Non allineato

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Eva
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Non allineato

Messaggio da Eva »

LadyDeborah ha scritto: La seconda, non siamo in democrazia e ognuno può pensarla come vuole?
Su questo ho seri dubbi da qualche anno... Un paese dove la Presidenza non da l’incarico di provare a formare il governo alla coalizione che vince le elezioni e con larga parte della magistratura che da 30 anni interviene a gamba tesa contro chi “non è allineato”, e. Eh quando esce allo scoperto il verminaio resta al proprio posto, compreso, toh chi si rivede, il presidente del CSM, ti sembra un paese “democratico”? Repubblica di Bananas...

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 2596
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non allineato

Messaggio da dream62 »

Eva ha scritto: Su questo ho seri dubbi da qualche anno... Un paese dove la Presidenza non da l’incarico di provare a formare il governo alla coalizione che vince le elezioni e con larga parte della magistratura che da 30 anni interviene a gamba tesa contro chi “non è allineato”, e. Eh quando esce allo scoperto il verminaio resta al proprio posto, compreso, toh chi si rivede, il presidente del CSM, ti sembra un paese “democratico”? Repubblica di Bananas...
Eva cara, percepisco in te una leggerissima (ma poco poco eh) polemizzante frustrazione politica: lascia che il tuo istinto scopra il lato oscuro della forza. L'impero ha bisogno di nuovi allievi da mandare in battaglia alle prossime elezioni : Chessygrin : : Chessygrin :
Immagine

MARINA65

Re: Non allineato

Messaggio da MARINA65 »

Cara Dream e cara Eva siete finite nella polemica politica , che vogliamo fare ?

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 2596
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non allineato

Messaggio da dream62 »

MARINA65 ha scritto:Cara Dream e cara Eva siete finite nella polemica politica , che vogliamo fare ?
Siete voi mod che dovete decidere cosa fare, a me non cambia nulla. : Eeek :

MARINA65

Re: Non allineato

Messaggio da MARINA65 »

dream62 ha scritto:
MARINA65 ha scritto:Cara Dream e cara Eva siete finite nella polemica politica , che vogliamo fare ?
Siete voi mod che dovete decidere cosa fare, a me non cambia nulla. : Eeek :
Lo ho chiesto perche' la discussione tocca un tema interessante per buona parte di noi e qualcuna e' stata toccata direttamente dalla cosa ed e' un peccato dover intervenire di accetta , quindi se riusciamo/ite a mantenerla sui binari giusti rimane aperta ad altri contributi e approfondimenti .

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non allineato

Messaggio da Alyssa »

Questo thread era intriso di propaganda politica sin dal titolo.
E negli sviluppi risulta chiaro come il sole che non siamo in grado di portare avanti un ragionamento nel merito della questione.

L'unico intervento degno di nota senza escludere i miei dalla critica) sarebbe stato il tentativo di Marina di linkare il testo di legge, peccato che abbia linkato il testo di un'altra proposta.

Ciò di cui si parla in questi giorni in modo erroneo e confuso in tutti i giornali, non è una vera e propria legge, ma è in realtà la proposta (fatta nel 2018, due anni orsono) di aggiungere tre o quattro parole al codice penale, di seguito il TESTO INTEGRALE e il link all'intero intervento.

PROPOSTA DI LEGGE

Art. 1.
(Modifiche all'articolo 604-bis del codice penale, in materia di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica o religiosa).

[EM SPACE][EN SPACE]1. All'articolo 604-bis del codice penale sono apportate le seguenti modificazioni:

[EM SPACE][EM SPACE][EN SPACE]a) alle lettere a) e b) del primo comma sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: «oppure fondati sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere»;

[EM SPACE][EM SPACE][EN SPACE]b) al primo periodo del secondo comma sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: «oppure fondati sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere»;

[EM SPACE][EM SPACE][EN SPACE]c) alla rubrica sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: «o fondata sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere».

Art. 2.
(Modifica all'articolo 604-ter del codice penale, in materia di circostanza aggravante).

[EM SPACE][EN SPACE]1. Al primo comma dell'articolo 604-ter del codice penale, dopo le parole: «o religioso,» sono inserite le seguenti: «oppure fondati sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere,».

https://www.camera.it/leg18/995?sezione ... e=-e-tipo=" onclick="window.open(this.href);return false;


Ora se vi pare logico alzare un polverone per niente anche qui dentro, fate pure, ma sappiate che esistono già Facebook, Twitter, Instagram ecc ecc. sfogatevi lì.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Bloccato