Rinascita

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Rinascita

Messaggio da Giulia_M »

Roby ha scritto: Ahahah... Per portare capelli lunghi ed abiti dai colori sfarzosi, bastava avere l'età giusta per essere un hippye nei primi anni 70 del secolo scorso.
La musica era bella, si parlava di rivoluzione sessuale...
No scusa non ti volevo smontare, mi è venuta come battuta !!!!
Ti dirò: per alcuni anni si è svolto, non molto lontano da casa mia, un evento intitlato ReWoodstock, nel quale delle cover band replicavano tutta la scaletta del mitico festival di Woodstock. Due anni fa sono stata incerta se andarci abbigliata come "ragazzo hippie" oppure come "ragazza hippie", optando poi per la prima soluzione. Quest'anno avrei voluto sperimentare la seconda, ma a causa dell'emergenza covid-19 ho dovuto rinunciare. Spero che mi potrò rifare l'anno prossimo!
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
La Lucy
Gurl
Gurl
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 9:44
Località: Crema
Età: 48

Utente incontrata

Re: Rinascita

Messaggio da La Lucy »

Anch'io come Michela mi sarebbe piaciuto vivere nell'epoca Vittoriana solo per indossare i vestiti.corsetti che c'erano in quell'epoca

Avatar utente
YamiCrystal
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2020, 17:18
Località: Rovigo
Età: 34

Re: Rinascita

Messaggio da YamiCrystal »

Senza considerare i contro del rinascere in epoche passate (meno tecnologia, meno medicina, meno diritti, ecc...), perché altrimenti è ovvio che l’epoca migliore è sempre il presente (o il futuro, che per fortuna resta un’incognita), sono sempre stata attratta dall’epoca immediatamente precedente la seconda guerra mondiale, gli anni 30.

La musica (in particolare lo swing) la trovo bellissima e intrigante, l’architettura con lo stile art deco mi ha sempre affascinata, la moda aveva uno stile mai più ripreso e che quindi è rimasto unico.

Per farvi un’idea su cosa intendo, potreste provare a giocare a al videogioco Bioshock, che riassume appieno ciò che cerco di descrivere.

Avatar utente
sandrina
Teen
Teen
Messaggi: 68
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 15:07
Località: provincia di milano.
Età: 63
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Rinascita

Messaggio da sandrina »

buongiorno,
da parte mia la preferenza sul periodo, ovviamente nascendo donna bio, sarebbe quello attuale, quelli precedenti sono troppo discriminanti.
sui periodi passati ne abbiamo lette di tutti i colori mentre il futuro un po' mi spaventa.
Sandrina
Alessandro....la "vecchia gallogallo", ora rinnovata !! e la nuova Sandrina,ha un altro spirito...

Avatar utente
Pamela45
Gurl
Gurl
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2020, 21:12
Località: Veneto
Età: 68
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Rinascita

Messaggio da Pamela45 »

Il mio voto va all'epoca Vittoriana, infatti, se mi guardo indietro, vedo che le due cose che per prime cominciarono ad attirami furono: i corsetti e lo smalto.
I corsetti vittoriani sono il mio massimo, e ci fu un tempo in gioventù in cui godetti alla grande nell'indossare corsetti stretti al limite delle possibilità. In alcuni momenti con bustino stretto al limite credo di essere arrivata a 55 cm di circonferenza, poi però dovevo smettere in poco tempo e accontentarmi di un 60-62
Vai a capire il perchè?

Apro una parentesi sulle rinascite di cui qui si parla giocosamente, già nellla mia presentazione parlai di "vite precedenti" che esistono in parte come vaghi ricordi entro di me.
Roby mi ha stoppato in quanto non è nello spirito del Forum.
Tuttavia mi sia concessa una divagazione, immaginate di avere ricordi di una precedente vita, ma... si sa di fantasie... poi un giorno per "caso" incontrate una persona che NON sa niente di voi, ebbene questa vi dice tranquillamente che ricorda di aver vissuto con voi nella tale circostanza e... vi racconta quello che voi pensavate di essere stata, con dovizia di particolari, precisando addirittura certi punti oscuri. Beh a me questo è VERAMENTE accaduto e... non solo questo.
Pertanto io ho la convinzione che la nostra essenza sia qualcosa che matura attraverso esperienze in più corpi (tipo AVATAR).
Credo che per non ripetere sempre gli stessi schemi e arrichirsi invece di nuove esperienze sia indispensabile essere NUOVI ogni volta, occorre rinascere vuoti il più possibile, quindi le memorie del passato sono cancellate il più possibile, altrimenti crerebbero un binario, un solco preferenziale, e ricadremmo negli stessi schemi. (Vita vissuta con poche novità, e tante ripetizioni degli stessi schemi, vita scialba)

Il contrario di una vita monotona e poco creativa si potrebbe avere quando la vita è in doppio binario, immagino che in questa vita io mi sia mossa in due binari o solchi esperienziali.
1° Una prevalente al maschile amante della scienza.
2° Una al femminile amante della bellezza, del teatro, della poesia.
Quindi care ragazze nei caso in cui apprezziate la doppia situazione è come se viveste il DOPPIO.
Una vita conta come due vite, e avete un'apertura mentale, una tolleranza... una disponibilità ad accettare che, dal punto di vista evolutivo è impagabile.

Ascolta il tempo!
se tu vuoi si ferma;
ma pensa che
tra un filo e l'altro
c'è l'essenza di una "cosa"
... che non ha importanza.
: II-100.gif :
Conosci te stesso, rispettati! e, se ce la fai, ama l'universo.

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Rinascita

Messaggio da Dedesignora »

Sarei voluta rinascere supergiù negli anni in cui sono nata anni '50 e '60, e concordo in pieno con chi ne ha dato le motivazioni.
Certo mi piacerebbe avere almeno 10 anni di meno.
Certo mi piacerebbe vivere per qualche giorno in un altra epoca del passato, giusto per conoscere magari Leonardo o Michelangelo, ma solo per qualche giorno.

Rispondi