LITE EN FEMME

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Monica Poli
Princess
Princess
Messaggi: 1864
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

LITE EN FEMME

Messaggio da Monica Poli »

Durante l'uscita di ieri, era già tardo pomeriggio quando non avevo ancora trovato un lavaggio auto in cui ci fosse poco da aspettare. In tutti si trattava di perdere quasi due ore, che non m'andava di buttare così.
Decido quindi di stare nei pressi di quello che mi pareva meno affollato, e di attendere che la coda si smaltisse ancora un po'.
Entro quindi in un bar per ordinare un caffè, sistemandomi ai tavolini esterni.
Mi viene servito il caffè, e mentre me lo sto bevendo escono dal bar due signore piuttosto anzianotte, per sedersi a loro volta ai tavolini esterni. Una si siede ad un tavolino e l'altra in un altro, quindi deduco che non si conoscono.
Quella di fronte a me, butta lì un commento (due donne non riescono a stare in silenzio per più di cinque minuti, devono parlare).
"Eh, allora da lunedì siamo di nuovo arancioni...!"
L'altra, di rimando: "Di nuovo!?!" E sbuffa alzando gli occhi al cielo.
La prima incalza: "Eh si, e forse neanche arancioni, ma arancione scuro!!!"
La seconda, sbuffando teatralmente ancor più forte: "Non se ne può più! Prima aprono, poi richiudono, poi riaprono e adesso..."
Al che, io che non so stare zitto, intervengo nel "discorso". "Eh, lo fanno apposta par crearci dei problemi...!"
La signora sbuffante, ovviamente non avendo capito l'ironia, e pensando quindi di aver trovato una sponda, si infervora: "Si, lo fanno apposta, intanto non glene frega niente di noi, pensano solo a loro!!!"
Incredulo, rispondo "Ma cosa dice!!!! Come fa a dire una cosa del genere proprio a me che che mi è morto un parente!!"
"Si ma adesso è diverso!" ribatte.
"Come diverso, se i casi sono di nuovo in aumento!!?" Ribatto a mia volta con tono più acceso.
"Si ma non qui...!" azzarda con poca convinzione.
Al che, quasi fuori di me, l'assalgo: "Non si possono sentire certe cose!!! Sa cosa le dico? Che i casi aumentano proprio per colpa delle persone come lei che fanno questi ragionamenti del cavolo e se ne fregano degli altri!!!"
Poi senza aggiungere altro, mi alzo di scatto ed entro a pagare, lasciando la signora ammutolita al suo tavolino.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: LITE EN FEMME

Messaggio da LellaB »

Ahimè hai ragione: se i contagi sono in aumento è proprio per questi cazzari/e che si credono onnipotenti. Senza augurargli il trapasso, vorrei che provassero un po' di ossigeno...
Comunque ben fatto! Siccome comincio a diventare intollerante agli imbecilli, avrei reagito nel tuo stesso modo.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: LITE EN FEMME

Messaggio da Katymakeup »

Tu Monica hai tutte le ragioni.
Sarà che io sono di carattere, ma credimi che a volte con certa gente non ne vale la pena intromettersi.
Il litigio per cosa?
Dopo che ci hai discusso le due simpatiche signore continueranno esattamente a pensarla allo stesso modo.
L'ignoranza vince sul buon senso a sto mondo.

Avatar utente
Lucia Bio
Gurl
Gurl
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 20:28
Località: Provincia di Milano

Utente incontrata

Donna

Re: LITE EN FEMME

Messaggio da Lucia Bio »

Brava Monica, probabilmente avrei fatto anche io così, ma come dice Katy, non cambierà molto.
Magari cominciando ad arrabbiarsi un po' di buon senso entrerà in testa.
Non sono molto fiduciosa, questa pandemia sta tirando fuori il peggio delle persone ,inizialmente si pensava che saremmo cambiati in meglio, ma credo che non sia così.
Non capisco perchè invece si preoccuparci per la salute, ci si preoccupa di non poter uscire a bere un caffè al bar o cenare ad un ristorante.
Ci si divide tra chi si chiude in casa per la paura e chi si scatena nelle piazze appena è consentito.
Scusate lo sfogo.

