ANGELA

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: ANGELA

Messaggio da angelaingrid »

Exys20den ha scritto: sabato 13 febbraio 2021, 20:14 temo di più chi ha paura del cambiamento epocale a cui andremo incontro e che, sperando di mantenere una posizione economica di vantaggio che ha con il "vecchio" modello economico, vuole che si torni a "come eravamo prima".
Non male come interpretazione, giuro che ci avevo pensato appena, solo un po'.
Eppure temo che tu non sia andata molto lontana dalla triste verità...
Chapeau.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: ANGELA

Messaggio da angelaingrid »

Un altro aspetto, senz'altro secondario ma che ha il suo peso non indifferente e scoprirete subito perché, è quello del gusto.

Avrete senz'altro letto e sentito che "si perdono i sapori" o qualcosa del genere.
Beh, in effetti non è proprio così: il senso del gusto rimane, solo che i sapori sono TUTTI sballati, fino a trasformarsi in qualcosa che nemmeno lontanamente potreste immaginare. Un delirio di cacofonia di sapori dissonanti, assolutamente lontani anni luce da quel che ricordavate e, inutile specificare, assolutamente sgradevole.

Vi ritrovate in bocca sapori di trielina, di solventi, di vernici e di smalti, di detersivo, di lysoform, di varechina, di vinavil, di alluminio, di cartone pressato e polistirolo quando va bene...
Insomma la situazione è questa.
Non è un aspetto secondario perché poi va a finire, ed è logico, che la gente rifiuta di nutrirsi...

Vivaddio le proteine animali hanno sempre mantenuto il loro sapore: il pollo sa di pollo e il pesce di pesce, e il latte pure. Certo, si sente che è un sapore un po' strano, ma almeno loro mantengono un aggancio con la memoria.
Mi dispiace per i vegani, ma le cose stanno così. E meno male.
Per i vegetali invece siamo alla follia pura. La lingua sembra chiedere al cervello "Ma secondo te cos'è 'sta roba?" e il cervello non può far altro che dire "BOH? che sia dolce? a me non sembra... salato non è... sarà flazgasto? tarabamozzolo? a vederla sembrano patate lesse, ma non lo sono."
Avanzo l'ipotesi che l'acidulo della frutta e verdura, che è una leggera degradazione degli zuccheri naturali, mandi in tilt le papille gustative.
Se poi ci aggiungiamo il condimento apriti cielo. Devo prendere l'insalata solo con qualche goccia d'olio, giusto per non dire che mangio come i conigli. Un decimo di pizzico di sale e una foglia di lattuga diventa un foglio di domopak con sopra lo shampoo.
Detto così fa ridere ma è la verità...

Per non parlare dell'acqua... imbevibile... un cocktail tra varechina e trielina con un retrogusto di cianuro. Non il massimo della vita, ammetterete, specialmente se si muore di sete.
Fortunatamente ho scoperto che i succhi di frutta, sì quelli industriali che si comprano al supermercato, sono intatti e mantengono il sapore solito. Bevo solo quelli, adesso.
Probabilmente il merito è di quelli strani ingredienti che si leggono come "correttori di acidità". Benvengano.

E dell'odore non ne vogliamo parlare?
Il covid ha un odore ben preciso: caratteristico, pregnante di tutto, ingombrante, assoluto.
Si sente solo quello. Per esempio, il mio vicino di letto, quella bravissima persona del signor Onorio (spero sia sempre viva e vegeta), aveva problema di incontinenza e di diarrea... ebbene, non sentivo nulla. E sì che sono sempre stata una persona dalle narici sensibilissime: ma non sentivo niente di niente. Zero assoluto. Solo il dannato odore del covid. Sembrava che volesse dirmi "Guarda che sono qua, presidio il territorio e non ti libererai di me".
Non è un puzzo, diciamo così, non è una cosa mefitica... è un normale odore di quelli che ci capita di sentire per caso o mentre attraversiamo una zona industriale, anche se pulita. Diciamo una specie di pane appena sfornato ma amaro e con un retrogusto chimico... nulla di che nella vita di tutti i giorni, odori così ne sentiamo a decine e scompaiono tutti dopo pochi secondi.
Solo che l'odore del covid permane, invade, esiste solo lui. Ci dice che siamo sempre sotto assedio. È tossico psicologicamente.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: ANGELA

Messaggio da virgolette »

Perdiana !!!

Che esperienza di merda....
Sono contento che tu sia di nuovo quì e spero che ritornerai acida come e più di prima.
Fanculo al virus.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ANGELA

Messaggio da Melissa_chan »

Mio io Angela, sono davvero shockata che una cosa così tremenda possa esistere, ho sentito l'ansia salirmi nel petto solo a metà della tua prima descrizione.
E mi dispiace davvero un sacco che tu abbia patito un incubo del genere, se solo potessi mi farei piccola piccola e farei a pezzi il virus con la mia katana...sdrammatizziamo un attimo prima di riprendere compostezza...
Ti auguro davvero di cuore che tu possa tornare ad una meritata normalità.

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Milly
Gurl
Gurl
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 12:21
Località: Roma

Re: ANGELA

Messaggio da Milly »

Anche se non ti conosco e sono praticamente lultima arrivata, ti auguro dintornare presto alla normalita, so cosa significa perche ho avuto un caso in famiglia...forza .....

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: ANGELA

Messaggio da Andrea »

Cara Angela,

sono davvero felice che tu ti stia, anche se lentamente, riprendendo: quello che hai raccontato è di un realismo tremendo e conferma la pericolosità estrema del virus e temo che molta gente non se ne renda ancora conto.
La tua testimonianza così altamente drammatica davvero dovrebbe essere letta dai negazionisti e no vax e forse come dice Eliana soltanto un contatto diretto con la malattia potrebbe ridurre gli irriducibili a prendere coscienza della realtà.

Ti abbraccio forte e bentornata!
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: ANGELA

Messaggio da angelaingrid »

virgolette ha scritto: lunedì 15 febbraio 2021, 2:06 spero che ritornerai acida come e più di prima.
per ora l'acido lo sento in bocca, ma non si sa mai... : Chessygrin : : Thumbup :

Melissa_chan ha scritto: lunedì 15 febbraio 2021, 3:27 se solo potessi mi farei piccola piccola e farei a pezzi il virus con la mia katana...
Saresti anche gentile. Non hai idea di cosa vorrei fargli io... : Wink :

Milly ha scritto: lunedì 15 febbraio 2021, 8:16 ti auguro di tornare presto alla normalità
Ancora ne sono lontano, ma lotterò strenuamente per farlo.

Andrea ha scritto: lunedì 15 febbraio 2021, 9:53 La tua testimonianza così altamente drammatica davvero dovrebbe essere letta dai negazionisti e no vax e forse come dice Eliana soltanto un contatto diretto con la malattia potrebbe ridurre gli irriducibili a prendere coscienza della realtà.
Almeno sei stata diplomatica... io ho perso ogni senso di moderazione nei confronti di questa "gente"... : Smile :

.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ANGELA

Messaggio da Dedesignora »

Angela ho letto questo tuo " Pezzo" come si dice in termini giornalistici. Ho scritto pezzo con la p maiuscola perchè quello che scrivi qui sul covid è fare del buona informazione.
Grazie Dedè

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: ANGELA

Messaggio da Katymakeup »

Cara Angela sono felice di vederti ancora qui.
Io che fino a ieri ho lavorato in mezzo al pubblico posso condividere che esistono ancora tanti imbecilli che negano l'esistenza del virus, che non portano la mascherina nei locali chiusi o che non vogliono essere vaccinate.
Spero solo che il quadro catastrofico post pandemia che hai scritto sia solo un brutto sogno e basta.
Un abbraccio.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: ANGELA

Messaggio da angelaingrid »

Katymakeup ha scritto: lunedì 15 febbraio 2021, 14:14 Spero solo che il quadro catastrofico post pandemia che hai scritto sia solo un brutto sogno e basta.
Eh no, temo di no.
È solo il quadro che si sta delineando, peraltro logicamente... vista la storia delle piste da sci?
Possono anche risparmiarsi manifestazioni e interrogazioni eccetera. La gente ha già perso il lavoro e tante professioni stanno cambiando procedure e metodi... ai gestori delle piste da sci non sarà concesso nessun trattamento di favore.
Bene ha detto uno di essi, oggi al TG: "La salute pubblica è più importante... il problema nostro non è indifferente ma dobbiamo farcene una ragione e accettare ragionevolmente di buon grado le decisioni. Siamo in un periodo eccezionale e va accettato".
Del resto a loro andrà pure di lusso perché saranno risarciti con i cosiddetti ristori. Cosa che, per esempio, noi liberi professionisti NON abbiamo. Abbiamo smesso di lavorare e non fatturiamo un centesimo che sia uno, lo sapete penso.

È bene specificare che le cose sono PEGGIO dell'anno scorso, la pandemia appare senza controllo e zeppa di varianti impazzite. La spagnola era una barzelletta in confronto al covid: se fece più vittime bisogna ringraziare solo le attuali migliori condizioni igieniche. Solo che poi ci si mette l'imbecillità umana, letteralmente senza fondo, a pareggiare i conti.
Periodo eccezionale, provvedimenti eccezionali.

Poi, com' è detto, bisognerà tornare ad una parvenza di normalità perché la gente è stufa, a cominciare da me, e anche psicologicamente occorre agire, sono cose che sottoscrivo in pieno.
Ma si svolgerà tutto in maniera diversa, e per anni. Ingressi contingentati, numero chiuso, percorsi differenziati, entrate ed uscite separate, turni lavorativi, temperature monitorate e situazione controllata minuto per minuto.
Sono cose tutte allo studio.

Date una rapida occhiata ai titoli di oggi... non c'è più nemmeno la sicumera della giovane età.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi