Gratitudine

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Gratitudine

Messaggio da Lilychanel »

Ciao a tutte e a tutti.
Intanto auguri di luce per voi e le vostre famiglie.
Oddio come sono partita in quarta.
Ci ho pensato un pò prima di scrivere, e soprattutto prima di dare questo titolo.Eppure, nonostante tutto, nonostante l'anno sia stato uno dei peggiori per quello che riguarda le nostre generazioni, mi sento di scrivere e di parlare di gratitudine.
Non nascondo i momenti di sconforto, di difficoltà, e lacrime per questa umanità così alla deriva, così lontana da un centro interiore di spiritualità. Qualsiasi essa sia.
Il covid in qualche modo ci ha cambiato la vita: Ci ha esposti alle nostre fragilità sepolte, ai nostri misteri, alla nostra finitudine e imperfezioni.
Ma insomma, non è che voglio dissentire su tutto ciò. Io penso che ognun.. di noi, abbia idee a riguardo e non è che posso con quattro righe fare chiarezza su questo.
Ho fatto questa intro, perchè mi era necessaria. Necessaria perchè per me, questo anno, è stato un anno di maturità e consapevolezza.
Innanzi tutto, sono fortunata. Ho un lavoro, i miei famigliari stanno bene, e sono in salute.
Mi sembra che già questo sia motivo di gioia.
Ma la cosa che più si è evidenziata in questi lunghi 12 mesi, è stata la mia crescita .... ( posso scrivere come donna ) ?
Probabilmente è una provocazione.
In realtà le mie due componenti sono fuse. Ma visto che scrivo in questo forum, preferisco scrivere di Lily, piuttosto che di mio fratello.
Sono uscita tantissime volte, da sola come sempre.
Mi sono seduta nei tavolini dei bar e ho sorseggiato un caffè
Sono andata al lago in costume.
Cioè se solo ripenso a tre anni fa,. e a Lily adesso, stento a credere cosa e come io sia cambiata, evoluta, maturata.
In realtà sono molte, ma molte di più le sfumature presenti.
Sono; direi una infinità di colori, a volte pastello altre volte a tinte forti.Ma questo mi contraddistingue come persona nel mio insieme e non solo come Lily.
Ecco non voglio scrivere molto di più.
Era solo una piccola riflessione che volevo condividere con voi.
Dire semplicemente Grazie.
E in questo grazie siete sicuramente compresi.

Vi mando un sincero augurio di buona fine e meraviglioso inizio.

Con affetto
Lily
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Gratitudine

Messaggio da LauraB »

E' stato di sfondo un anno molto difficile. Se siamo state brave, e tu lo sei stata, abbiamo potuto virare in positivo tutti i limiti che ci sono stati imposti. Dovendo giocoforza incanalarci piu sull'introspezione, puntando sull'essenziale, se non ci siamo fatte travolgere allora abbiamo reagito arricchendoci. Non era facile, bisogna ammetterlo.

Pertanto a te i miei migliori auguri che il 2021 sia migliore : Love : : Love :
Laura Bianchi

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Gratitudine

Messaggio da Lilychanel »

Troppo buona !!!
Diciamo che nella vita, ho sempre avuto la fortuna di trarre il succo delle esperienze fatte.
Non nego di essere decisamente introspettiva, anche se poi a volte questa è stata una condanna...come la sensibilità.
Sto invecchiando, forse e spero che un pizzico di saggezza, potrebbe essere il frutto giusto.

Un abbraccio grande
Lily
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Gratitudine

Messaggio da CristinaV »

Carissima Lily, solo tre anni fa eri incerta e dubbiosa, poi qualcosa è cambiato.
Stupefaceti oggi i tuoi infiniti colori e sfumature, ma la capacità di fatrti apprezzare e voler bene sono il riflesso della luce che ti porti dentro.
Un augurio sincero anche da noi, per un 2021 senza problemi.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Gratitudine

Messaggio da Lilychanel »

Cristina carissima.
Qui in questo forum ho incontrato me stessa, sai come ?
Incontrando gli altri.
Non ci vediamo, ma so benissimo che l'affetto, il rispetto e la profonda amicizia che ho con te e altre dolcissime amiche, sono per me, una fonte inesauribile di crescita e confronto.

Chissà che il 2021 non ci lasci libere di prenderci un caffè....tutte insieme.
E citando un ricordo.
Pomi di ottone e manici di scopa per tutte

Auguri di luce

Lily
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Gratitudine

Messaggio da Serena Crossdresser »

Lilychanel ha scritto: martedì 29 dicembre 2020, 18:53 Ciao a tutte e a tutti.
Intanto auguri di luce per voi e le vostre famiglie.
Oddio come sono partita in quarta.
Ci ho pensato un pò prima di scrivere, e soprattutto prima di dare questo titolo.Eppure, nonostante tutto, nonostante l'anno sia stato uno dei peggiori per quello che riguarda le nostre generazioni, mi sento di scrivere e di parlare di gratitudine.
Non nascondo i momenti di sconforto, di difficoltà, e lacrime per questa umanità così alla deriva, così lontana da un centro interiore di spiritualità. Qualsiasi essa sia.
Il covid in qualche modo ci ha cambiato la vita: Ci ha esposti alle nostre fragilità sepolte, ai nostri misteri, alla nostra finitudine e imperfezioni.
Ma insomma, non è che voglio dissentire su tutto ciò. Io penso che ognun.. di noi, abbia idee a riguardo e non è che posso con quattro righe fare chiarezza su questo.
Ho fatto questa intro, perchè mi era necessaria. Necessaria perchè per me, questo anno, è stato un anno di maturità e consapevolezza.
Innanzi tutto, sono fortunata. Ho un lavoro, i miei famigliari stanno bene, e sono in salute.
Mi sembra che già questo sia motivo di gioia.
Ma la cosa che più si è evidenziata in questi lunghi 12 mesi, è stata la mia crescita .... ( posso scrivere come donna ) ?
Probabilmente è una provocazione.
In realtà le mie due componenti sono fuse. Ma visto che scrivo in questo forum, preferisco scrivere di Lily, piuttosto che di mio fratello.
Sono uscita tantissime volte, da sola come sempre.
Mi sono seduta nei tavolini dei bar e ho sorseggiato un caffè
Sono andata al lago in costume.
Cioè se solo ripenso a tre anni fa,. e a Lily adesso, stento a credere cosa e come io sia cambiata, evoluta, maturata.
In realtà sono molte, ma molte di più le sfumature presenti.
Sono; direi una infinità di colori, a volte pastello altre volte a tinte forti.Ma questo mi contraddistingue come persona nel mio insieme e non solo come Lily.
Ecco non voglio scrivere molto di più.
Era solo una piccola riflessione che volevo condividere con voi.
Dire semplicemente Grazie.
E in questo grazie siete sicuramente compresi.

Vi mando un sincero augurio di buona fine e meraviglioso inizio.

Con affetto
Lily
Quanto hai ragione !
Auguri anche a te ! : Love :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Gratitudine

Messaggio da LellaB »

Splendida Lily, è vero in questo anno sei cambiata, sei diventata più consapevole, ma anche più seria nelle tue meravigliose riflessioni. E i tuoi interventi dicono di te che sei maturata tantissimo. Da vacchia babbiona ti posso dire che il passare degli anni aiuta a sfrondare il pensiero dalle cose inutili e a focalizzarlo sulla propria esistenza e sulle cose che ti fanno stare bene.

Quando i settanta ti sembrano così vicini, come sembrano a me, cominci a pensare che i tuoi sogni di gioventù o si sono trasformati in realtà, o non c'è più tempo. Comincio a rendermi conto che il mio cammino potrebbe finire, non ha importanza se presto o tardi, ma finire mentre quando ero giovane a tutto pensavo tranne la morte. Sono diventata nonna da poco, non sai quanto dolce può essere avere un nipotino e quanto desiderio che la vita non finisca presto, ti viene.

Ti auguro un felice anno ancora più... Lily
: Love :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Elebeauty
Baby
Baby
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 16:00
Località: Montecchio
Età: 36

Re: Gratitudine

Messaggio da Elebeauty »

D'accordissimo con tutto quello che hai detto. E' stato un anno che ci ha messo di fronte alle nostre paure interiori. Però la solitudine e le difficoltà di quest'ultimo anno hanno portato anche tanto tempo per riflettere e stare da sol* con se stess* e tante occasioni per metterci in gioco davanti alle problematiche della vita.

Buon anno : Love :

Rispondi