COVID 19 ( Coronavisus ) raccomandazioni da Serena

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Kattyki
Lady
Lady
Messaggi: 502
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 1:14
Località: Nord Est
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: COVID 19 ( Coronavisus ) raccomandazioni da Serena

Messaggio da Kattyki »

Ciao ragazzuole,
anch'io mi trovo in zona rossa, vivo in Veneto in provincia di Treviso, ma anche se ci sono decreti che limitano
pesantemente la vita di tutti, sembra che a molti non interessi.
Non ci credono proprio all'esistenza di questa epidemia, per dire sabato scorso, in un locale in centro a Treviso
si è svolto un'avvenimento mondano dove hanno partecipato circa 500 persone, a far festa e baldoria, alcuni supermercati sono sempre invasi da folle euforiche, più ora con il problema del contagio che prima.
Si incontrano alcuni con la mascherina, ma sono rari, i locali, ristoranti e bar, negozi, comunque si attengono a disinfettare spesso i vari ambienti.
Il governo non può chiudere definitivamente tutto, o meglio gli è complicato prendere questa manovra, significa
paralizzare l'economia, ma se il contagio continua come le autorità descrivono, credo che non avranno molta scelta.
La cosa più giusta che a parer mio è stata fatta da subito, è stato chiudere le scuole, io lavoro nell'educazione, e confido che ogni anno durante la stagione delle influenze, ci sono genitori che mandano ai corsi figli con l'influenza in corso, mi capitano dei ragazzi che ogni 2 o 3 settimane se la riprendono, causa appunto del fatto che non rimangono a casa quando hanno 38 di febbre, con mal di gola e raffreddori devastanti.
Comprendo questi genitori che non tengono in casa i figli in queste situazioni, per svariati motivi, ma non lo approvo ne condivido, corona virus o no, dovrebbero farsi un'esame di coscienza in quei casi.
Io non ho la facoltà di appurare se le notizie siano veritiere, ne sono un virologo che possa constatare se il virus sia realmente così pericoloso, non mi lascio prendere dal panico, ne me ne frego, oggi come spesso accade, sono uscita a fare la mia bella corsetta salutare per le campagne, evito per abitudine i luoghi affollati, dato che per il mio carattere non li sopporto, poi dulcis in fondo, io sono germo fobica, quindi il disinfettarmi e lavarmi in continuazione le mani, evitare di abbracciare e baciare le persone, lo evito volentieri, anzi, durante le feste in cui tutti si scambiano baci e abbracci, per me è piuttosto fastidioso, evito di toccare se posso superfici, maniglie ecc. con le mani, appena rientro in casa, lavarmi le mani è la prima cosa che faccio, quindi tutti questi accorgimenti, per me sono routine caratteriale, non ha sconvolto minimamente, anzi.....finalmente la gente non usa il gesto di darsi la mano all'incontro : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: COVID 19 ( Coronavisus ) raccomandazioni da Serena

Messaggio da Serena Crossdresser »

Lucia Bio ha scritto:...e che non vedere i bambini che vanno a scuola, giocano e tutto il loro caos...mi manca moltissimo, manca più a me che a mia figlia.
Domenica sera leggendo la lettera che la preside dell'istituto ha inviato ai bambini ho pianto.
Bisogna avere pazienza.
Forza e coraggio passerà.
Lucia


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
E' triste davvero ma ho fiducia che passi presto ... : Love :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: COVID 19 ( Coronavisus ) raccomandazioni da Serena

Messaggio da Serena Crossdresser »

