F2M rigiriamo la frittata.....

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da Frida »

dream62 ha scritto:
Frida ha scritto: ......

.. e se uno dei due si ammala, o viene meno la buona sorte? l'accordo decade?

Se il benessere dell'uno crea sofferanza all'altro forse sarebbe meglio capire il perchè prima di cedere a qualsiasi ricatto emotivo.
Il fatto che io non comprenda cosa ci sia di meraviglioso a girare per casa vestiti da donna non vuol dire che per non turbarmi debba costringere qualcun'altro a rinunciare alle sue emozioni. Se mia moglie credesse di essere un unicorno, le starei vicina. Se invece volesse andare a vivere nel regno degli animali magici allora ci vedremmo ogni tanto se vorrà ma le starei sempre vicina per come posso.
Frida, forse ho sbagliato termine usando la parola 'accordo' ma l'avevo inserita tra le freccette proprio per accentuare l'enfasi.
Come dice Coffee, anch'io (quasi 30 anni fa) ho promesso a mia moglie di starle vicino nella salute (spero tanta) e nella malattia (spero poca), quindi l'accordo non decade ...neanche dopo 3 dècadi : Chessygrin :

Ma il mio è stato un gesto, una mia scelta, nei confronti di mia moglie, di rispetto (di amore?) per lei, per non crearle sofferenza. Forse ho messo il dovere davanti al diritto e lei ha apprezzato.

Questo comunque esula dal potersi confrontare tra moglie e marito, o tra partner, su certi argomenti che possono creare <prurito : Chessygrin : > ad uno dei due; ogni tanto mi capita di parlarne con la mia 'comandante' di crossdressing, di disagi interiori... ecc.ecc.
Stefy, accordo va benissimo (ricordo infatti di aver firmato un contratto in presenza di testimoni), la mia osservazione non ha alcuna pretesa normativa. A volte fare una scelta può salvare le apparenze ma non la sostanza. L'asceta rinuncia a qualcosa di sè per il bene supremo, noi no, finchè saremo invischiati nei nostri sfaceli non possiamo far finta di niente. Un partner molto esigente ci spinge a fare a meno delle nostre emozioni. Certe volte i bisogni emotivi del partner sono così ingombranti che si teme di non avere le capacità di soddisfarli e dunque partono tutti i ragionamenti sulla femminilità latente: "forse non sono così uomo da soddisafre una donna". Calma, lei è un essere umano come te; Il rispetto della sofferenza altrui non può essere sempre mediato con i propri bisogni emotivi.

Coffee, la metafora dell'unicorno, come ha detto Alice, significa anche che tutti possono avere dei momenti in cui il bisogno di fantasticare prevale sul prinicipio di realtà. La follia non c'entra. I cd fantasticano di essere donne affascianti quando indossano un collant. Se una donna fantasticasse di essere un uomo mentre indossa dei calzini allora non va bene? Solo i maschi possono fantasticare mentre le donne no?
Se l'unicorno saltasse la staccionata verso territori inabitabili non resterebbe molto da fare; si salta inseme o c'è la separazione senza troppi psicodrammi, accordo permettendo.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da dream62 »

Chiaramente, se la rinuncia alla propria femminilità ( o mascolinità nel caso della donna) comporta uno scompenso vitale e contemporaneamente c'è la non accettazione da parte del partner, credo anch'io sia opportuno stoppare una <falsa> vita di coppia.

Avatar utente
Kate_T
Gurl
Gurl
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 13:45
Località: Torino
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da Kate_T »

Ciao mi accodo alla risposta di Sabrina, la mia compagna deve essere molto femminile, è proprio ciò che cerco nella donna e probabilmente è ciò che cerco nel mio cercare di imitarla ed emularla. Una vera idealizzazione della donna e della femminilità che talvolta vorrei per me.
Quindi credo, a malincuore, che non potrei essere contento della sua scelta che porterebbe inevitabilmente a guardare altrove.
D'altronde capire benissimo se lei facesse così nei miei confronti, non la biasimerei. In una coppia ci può essere tutto l'affetto che volete ma se manca la componente chimica dell'erotismo, per come la penso io non si va lontano.
K

Avatar utente
Kate_T
Gurl
Gurl
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 13:45
Località: Torino
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da Kate_T »

PS Comunque complimenti per la provocazione :)

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da roby_rm »

: Smile : ok. ho preso una decisione: Mi serve l' aiuto di tutte le ragazze che si intendono di informatica: Si cercano volontari : Smile :
C'e' qualche esperta di IA ( o AI?). Vi va di costruire un Database o un motore di ricerca (niente d complicato, dovrebbe bastare solo un po' piu' evoluto di quello di GOOGLE) per stare dietro (intendo capire cosa dicono, non guardare il lato B) a queste qui?