Lucia

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Monica Poli
Princess
Princess
Messaggi: 1864
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: LITE EN FEMME

Messaggio da Monica Poli »

Quel che mi ha stupito è che a sostenere la tesi del "lo fanno apposta", non è stato il solito facinoroso negazionista o l'ignorante che gli va dietro, ma un'apparente tranquilla anziana signora che probabilmente ha maturato le proprie convinzioni in privato e da sola.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: LITE EN FEMME

Messaggio da Roby »

Il fatto che sia una tranquilla anziana signora non toglie che sia un'ignorante.
Nel senso che proprio ignora i termini del problema di questa terribile pandemia.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: LITE EN FEMME

Messaggio da Katymakeup »

Mi viene in mente un episodio accaduto quest'estate quando lavoravo ancora.
Si fermano a fare rifornimento una coppia di anziani, 70 anni o poco più su una Porsche Cayenne.
Finito il pieno dato che dovevano pagare con carta li invito a entrare in negozio....
In quel periodo come ben sapevano tutti nei luoghi chiusi la mascherina era obbligatoria.
Beh... non cè stato verso di fargliela indossare.
Sostenevano che il virus era solo tutta un invenzione del governo...
Entrati in negozio senza mascherina, pagato e via.
Io mica sono stata tanto lì a discutere.
Non la indossi? Cavoli vostri. Siete voi a rischio.

Quindi chi dovrebbe essere più saggio a volte si dimostra il più ignorante.

Avatar utente
Monica Poli
Princess
Princess
Messaggi: 1864
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: LITE EN FEMME

Messaggio da Monica Poli »

Katymakeup ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 13:27 Mi viene in mente un episodio accaduto quest'estate quando lavoravo ancora.
Si fermano a fare rifornimento una coppia di anziani, 70 anni o poco più su una Porsche Cayenne.
Finito il pieno dato che dovevano pagare con carta li invito a entrare in negozio....
In quel periodo come ben sapevano tutti nei luoghi chiusi la mascherina era obbligatoria.
Beh... non cè stato verso di fargliela indossare.
Sostenevano che il virus era solo tutta un invenzione del governo...
Entrati in negozio senza mascherina, pagato e via.
Io mica sono stata tanto lì a discutere.
Non la indossi? Cavoli vostri. Siete voi a rischio.

Quindi chi dovrebbe essere più saggio a volte si dimostra il più ignorante.
In realtà, chi non indossa la mascherina mette in pericolo la vita degli altri. Le mascherine chirurgiche, che sono quelle più usate, servono a proteggere gli altri, non sé stessi. mentre le FFP2 proteggono anche la persona che le indossa.
Quindi è giusto chiedere e anche pretendere a chi non indossa la mascherina di farlo, proprio nell'ottica della protezione reciproca.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: LITE EN FEMME

Messaggio da angelaingrid »

Katymakeup ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 13:27 Beh... non cè stato verso di fargliela indossare.
Sostenevano che il virus era solo tutta un invenzione del governo...
Entrati in negozio senza mascherina, pagato e via.
Io mica sono stata tanto lì a discutere.
La mascherina è obbligatoria per legge: quindi o si mettevano la mascherina o io li avrei minacciati di riprendermi il carburante, o chiamato i carabinieri che li avrebbero multati di 500€.
Vedrai cambiavano atteggiamento.
Ormai io sono diventato intollerante nei confronti dei negazionisti, e pronto al litigio e alla querela. "Per cosa"?
Perché non hai idea di come ci si senta bene a mandare a ca*are i cialtroni ignoranti e irresponsabili. E sai pure di aver ragione e che loro non possono far nulla né protestare.
Monica Poli ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 14:03 In realtà, chi non indossa la mascherina mette in pericolo la vita degli altri.
...
Quindi è giusto chiedere e anche pretendere a chi non indossa la mascherina di farlo, proprio nell'ottica della protezione reciproca.
Appunto. Quindi, o ti metti la mascherina oppure ti segnalo alle forze dell'ordine perché metti a rischio la MIA, di vita.
E non c'è verso che io sia dalla parte del torto.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: LITE EN FEMME

Messaggio da Katymakeup »

Allora noi nonostante in quel periodo non fosse obbligatorio l'uso della mascherina all'aperto per questioni di sicurezza ce la tenevamo lo stesso ben salda sul naso.
Quindi non eravamo scoperti da protezioni.

Avete ragione. Ma comunque cosa ci volete fare?
Lavorare con il pubblico è difficile e dovresti litigare con la gente ogni 2x3.
Io non so che lavoro fate voi ma cè da provare per capire.

Rispondi