Kattyki ha scritto:Ciao ragazzuole,
anch'io mi trovo in zona rossa, vivo in Veneto in provincia di Treviso, ma anche se ci sono decreti che limitano
pesantemente la vita di tutti, sembra che a molti non interessi.
Non ci credono proprio all'esistenza di questa epidemia, per dire sabato scorso, in un locale in centro a Treviso
si è svolto un'avvenimento mondano dove hanno partecipato circa 500 persone, a far festa e baldoria, alcuni supermercati sono sempre invasi da folle euforiche, più ora con il problema del contagio che prima.
Si incontrano alcuni con la mascherina, ma sono rari, i locali, ristoranti e bar, negozi, comunque si attengono a disinfettare spesso i vari ambienti.
Il governo non può chiudere definitivamente tutto, o meglio gli è complicato prendere questa manovra, significa
paralizzare l'economia, ma se il contagio continua come le autorità descrivono, credo che non avranno molta scelta.
La cosa più giusta che a parer mio è stata fatta da subito, è stato chiudere le scuole, io lavoro nell'educazione, e confido che ogni anno durante la stagione delle influenze, ci sono genitori che mandano ai corsi figli con l'influenza in corso, mi capitano dei ragazzi che ogni 2 o 3 settimane se la riprendono, causa appunto del fatto che non rimangono a casa quando hanno 38 di febbre, con mal di gola e raffreddori devastanti.
Comprendo questi genitori che non tengono in casa i figli in queste situazioni, per svariati motivi, ma non lo approvo ne condivido, corona virus o no, dovrebbero farsi un'esame di coscienza in quei casi.
Io non ho la facoltà di appurare se le notizie siano veritiere, ne sono un virologo che possa constatare se il virus sia realmente così pericoloso, non mi lascio prendere dal panico, ne me ne frego, oggi come spesso accade, sono uscita a fare la mia bella corsetta salutare per le campagne, evito per abitudine i luoghi affollati, dato che per il mio carattere non li sopporto, poi dulcis in fondo, io sono germo fobica, quindi il disinfettarmi e lavarmi in continuazione le mani, evitare di abbracciare e baciare le persone, lo evito volentieri, anzi, durante le feste in cui tutti si scambiano baci e abbracci, per me è piuttosto fastidioso, evito di toccare se posso superfici, maniglie ecc. con le mani, appena rientro in casa, lavarmi le mani è la prima cosa che faccio, quindi tutti questi accorgimenti, per me sono routine caratteriale, non ha sconvolto minimamente, anzi.....finalmente la gente non usa il gesto di darsi la mano all'incontro : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Purtroppo abbiamo perso " il senso del pericolo " e adesso ne paghiamo le conseguenze : Eeek :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Kate_T
Gurl
Gurl
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 13:45
Località: Torino
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: COVID 19 ( Coronavisus ) raccomandazioni da Serena

Messaggio da Kate_T »

Buona giornata a tutte!

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: COVID 19 ( Coronavisus ) raccomandazioni da Serena

Messaggio da Serena Crossdresser »

Kate_T ha scritto:Buona giornata a tutte!
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: COVID 19 ( Coronavisus ) raccomandazioni da Serena

Messaggio da roby_rm »

Sto guardando il tg, e le notizie che vengono da Bergamo e da Piacenza e considerato che la tv non ti fa vedere "tutto", mi hano allarmata, per usare un eufemismo.
Se potete e vi va, dite la vostra percezione. I contatti con i miei amici in loco sono stati scoraggianti, in particolare quelli con un' infermiera del Giovanni XXIII, tanto da spingermi ad una doppia telefonata per chiedere al suo compagno se lei stava bene. Purtroppo la risposta e' stata che stava bene, solo un poco stanca. Lo scenario che lei dipingeva era drammatico.
Sto aspettando l' onda, ma non riesco a mettere insieme un' idea buona.
So solo che piu' "scendera'" e meno potrebbe essere gestibile e piu' pericolosa, a meno che il "generale estate" non ci aiuti.
Se avete notizie, per favore condividete.
: Smile : Spero che le notizie non siano tutte cosi' drammatiche : Smile :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: COVID 19 ( Coronavisus ) raccomandazioni da Serena

Messaggio da AnnaSettantatre »

Beh, era previsto che le cose avrebbero continuato a peggiorare ancora per qualche giorno perché l'effetto delle misure più recenti non si vedrà da subito.
Di sicuro c'è che la gente continua a morire e i numeri a crescere, e il sistema e' messo a dura prova.
Non c'e' nulla che possiamo fare se non adottare comportamenti responsabili ed evitare contatti che potrebbero accrescere la diffusione del virus.
Chi ci crede può pregare, l'importante per tutti è non perdere la testa.
Ne sono passate tante, passerà anche questa.
Cerchiamo di esserci, quando finirà.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: COVID 19 ( Coronavisus ) raccomandazioni da Serena

Messaggio da sylvix »

non seguo molto la faccenda invero, ma pare che anche qua la gente abbia iniziato a fare razzia nei supermercati.
ancor prima della finanza internazionale, il maggior pericolo dell'oggi non è il virus, ma la massa subumana che permea il mondo.
anyway dove abito io, posto moderatamente isolato sul mare, la vita scorre tranquilla come al solito, vedremo che succederà.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: COVID 19 ( Coronavisus ) raccomandazioni da Serena

Messaggio da Michela »

Cara Sylvix se non sarà il virus a portarci via sarà sicuramente la mancanza di cibo ad opera di come la chiami tu della massa subumana che permea il mondo che secondo me è anche immune al virus.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: COVID 19 ( Coronavisus ) raccomandazioni da Serena

Messaggio da angelaingrid »

Elisa Da Vinci ha scritto: Da me é pericoloso correre non per il corona virus, ma per i lupi che ogni tanto si aggirano tra i boschi.
Tranquilla: non si sono mai avute notizie ufficiali di lupi che attaccano esseri umani... è una leggenda. Devi preoccuparti semmai dei cani: quelli non hanno paura.
Io di lupi nei boschi nel Trentino ne ho incrociati qualcuno e i casi sono due: o scappano a gambe levate o stanno a guardarti a distanza di sicurezza.
A meno che non siano in branco e abbiano molta, ma veramente MOLTA, fame.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi