Manutenzione del forum

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Pamela45
Gurl
Gurl
Messaggi: 201
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2020, 21:12
Località: Veneto
Età: 68
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Manutenzione del forum

Messaggio da Pamela45 »

In effetti il nero di base è impegnativo, molte scritture colorate ne risentono.
Conosci te stesso, rispettati! e, se ce la fai, ama l'universo.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Manutenzione del forum

Messaggio da dream62 »

Il nero è elegante .... e smagrisce : Wink :

Grazie Valentina : Love :

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Manutenzione del forum

Messaggio da AnnaSettantatre »

A me non dispiace, sarà solo questione di farci l'abitudine, piuttosto ho notato che nell'editor sembra mancare il tag per allineare il testo al centro.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

Re: Manutenzione del forum

Messaggio da genserica »

Complimenti!
Molto più bello della grafica del forum precedente!
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Manutenzione del forum

Messaggio da Valentina »

Tranquille, sto facendo diverse prove ma alla fine, ci sarà un tema di default ed altri selezionabili a piacimento, sia chiari che scuri.
;-)

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Manutenzione del forum

Messaggio da LellaB »

Se posso permettermi, trovo la cornice viola un po' lugubre, mi ricorda i drappi che si mettono ai funerali... non voletemene, preferirei un altro colore o nessun colore. Anche scritta bianca su fondo nero non mi sembra il massimo come leggibilità, in questo concordo con le altre che lo hanno fatto notare.
In ogni caso voglio esprimerti profonda gratitudine per il lavoro che hai fatto per noi e che continuerai a fare fino alla versione finale.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Manutenzione del forum

Messaggio da vernica71 »

Circa il nero su sfondo bianco... Non è lo sfondo ma il contrasto che migliora la leggibilità. Lo sfondo scuro
riduce l'affaticamento della vista... Il bianco, a cui ci hanno abituato le interfacce grafiche che volevano imitare
il fogli di carta, affatica e, anzi, ha effetto peggiorativo in presenza di handicap visivi sulla leggibilità (non a caso tutti
i temi ad alta leggibilità sono a sfondo scuro...) Piuttosto è meglio ingrandire i caratteri e questo si può fare in
autonomia usando la funzione apposita del proprio browser.

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
ester 13
Gurl
Gurl
Messaggi: 475
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 7:53
Località: provincia di Torino
Età: 67
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Manutenzione del forum

Messaggio da ester 13 »

Grazie del vostro impegno. Volevo segnalarsi un problema di letture:
le scritte blu e viola su fondo nero sono praticamente illeggibili .
Bisognerebbe provare altri colori che esaltino il contrasto
Ester 13

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Manutenzione del forum

Messaggio da Marinatravoi »

Complimenti anche da parte mia per l' impegno che state mettendo nel gestire questo aggiornamento del forum. Avrei però due osservazioni da fare: non viene più evidenziato negli elenchi delle discussioni l' autente che le ha iniziate, inoltre non viene più riportato il numero di visite di ciascuna di esse. Soprattutto il primo aspetto mi sembra importante e meriterebbe, a mio modesto parere, di essere corretto, certo basta cliccare sul titolo per vedere la discussione dal primo post, ma é meno immediato. Il numero di visite ha invece utilità per l'autore del post, che può verificare nel tempo se la sua discussione viene ancora osservata, anche in assenza di nuove risposte.
Marina

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Manutenzione del forum

Messaggio da Valentina »

Ciao Marina, quale elenchi intendi?
Il nome dell'autore del thread è visibile subito sotto al titolo, mentre il numero di visite è visibile nell'omonima colonna sulla destra.
Prima della migrazione era esattamente così, ma se intendi un'altra cosa, ti chiedo cortesemente di scrivermi i dettagli.

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Rispondi