XDRESS CURVY ... DOVE SIETE ?

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: XDRESS CURVY ... DOVE SIETE ?

Messaggio da virgolette »

SaraMilani ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 16:18 Non sono proprio curvy, ma purtroppo la mia esagerata statura di 198 cm mi obbliga a guardare i vestiti femminili della sezione curvy.
Considerate che da uomo porto la XXL per le maglie e oscillo tra 54/56 per i pantaloni
198 cm ?!?!?!?!

SPOSAMI SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello la donna curvy e l'uomo secco !!!! : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile :
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: XDRESS CURVY ... DOVE SIETE ?

Messaggio da Roby »


Anche io curvy e alta (184cm 85kg).
Purtroppo il curvy per chi ha biologia XY e non assume ormoni, spesso vuol dire avere pancia, forse spalle larghe e torace importante (ma queste sono caratteristiche più scheletriche), sedere e cosce scarne.

Ho potuto constatare che purtroppo la moda da donna Curvy (le così dette taglie calibrate riconoscibili perchè hanno numeri dispari) è conformata per persone con fianchi molto larghi, seno abbondante, ma al contempo spalle strette e braccia relativamente corte.
Insomma, mi sembra che l'aumento di larghezza, solo in certi punti, non corrisponde all'aumento su spalle e soprattutto non in lunghezza.
Purtroppo, salvo casi particolari, il tutto è lontanissimo dalle esigenze della CD "curvy".

Sempre per mia esperienza è molto meglio cercare quei pochi marchi che propongono taglie XXL oppure misure oltre la 50 - 52 mantendo le proporzioni tra larghezza e lunghezza delle taglie tradizionali.

Altro escamotage è evitare abiti attillati in vita e puntare su capi che nascono con vestiti morbida e abbondante: su di noi saranno un po' meno abbondanti, ma magari andranno bene lo stesso.

Baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: XDRESS CURVY ... DOVE SIETE ?

Messaggio da AleLomba »

Presente anche io, non curvy ma robusta si, con spalle importanti e anche un po' di pancetta...quindi i vestitini attillati diciamo che non fanno proprio per me : Lol :
Ma la pancetta e qualche morbidezza può solo fare che bene... : Razz :

Avatar utente
iole
Teen
Teen
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 23:45
Località: Lecce

Re: XDRESS CURVY ... DOVE SIETE ?

Messaggio da iole »

Eccomi, ci sono anch'io.
Le mie misure sono altro che curvy, sono XXL ed è già difficile trovare le misure da uomo, figuriamoci da en femme.
Nel senso che i capi, le fantasie o l' abbigliamento particolare (per entrambi le categorie) arrivano alla L.
Per le taglie forti o sono a tinta unita, o con trame a rombi o a righe ecc., insomma poca scelta!!
Uffa, non è giusto!! 😢

Avatar utente
AngelTrav74
Gurl
Gurl
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2015, 23:14
Località: Treviso
Età: 49
Contatta:

Re: XDRESS CURVY ... DOVE SIETE ?

Messaggio da AngelTrav74 »

Mi unisco alla classificazione XXL, che invidia nel vedere che i capi più carini sono destinate alle altre, a volte mi chiedo, ma cmq se prendi una 50-52 anche BIO non trovi le stesse cose che trovano una 44, questa è già abbastanza discriminante, figuriamoci per chi ha la mia taglia (leggesi pancia)

Avatar utente
GiuliaGiu
Gurl
Gurl
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 5 giugno 2021, 19:12
Località: Provincia di Parma
Età: 35

Accesso area fotografica

Re: XDRESS CURVY ... DOVE SIETE ?

Messaggio da GiuliaGiu »

Qualcuno ha detto Curvy?
Alta 1,83, peso sui 100kg (massa muscolare e pancia), classica forma triangolare (spalle larghe e vita piu stretta.
Anche io sono sulla taglia XXL, soprattutto per le spalle!
Capisco perfettamente...

Rispondi