Non capisci? Problemi tuoi, limiti tuoi.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Non capisci? Problemi tuoi, limiti tuoi.

Messaggio da Novella »

Su una cosa molti bigotti e perbenisti sono d'accordo con i più audaci progressisti:
ognuno può fare quello che vuole.
Sembrerebbe un progresso, rispetto ad epoche più antiche, ma il diavolo è nei dettagli, in questo caso nella prosecuzione della frase.

L'ottuso continuerà con
"in casa propria"
oppure
"purché non chiedano...[completa a scelta tra: "di adottare figli", "di affittare un utero", "non in pubblico, però!", "-altro...a parole tue-"]
Cioè additando pretesti di polemica, su cui si può essere d'accordo oppure no con nobili motivazioni, ma che non c'entrano niente con l'ammettere l'esistenza di omosessuali e persone trans e dargli modo di vivere alla luce del sole semplici atti quotidiani, in poche parole, di vivere tutti insieme inclusivamente e con rispetto.

Questi fenomeni di perbenisti fotocopiati, loro sì, morbosamente ossessionati dal sesso e dai genitali (eppure così impediti nel trovare relazioni "normali" appaganti), confondono sempre ciò che si fa nel privato, sesso ed affettività, con la manifestazione in pubblico di amore. Per dire, due maschi o due femmine della specie umana che si tengono per la mano o si baciano a fior di labbra per qualche secondo non dovrebbero suscitare scandalo, nè, tanto meno, turberebbero un bambino (altra scusa idiota per "damoje addosso a li frosci"). Diverso sarebbe se compiessero atti più espliciti, ma ciò non vale per tutti? Chi ritiene che la semplice esternazione pubblica d'amore debba essere nascosta con pudicismo e vergogna, perché omosessuale o non-conforming, ha dimenticato che quando si ama si ha bisogno di urlarlo. Al punto che ci rompono le palle un giorno sì e l'altro pure con la commedia romantica in cui lui si inginocchia in pubblico davanti a lei per chiederle di sposarlo. Poi se si è un po' timidi si farà una cosa più discreta, ma alzi la mano chi, di qualsiasi orientamento, genere e sesso bio non è stato felice di farsi vedere come coppia -non clandestina- con la sua ragazza o col suo ragazzo, mano nella mano.

E con queste idee in mente, come potevo non condividere le sacrosante parole di un cantante (di cui forse non ho mai sentito una canzone):
“Io davvero non ne posso più. Non capisci un uomo che sta con un uomo? Cazzi tuoi; Non capisci una donna che sta con una donna? Cazzi tuoi. Non capisci un uomo che era una donna? Una donna con uomo? Una donna che era un uomo con un uomo che era una donna? Un bianco con un nero? Un verde con un giallo? Un grigio con un bordeaux? Cazzi tuoi, problemi tuoi, limiti tuoi, paranoie tue.
La gente si ama come cazzo le pare, a nessuno fotte niente né deve fottere niente delle opinioni su come si dovrebbe amare. Fare sesso, stare insieme, vestire e sentirsi. Cazzi tuoi. Puoi anche non capire delle cose, non mi importa, basta che ti fai da parte e lasci vivere le persone come vogliono. Davvero, abbiamo così poco tempo da vivere che passarlo a sindacare come dovrebbero vivere gli altri è davvero da coglioni.
Ama e fa ciò che vuoì. Lo diceva un santo, e qualcuno ancora ci vede diavolo”.
E’ lo sfogo che Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale, affida ad Instagram per commentare i tragici fatti di Caivano, dove ha trovato la morte la giovanissima Maria Paola.

(La sottolineatura è mia)
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Non capisci? Problemi tuoi, limiti tuoi.

Messaggio da angelaingrid »

Tutto giusto, ci mancherebbe, ma sono cattiva e dico:

Lodo Guenzi CHI?!? Ecchiccavolo sarebbe?!?

Lo Stato Sociale?!? apperò, hai detto i Beatles...
Insomma, di quello che dice o pensa lui, onestamente, non potrebbe fregarmene di meno.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Non capisci? Problemi tuoi, limiti tuoi.

Messaggio da Novella »

No, perché cattiva? Anche io ho detto che non ho mai (forse, o almeno scientemente) ascoltato una sua canzone.

Ciò che importa è il messaggio, che secondo me dovrebbe essere impartito nelle scuole e detto dai megafoni cittadini da mane a sera.

Poi lui dovevo citarlo per forza, perché mica mi posso appropriare delle parole di una persona nota (non a me, che sono anziana, ma avrà i suoi fan).

Cmq... hai la luna storta oggi Angela? Spero ti passi presto! Baci, baci : Love : : Love :
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Non capisci? Problemi tuoi, limiti tuoi.

Messaggio da LauraB »

fino a che l educazione, civica, sessuale, etc non entrerà nelle scuole, non si va lontano.. La tv e i media hanno brillato per impreparazione nel caso sopracitato, tanto lavoro da fare...
Laura Bianchi

Celeste

Re: Non capisci? Problemi tuoi, limiti tuoi.

Messaggio da Celeste »

Anche qui per me i problemi nascono quando si parla a nome di tutta la società.
Se un uomo etero dicesse che a lui piacciono solo donne bio per me non farebbe nulla di male, se invece dicesse che gli uomini etero desiderano solo donne bio allora sarebbe un non farsi gli affari propri. A me ad esempio è successo che un uomo mi abbia contattata, dopo aver visto delle mie foto su Instagram. È stato molto educato ma ad un certo punto mi ha chiesto chiaro e tondo se io fossi una donna bio oppure no (in foto nascondevo alcuni dettagli del viso, sennò non sono così confondibile : Sad : ); io ho detto di no e lui gentilmente mi ha risposto che gli piacevano solo donne bio e che però non aveva nulla contro a come mi presentavo io, cordialmente ci siamo salutati ed è finita lì. Certo non è che sia stato divertente per me, però è stato un dialogo con rispetto reciproco, nessuno ha preteso di imporre qualcosa all'altro.
Ultima modifica di Celeste il venerdì 18 settembre 2020, 11:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
PancyCoat
Teen
Teen
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 18 aprile 2020, 12:50
Località: provincia di torino
Età: 50

Re: Non capisci? Problemi tuoi, limiti tuoi.

Messaggio da PancyCoat »

"Non capisci? Problemi tuoi."

Come principio si.

Ma poichè alla frase
ognuno può fare quello che vuole.
seguono i distinguo:
"purché non chiedano...[completa a scelta tra: "di adottare figli", "di affittare un utero", "non in pubblico, però!", "-altro...a parole tue-"]
o (aggiungo) "a me fanno impressione/schifo".

Ne consegue che dice questo, fa diventare i suoi problemi anche i miei.

Il che si traduce nel concreto, a occhiate trasversali in strada. Parole, frasi indirizzate a chi rappresenta una espressione non omologata. Un atteggiamento che si capisce che è imbarazzato / contrariato o (in qualche caso) aggressivo.

E questo ti porta a considerare l'opzione di rinunciare a manifestarti per come ti senti di essere (anche in modo soft / omeopatico), proprio per evitare l'ostilità di chi non capisce.
Mi piacciono le attenzioni ma non mi piace essere al centro dell'attenzione.

Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non capisci? Problemi tuoi, limiti tuoi.

Messaggio da duelunesole »

angelaingrid ha scritto:Tutto giusto, ci mancherebbe, ma sono cattiva e dico:

Lodo Guenzi CHI?!? Ecchiccavolo sarebbe?!?

Lo Stato Sociale?!? apperò, hai detto i Beatles...
Insomma, di quello che dice o pensa lui, onestamente, non potrebbe fregarmene di meno.
perché confondere la "fama" con l'onestà di pensiero .... un pensiero "puro" è bello e vero indipendentemente da chi lo esplicita ... o vogliamo cadere nel cliché per cui se sei famoso allora hai diritto ad esprimerti e gli altri devono plaudire? Se anche l'avessero detto i Beatles che differenza farebbe? Il valore delle parole è "intrinseco" o no? : Blink :

Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non capisci? Problemi tuoi, limiti tuoi.

Messaggio da duelunesole »

PancyCoat ha scritto:"Non capisci? Problemi tuoi."

Come principio si.

Ma poichè alla frase
ognuno può fare quello che vuole.
seguono i distinguo:
"purché non chiedano...[completa a scelta tra: "di adottare figli", "di affittare un utero", "non in pubblico, però!", "-altro...a parole tue-"]
o (aggiungo) "a me fanno impressione/schifo".

Ne consegue che dice questo, fa diventare i suoi problemi anche i miei.

Il che si traduce nel concreto, a occhiate trasversali in strada. Parole, frasi indirizzate a chi rappresenta una espressione non omologata. Un atteggiamento che si capisce che è imbarazzato / contrariato o (in qualche caso) aggressivo.

E questo ti porta a considerare l'opzione di rinunciare a manifestarti per come ti senti di essere (anche in modo soft / omeopatico), proprio per evitare l'ostilità di chi non capisce.
beh dipende ... per carità ... personalmente non vado in giro "enfemme" proprio per i problem di cui parli ... però di solito indosso jeans da donna .. ho i capelli abbastanza lunghi per essere un uomo ... l'orecchino ... e anche le unghie un pelo "fuori misura" ... insomma a ben guardare qualcosa si intuirebbe ... ma mescolo bene gli indumenti da uomo e da donna quel tanto che basta per avere un "outfit" ( che parolone : Chessygrin : ) abbastanza androgino ( che fa rima con metrosexual a quanto pare : Eeek : ). Alla fine per ora nessuno mi ha mai detto nulla in merito ... tranne un collega che una volta mi ha detto "che belle unghie" con chiaro intento di farmi notare ciò che già sapevo ... ma la conversazione non è andata come sperava : Eeek : : Fuck You : : Chessygrin :

Rispondi