Non allineato

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non allineato

Messaggio da Alyssa »

A me il tizio della foto pare allineatissimo, proprio da bravo soldatino.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Eva

Re: Non allineato

Messaggio da Eva »

LauraB ha scritto: 2) non esiste una legge contro l eterofobia. Forse perche non esiste l eterofobia.
Nel momento stesso in cui fai una legge per l'omofobia, hai creato de facto l'eterofobia... Esattamente come quando, facendo una legge contro il razzismo, hai de facto creato un controrazzismo che colpsce i diversamente neri...

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Non allineato

Messaggio da angelaingrid »

LauraB ha scritto: 2) non esiste una legge contro l eterofobia. Forse perche non esiste l eterofobia.
Prova ad andare in certi posti dichiarandoti etero, poi me lo sai dire se non esiste...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Non allineato

Messaggio da LauraB »

angelaingrid ha scritto:Prova ad andare in certi posti dichiarandoti etero, poi me lo sai dire se non esiste...
Non so che posti frequenti.. : Eeek :
Eva ha scritto:Nel momento stesso in cui fai una legge per l'omofobia, hai creato de facto l'eterofobia... Esattamente come quando, facendo una legge contro il razzismo, hai de facto creato un controrazzismo che colpsce i diversamente neri...
prova a spiegarti, lasciando perdere il razzismo...
Laura Bianchi

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non allineato

Messaggio da Alyssa »

Piuttosto che impegolarci in ragionamenti astrusi io proporrei di metterci prima d'accordo su cosa sia "omofobia" e cosa sia "eterofobia".

Poi sarebbe carino discutere il testo di questa legge, che a mio parere è superflua perché sarebbe bastato correggere quella sui crimini d'odio già esistente e già ampiamente applicata, giusto per uniformarne l'applicazione.

O ancora meglio potremmo parlare di vestiti e makeup e lasciar perdere la politica.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Non allineato

Messaggio da angelaingrid »

Alyssa ha scritto:Poi sarebbe carino discutere il testo di questa legge, che a mio parere è superflua perché sarebbe bastato correggere quella sui crimini d'odio già esistente e già ampiamente applicata, giusto per uniformarne l'applicazione.
ESATTO!!! Questo è il punto.
C'è già una legge sui crimini d'odio? Benissimo, applichiamola, dov'è il problema?

Facendo una legge apposta, invece, si crea di fatto una categoria di persone che gode più diritti di un'altra, non capisco come non sia chiaro...

Facciamo che chi compia questi atti di violenza gratuiti su CHIUNQUE (omo, etero, trans, anziano, nero, giallo, viola) con l'aggravante dell'odio (aggravante che c'è già) viene messo dentro e che si butti via la chiave.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Sery
Princess
Princess
Messaggi: 1491
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:26
Località: Venezia
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: Non allineato

Messaggio da Sery »

Immagino che qui tutte abbiate letto il testo di legge anziché riferirvi a testate giornalistiche di parte ed ideologizzate
Sery

MARINA65

Re: Non allineato

Messaggio da MARINA65 »

Questo e' il testo del disegno di legge su cui state discutendo :

https://www.camera.it/leg18/126?leg=18&idDocumento=107" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.camera.it/leg18/995?sezione ... e=-e-tipo=" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non allineato

Messaggio da Alyssa »

angelaingrid ha scritto: Facendo una legge apposta, invece, si crea di fatto una categoria di persone che gode più diritti di un'altra, non capisco come non sia chiaro...
Non è chiaro perché non è vero.

Non siamo nell'era dell'informazione, nonostante ciò che si dice.
Siamo nell'era della propaganda dove ogni posizione diventa pro o contro qualcuno o qualcosa, senza spazio per la critica: tertium non datur.

A me quella legge non piace perché complica invece di semplificare (per farla breve) e non per i falsi motivi propagandati dal tizio della foto (profondamente schierato e militante di una certa fazione con un preciso scopo).

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
saretta251
Gurl
Gurl
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 8:35
Località: Milano
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Non allineato

Messaggio da saretta251 »

Purtroppo se civilmente e moralmente molta gente ha difficoltà ad accettare il "diverso" o forse meglio dire il non convenzionale occorrono delle leggi specifiche!
E' una storia vecchia come l'umanità questa

Bloccato