F2M rigiriamo la frittata.....

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da dream62 »

Kleoo ha scritto:Rigiriamo la frittata dunque però voglio risposte vere sincere non politically ..immaginatevi bene la situazione.....
Un bel di la vostra signora si presenta in tenuta da operaio edile capelli rasati e vi dice papale ..
" Mi sono sempre sentito uomo e non mi voglio più nascondere farò una mastectomia e farò TOS x diventare finalmente ciò che mi sento ... però non ti preoccupare anche se mi piace la patata il nostro rapporto non cambierà in nulla dovrai solo adattarti ad andare in giro con una moglie che sarà muscolosa barbuta e in giacca e cravatta ..non ti farai mica tanti problemi caro vero in fondo sono sempre io ........ : Eeek :
Mi piacerebbe fare un sondaggio x le risposte ma nn so cm si fa .. : Captain :
E' esattamente la domanda che mi sono fatto qualche tempo fa e che mi ha fatto tornare coi piedi per terra.
Tra i tanti diritti che si <sbandierano> in questo forum sull'accettazione del nostro status da parte della nostra compagna (moglie), raramente ci soffermiamo a riflettere come reagiremmo a ruoli invertiti.
Siccome io mi sentirei molto a disagio nell'accettare una simile situazione di mia moglie, allora ho preferito fermarmi nella escalation di ricerca ed esternazione visiva della mia <quota rosa> proprio per non crearle sofferenza e disagio psicologico.
Lei ha sposato un uomo perchè voleva accanto a se un uomo, io ho sposato una donna perchè volevo accanto a me una donna. Se una delle due condizioni viene a meno, decade l'<accordo>.

(raramente)Stefy

Frida

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da Frida »

dream62 ha scritto:
Kleoo ha scritto:Rigiriamo la frittata dunque però voglio risposte vere sincere non politically ..immaginatevi bene la situazione.....
Un bel di la vostra signora si presenta in tenuta da operaio edile capelli rasati e vi dice papale ..
" Mi sono sempre sentito uomo e non mi voglio più nascondere farò una mastectomia e farò TOS x diventare finalmente ciò che mi sento ... però non ti preoccupare anche se mi piace la patata il nostro rapporto non cambierà in nulla dovrai solo adattarti ad andare in giro con una moglie che sarà muscolosa barbuta e in giacca e cravatta ..non ti farai mica tanti problemi caro vero in fondo sono sempre io ........ : Eeek :
Mi piacerebbe fare un sondaggio x le risposte ma nn so cm si fa .. : Captain :
E' esattamente la domanda che mi sono fatto qualche tempo fa e che mi ha fatto tornare coi piedi per terra.
Tra i tanti diritti che si <sbandierano> in questo forum sull'accettazione del nostro status da parte della nostra compagna (moglie), raramente ci soffermiamo a riflettere come reagiremmo a ruoli invertiti.
Siccome io mi sentirei molto a disagio nell'accettare una simile situazione di mia moglie, allora ho preferito fermarmi nella escalation di ricerca ed esternazione visiva della mia <quota rosa> proprio per non crearle sofferenza e disagio psicologico.
Lei ha sposato un uomo perchè voleva accanto a se un uomo, io ho sposato una donna perchè volevo accanto a me una donna. Se una delle due condizioni viene a meno, decade l'<accordo>.

(raramente)Stefy
.. e se uno dei due si ammala, o viene meno la buona sorte? l'accordo decade?

Se il benessere dell'uno crea sofferanza all'altro forse sarebbe meglio capire il perchè prima di cedere a qualsiasi ricatto emotivo.
Il fatto che io non comprenda cosa ci sia di meraviglioso a girare per casa vestiti da donna non vuol dire che per non turbarmi debba costringere qualcun'altro a rinunciare alle sue emozioni. Se mia moglie credesse di essere un unicorno, le starei vicina. Se invece volesse andare a vivere nel regno degli animali magici allora ci vedremmo ogni tanto se vorrà ma le starei sempre vicina per come posso.

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da Coffee »

Frida ha scritto:
.. e se uno dei due si ammala, o viene meno la buona sorte? l'accordo decade?
Buongiorno,
tutto dipende dai paletti mentali che ci siamo dati, ma soprattutto quanto siamo determinati a rispettarli.

Nel mio caso la mia promessa verso la mia metà é stata "Prometto d'esserti fedele, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita."

