Voce...

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Anna_T
Baby
Baby
Messaggi: 12
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2019, 5:22
Località: Roma Italia
Età: 41

Voce...

Messaggio da Anna_T »

Ciao a tutte ragazze.
In questo periodo di isolamento e "costrizione" casalinga sto avendo più tempo per me. Mi sto ritrovando sempre più spesso a stare en-femme in casa, specialmente il pomeriggio e la sera, magari non sempre con tacco 12 e truccata di tutto punto ma anche solo indossando intimo sotto un paio di Jeans e un top o una camicetta, insomma un abbigliamento comodo come quello che spesso le nostre compagne (io ormai ex) usano per stare in casa. Bene, mi sto accorgendo che anche la mia voce cambia un po. Avviene in modo spontaneo. Certo non posso affermarlo con certezza, magari il mio "autoascolto" è qualcosa che sembra e non è. A voi capita di percepire un reale o illusorio cambiamento della voce quando siete la donna che siete?
Altra curiosità, ho visto e sentito spesso ragazze su youtube con una voce femminilissima... ma come fanno? Come si fa? sarei tanto curiosa di scoprirlo.

P.S. Visto che non ho la possibilità di andare al lavoro come Anna almeno lo smartworking me lo concedo al femminile : Smile : : Wink :

Avatar utente
Kleoo
Gurl
Gurl
Messaggi: 193
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 16:58
Località: Milano
Età: 65
Contatta:

Utente bannato

Re: Voce...

Messaggio da Kleoo »

: Chessygrin : Ma scusa con chi parli se sei sola ? : WohoW :
Vivere al ritmo del rock n' roll

LA PIÙ GRANDE PRIGIONE DEL MONDO È LA PAURA DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI .

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Voce...

Messaggio da angelaingrid »

Ci sono tecniche per far cambiare la sorgente sonora della voce, e spostarla dal fondo della laringe (maschi) alla cima (femmine).
Sul Tubo ci sono tutti i tutorial che vuoi... con l'avvertenza che la curva d'apprendimento è ripida e difficile, gli esercizi faticosi e frustranti e il percorso molto, ma veramente molto lungo.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Voce...

Messaggio da roby_rm »

...e occhio alla voce quando telefoni o sei in video conferenza! : Smile :
però hai la scusa della distorsione dovuta al carico di rete : Smile :

Credo che all'inizio parli con voce più calma e misurata, dato che non ti metti gli spilli per disboscare e già questo migliora la voce.
Se vuoi cambiare davvero, vale quanto dice Angela (kiss). Impegno quasi professionale.
Se non puoi fare full time, cerca di stabilire un target accettabile e raggiungibile. Non tutte le bio sono soprani : Smile :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Anna_T
Baby
Baby
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2019, 5:22
Località: Roma Italia
Età: 41

Re: Voce...

Messaggio da Anna_T »

Kleoo ha scritto:: Chessygrin : Ma scusa con chi parli se sei sola ? : WohoW :
...hai ragione anche te... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ma non rimango muta tutto il tempo, magari leggo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Anna_T
Baby
Baby
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2019, 5:22
Località: Roma Italia
Età: 41

Re: Voce...

Messaggio da Anna_T »

angelaingrid ha scritto:Ci sono tecniche per far cambiare la sorgente sonora della voce, e spostarla dal fondo della laringe (maschi) alla cima (femmine).
Sul Tubo ci sono tutti i tutorial che vuoi... con l'avvertenza che la curva d'apprendimento è ripida e difficile, gli esercizi faticosi e frustranti e il percorso molto, ma veramente molto lungo.
Grazie Mille. Mi metto alla ricerca

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Voce...

Messaggio da Roby »

Le tecniche sono quelle che dice Angela.
Non si tratta di alzare la tonalità della voce (inutile e controproducente cercare il falsetto), ma proprio di cambiare la modalità di emissione cambiando quindi anche il timbro della voce stessa.

Detto questo però, un minimo di innalzamento del tono lo devi ottenere, senza debordare nel falsetto.
Io ho trovato un app abbastanza carina che analizza lo spettro della voce (parlando o leggendo un testo) e dopo ti da il feedback se ricadi in uno spettro di frequenze maschile, femminile o neutro.
Interessante, pur ricordando che la frequenza non è tutto, ci vuole anche altro.

L'App si chiama "Analizzatore del tono di voce".
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Voce...

Messaggio da Serena Crossdresser »

A me no.
Devo quando sono en femme devo parlare a bassa voce ...
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Frida

Re: Voce...

Messaggio da Frida »

Roby ha scritto:Le tecniche sono quelle che dice Angela.
Non si tratta di alzare la tonalità della voce (inutile e controproducente cercare il falsetto), ma proprio di cambiare la modalità di emissione cambiando quindi anche il timbro della voce stessa.

Detto questo però, un minimo di innalzamento del tono lo devi ottenere, senza debordare nel falsetto.
Io ho trovato un app abbastanza carina che analizza lo spettro della voce (parlando o leggendo un testo) e dopo ti da il feedback se ricadi in uno spettro di frequenze maschile, femminile o neutro.
Interessante, pur ricordando che la frequenza non è tutto, ci vuole anche altro.

L'App si chiama "Analizzatore del tono di voce".
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

My range is 165 to 255+. Che significa?

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Voce...

Messaggio da Roby »

Frida ha scritto:
Roby ha scritto:[...]
L'App si chiama "Analizzatore del tono di voce".
Baci
Roberta
My range is 165 to 255+. Che significa?
Che : o hai una voce perfettamente femminile oppure hai spinto troppo sul falsetto.

Io cerco di tenermi nel range femminile impegnandomi a cambiare il meno possibile la voce naturale, perché più mi sforzo di alzare il tono e più la voce suona innaturale.

Poi naturalmente bisogna lavorare su emissione e timbro ma per far quello servono esercizi specifici

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi