsa la pena.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Ale_lei
Princess
Princess
Messaggi: 1236
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: È giusto nascondere alla consorte la nostra anima femmin

Messaggio da Ale_lei »

Dici bene ma questo vale non solo per il cd e dovrebbe essere, la sincerità, il principio ispiratore della vita con la persona con cui si è scelto di percorrerla.
I sotterfugi che ci inventiamo non sono molto diversi da quelli del marito fedifrago...
Ciò detto chi come me si trova in una condizione diversa deve valutare se come e quando aprire spiragli sulla propria intimità per dar modo all'altro di vedere qualcosa.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: È giusto nascondere alla consorte la nostra anima femmin

Messaggio da LauraB »

La risposta è semplice. il partner dovrebbe sempre sapere, prima di iniziare una relazione.

Poi nella realtà ci sono vari aspetti da valutare:
-guarirò e non lo faccio piu
-ho paura di perderla
-è una cosa innocua

Aggiungiamo chi diventa cd dopo il matrimonio o comunque dopo che la relazione è ben avviata

mettiamo partner che prima sono accettanti e poi invece ..dietrofront..
Laura Bianchi

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: È giusto nascondere alla consorte la nostra anima femmin

Messaggio da roby_rm »

Mai nascosto quello che sono e quello che mi piace!
Mi è anche successo della essere "dall' altra parte", cioè di saperlo dopo, e non è stato facile.

In ogni caso: o dirlo subito, o aspettare, farsi conoscere ed usare la stima che ci si è guadagnata per dirlo!

La cosa peggiore: essere "scoperti"

Ovviamente sono solo pareri personali ( di un' oca ) : Smile :

Kiss

P.S. se comunque il problema è il casus belli, verrà fuori in ogni caso, anche se non ci fosse nulla o se tutti sapevano da anni et annorum!
In guerra e nelle cause è tutto permesso! In amore, lo era! : Smile :
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Celeste

Re: È giusto nascondere alla consorte la nostra anima femmin

Messaggio da Celeste »

Ritengo di poter smettere o ridurre molto, non vorrei mai perdere una compagna per il crossdressing e ritengo il mio vestirmi da donna una cosa che ho diritto di tenere per me, quindi sono una di quelle che lo nasconderebbe.
Però c'è un bel però:
in tutte le storie serie che ho avuto sono state proprio le mie ex a dirmi che ero femminile e a loro piaceva, però non è che mi vestivo da donna era qualcosa di più interiore o di comportamento... io ero me stessa infatti anche en-homme non ho bisogno di assumere una mascolinità stereotipica, quindi su questo sono sempre stata molto sincera.
Tuttavia non do per scontato che il crossdressing possa piacere ad una donna etero, e se dovessi mettere sulla bilancia un rapporto con una donna che mi piaccia veramente e il vestirmi da donna la bilancia penderebbe sicuramente dalla parte del rapporto. E anche se trovassi una donna che accettasse il crossdressing a me non basterebbe perché vorrei piacerle, farla contenta e non ricevere solo un'accettazione paziente. Detto tutto ciò ritengo assai difficile che io trovi una donna che ami vedermi vestita da donna, poi chissà mai dire mai, in fin dei conti posso anche dire che di solito attiro donne che affermano di avere una "parte maschile" di un certo peso... e potrebbe anche accadere che possano essere incuriosite dalla mia versione en femme.

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: È giusto nascondere alla consorte la nostra anima femmin

Messaggio da Michela »

Personalmente credo che sia ingiusto nascondere questa parte di noi all’altra persona che diversamente potrebbe avere dei successivi ripensamenti con il rischio di fare naufragare il rapporto.
Ovvio che non è facile.
Dipende anche da quanto e come si vive il CD.
Nel mio caso ho taciuto come tante di noi per paura per molto tempo poi complice la stanchezza di nascondermi ,i sensi di colpa e la voglia di essere sincera e la lettura di alcune testimonianze positive qui sul forum .....alla fine il vaso si è scoperchiato.
Per fortuna mi è andata bene ma la paura di perdere tutto è stata molto grande.
È comprensibile nascondersi e continuare a farlo .
Spesso si inizia molto presto come nel mio caso.
Quindi nessun giudizio negativo su chi non riesce a confidarsi.
È comprensibile seppur sbagliato.
Siamo spesso fragili e vittime delle nostre paure.

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: È giusto nascondere alla consorte la nostra anima femmin

Messaggio da Alice80 »

Io credo che se si prende il CD come un innocuo piacere personale che non arreca danno non ci sono problemi a nascondere la cosa. D’altra parte nel rapporto di coppia è giusto che ognuno abbia i suoi spazi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Rispondi