Per me e' impossibile! Notti insonni, calmanti, eccitanti, cafe' the, pizze...
Credo che non ce la farebbe nemmeno l' hacker piu' geniale! Siamo a livello di "bucare" il sito dell' FBI sperando di farla franca!
Se ci mettete poi che "proiettano" tutto per la durata di una vita, in vita, morte, salute, malattia, attentati, incidenti, vincite al superenalotto, contratti, cambiali, assegni e transazioni...

Per favore, tenete anche conto che I farmacisti ormai sono opzionati da Frida e non so se qualche CTF potrebbe alleviare il mal di testa! AllE farmaciste sarebbe un po' difficile spiegare la causa del malessere, dato che non l' ho capita nemmeno io, e non posso far leggere loro tutto il blog... AIUTOOOOO

: Smile : OK, BUONE FESTE! : Smile :

kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Kleoo
Gurl
Gurl
Messaggi: 193
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 16:58
Località: Milano
Età: 65
Contatta:

Utente bannato

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da Kleoo »

È stato interessante leggere le vostre risposte ai miei due quesiti . Senza voler giudicare noto che la maggior parte di voi è molto indulgente e pronto ad assolversi arrampicandosi sugli specchi di spiegazioni improbabili quanto intransigentie tranchant verso i desideri paventati della consorte ..... : Fuck You :
Quindi io posso agire in nome del mio piacere ma condanno la stessa cosa qualora sia una persona a me vicina a commetterla. : Lol :
Politici incalliti : Thumbup :
Vivere al ritmo del rock n' roll

LA PIÙ GRANDE PRIGIONE DEL MONDO È LA PAURA DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI .

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da angelaingrid »

Kleoo ha scritto:Quindi io posso agire in nome del mio piacere ma condanno la stessa cosa qualora sia una persona a me vicina a commetterla.
Mai detto ciò...tutt'altro.
Non essendo interessato ad approfondire il discorso, parimenti chiedo lo stesso alla partner.
Non solo, ma io sono proprio uno di quelli che per amore rinuncia.
Quindi?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da dream62 »

Kleoo ha scritto:È stato interessante leggere le vostre risposte ai miei due quesiti . Senza voler giudicare noto che la maggior parte di voi è molto indulgente e pronto ad assolversi arrampicandosi sugli specchi di spiegazioni improbabili quanto intransigentie tranchant verso i desideri paventati della consorte ..... : Fuck You :
Quindi io posso agire in nome del mio piacere ma condanno la stessa cosa qualora sia una persona a me vicina a commetterla. : Lol :
Politici incalliti : Thumbup :
...La maggior parte di voi/noi/loro ???? nooo, forse 50/50, e forse la tua non è la conclusione più azzeccata. Ma il topic è tuo, sei libera di inserire ciò che ritieni logico. : Thumbup :

C'è anche da considerare che questo è un forum di crossdresser e di <specializzandi> transgender: quindi , come succede in tanti altri forum, è sempre viva la tendenza ad autogiustificarsi.

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da Alice80 »

Kleoo ha scritto:È stato interessante leggere le vostre risposte ai miei due quesiti . Senza voler giudicare noto che la maggior parte di voi è molto indulgente e pronto ad assolversi arrampicandosi sugli specchi di spiegazioni improbabili quanto intransigentie tranchant verso i desideri paventati della consorte ..... : Fuck You :
Quindi io posso agire in nome del mio piacere ma condanno la stessa cosa qualora sia una persona a me vicina a commetterla. : Lol :
Politici incalliti : Thumbup :
Diciamo che andava un po’ interpretato il tuo sondaggio perché la situazione in cui la moglie di punto in bianco si presenta in casa come Bruto di Popey e pretende che tutto rimanga come era è un po’ troppo assurda.
Magari si potrebbe distinguere il caso in cui la moglie rende noto il suo piacere per il CD (a vari livelli) e il caso in cui la moglie ambisce proprio a diventare uomo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: F2M rigiriamo la frittata.....

Messaggio da roby_rm »

Alice80 ha scritto:
Kleoo ha scritto:...
Quindi io posso agire in nome del mio piacere ma condanno la stessa cosa qualora sia una persona a me vicina a commetterla. : Lol :
Politici incalliti : Thumbup :
Diciamo che andava un po’ interpretato il tuo sondaggio perché la situazione in cui la moglie di punto in bianco si presenta in casa come Bruto di Popey e pretende che tutto rimanga come era è un po’ troppo assurda.
Magari si potrebbe distinguere il caso in cui la moglie rende noto il suo piacere per il CD (a vari livelli) e il caso in cui la moglie ambisce proprio a diventare uomo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto completamente entrambi, anche se per la prima devo dire che è la realtà, ma non sono d' accordo, per quel che vale!

Kiss+kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Rispondi