Centra poco l'esser religiosi o meno, questi sono dettami che anche una coppia non sposata dovrebbe attuare in forza del comune rispetto.
Frida ha scritto: Se mia moglie credesse di essere un unicorno, le starei vicina. Se invece volesse andare a vivere nel regno degli animali magici allora ci vedremmo ogni tanto se vorrà ma le starei sempre vicina per come posso.
Faccio fatica a comprendere questo passaggio scusami, se mia moglie credesse d'esser un unicorno significa che avrebbe perso il lume della ragione, se volesse andare nel regno degli animali magici cosa significherebbe? Pazzia al quadrato?

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da dream62 »

Frida ha scritto: ......

.. e se uno dei due si ammala, o viene meno la buona sorte? l'accordo decade?

Se il benessere dell'uno crea sofferanza all'altro forse sarebbe meglio capire il perchè prima di cedere a qualsiasi ricatto emotivo.
Il fatto che io non comprenda cosa ci sia di meraviglioso a girare per casa vestiti da donna non vuol dire che per non turbarmi debba costringere qualcun'altro a rinunciare alle sue emozioni. Se mia moglie credesse di essere un unicorno, le starei vicina. Se invece volesse andare a vivere nel regno degli animali magici allora ci vedremmo ogni tanto se vorrà ma le starei sempre vicina per come posso.
Frida, forse ho sbagliato termine usando la parola 'accordo' ma l'avevo inserita tra le freccette proprio per accentuare l'enfasi.
Come dice Coffee, anch'io (quasi 30 anni fa) ho promesso a mia moglie di starle vicino nella salute (spero tanta) e nella malattia (spero poca), quindi l'accordo non decade ...neanche dopo 3 dècadi : Chessygrin :

Ma il mio è stato un gesto, una mia scelta, nei confronti di mia moglie, di rispetto (di amore?) per lei, per non crearle sofferenza. Forse ho messo il dovere davanti al diritto e lei ha apprezzato.

Questo comunque esula dal potersi confrontare tra moglie e marito, o tra partner, su certi argomenti che possono creare <prurito : Chessygrin : > ad uno dei due; ogni tanto mi capita di parlarne con la mia 'comandante' di crossdressing, di disagi interiori... ecc.ecc.

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da Alice80 »

Credo di aver capito cosa intende Frida che poi mi sembra anche il mio pensiero:
Se lei volesse vestirsi e apparire uomo continuerei a starle vicino.
Se lei volesse cambiare vita e vivere come un uomo in tutto e per tutto le vorrei comunque bene e cercherei di starle vicino per quello che posso ma probabilmente verrebbe a mancare la compatibilità.
Frida correggimi se sbaglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da Michela »

Faccio fatica a pensare ad una ipotesi del genere....lo stupore e lo sconcerto sarebbe grande!
Ma chissà considerando quanto forte è il nostro legame potrei accettare anche questa cosa ..... i baffi però assolutamente mai.

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da Alice80 »

Michela ha scritto:i baffi però assolutamente mai.
Concordo, e poi i baffi non li accetta neanche lei su me quindi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Marcela
Gurl
Gurl
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2016, 20:09
Località: Torino
Età: 36

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da Marcela »

Frida ha scritto: .. e se uno dei due si ammala, o viene meno la buona sorte? l'accordo decade?
PRovocazione intelligente. La malattia non è una scelta che si possa fare o non fare e per certi versi anche una disforia di genere è una cosa che trascende il libero arbitrio. Di fronte a questa affermazione non c'è più giustificazione: non lascerei una moglie malata ma con ogni probabilità lascerei una moglie F2M. Niente, sono ufficialmente una persona orribile.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da angelaingrid »

Alice80 ha scritto:se rimanesse sempre lei come carattere e comportamenti perché no?
Perché è praticamente impossibile che col bombardamento di ormoni maschili possa mantenere lo stesso carattere e comportamento femminile.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da Alice80 »

angelaingrid ha scritto:
Alice80 ha scritto:se rimanesse sempre lei come carattere e comportamenti perché no?
Perché è praticamente impossibile che col bombardamento di ormoni maschili possa mantenere lo stesso carattere e comportamento femminile.
Dipende da cosa andrebbe a cambiare. Sono più propenso a pensare che le caratteristiche che amo rimarrebbero invariate.
Il discorso comunque è troppo ipotetico e dipende molto da cosa vorrebbe fare lei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Rispondi