E' morta Sandra Alvino

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
marina65
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

E' morta Sandra Alvino

Messaggio da marina65 »

Forse anche a voi vi dice poco ma la legge 164 del 1982 che dispone che il Giudice puo' disporre la rettifica del cambio di sesso sui documenti e' il frutto delle sue battaglie che gli sono costate anche anni di prigione , infatti fino a quel momento chi cambiava sesso con la operazione veniva sempre trattato come se questo non fosse avvenuto , quindi niente cambio di nome e sesso sui documenti men che meno di foto so di battaglie per il rilascio di CI o patenti con foto al femminile , con le ovvie conseguenze se si veniva fermati , spesso ti denunciavano facendo riferimento a una legge del periodo Fascista che parlava della travisazione dei lineamenti della persona , adesso stava combattendo su una cosa ovvia a chi la vede dall'interno ma meno per i media e di conseguenza per il grande pubblico per cui Trans = Prostituzione quando invece la maggior parte riesce a integrarsi e a fare lavori "normali" .

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2 ... 2-P1-S7-T1

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E' morta Sandra Alvino

Messaggio da Roby »

Io non la conoscevo, ma avendo letto la sua storia sono rimasta veramente colpita.
Tanto onore a questa Donna che con la sua vita di lotta ed anche sacrificio personale ha fatto così tanto per le persone transessuali.
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: E' morta Sandra Alvino

Messaggio da LauraB »

sono nel mondo T "umpegnato" da poco, ho molto da imparare e non la conoscevo. Oggi grazie al gruppo arcigay T nazionale sto recuperando il mio gap.
Dietro alle faticose conquiste per sistemare leggi difficili ci sono nomi, persone, storie. Tante persone.

Oggi, 2021, la legge 164 mostra tutti i limiti d età in una societa cambiata, cambiata anche grazie a leggi come questa però.
Molte delle successive "conquiste" non sono purtroppo delle leggi ma delibere della Cassazione o altre Istituzioni, che hanno valore ufficiale ma non sono codificate, per cui si sta lavorando per adeguare la realtà attuale con le leggi necessarie.
Laura Bianchi

marina65

Re: E' morta Sandra Alvino

Messaggio da marina65 »

Io la conoscevo perche' la prima idea di transizione mi era venuta verso il 1987/1988 e in quel periodo mi informai con l'ArciGay di Perugia , e li mi parlarono della legge e di chi si era impegnata per farla approvare , visto che tra le associazioni di Perugia e Firenze c'era un bel legame e costante comunicazione vista anche la distanza tra le citta' , poi tanto per fare una cosa diversa dovetti rinviare per la partenza al servizio Militare e poi e' storia nota ........... Ma sinceramente dopo il 1994/95 ne avevo perso un po' le tracce e adesso invece ho letto la notizia che ho riportato .
Ultima modifica di marina65 il domenica 14 marzo 2021, 21:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' morta Sandra Alvino

Messaggio da indecisa »

Le dobbiamo tutti un grazie di vero cuore per la forza e il coraggio con cui ha vissuto battendosi per quello in credeva.
Grazie e R. I. P.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E' morta Sandra Alvino

Messaggio da LellaB »

Ci sono persone che ogni giorno combattono per i diritti di tutti. Generalmente vengono ignorate o citate come esempio negativo, ma solo grazie a loro si fanno progressi. Sandra Alvino è una di queste. Io ne sento parlare per la prima volta, ma per mia colpa: in genere leggo solo le notizie principali possibilmente relative a cosa succede nel mondo, poco a cosa succede in Italia. Inoltre, la natura del mio CD è lontana dalle tematiche T per cui non cerco in particolare le notizie relative. Ti ringrazio @marina65 per averci ricordato la sua storia e spero che la terra le sia lieve e possa riposare in pace lasciando a noi il ricordo delle sue battaglie e portandoci dentro la gratitudine nei suoi confronti.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 1274
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: E' morta Sandra Alvino

Messaggio da Franci »

Nemmeno io ne ero al corrente. Sembra strano intraprendere una battaglia ora per le persone T, invece credo che sotto certi aspetti sotto certi spetti stiamo messi peggio ora per via dell'ipocrisia imperante, di certi mass media alla ricerca della notizia sensazionalistica e magari anche di alcune persone che sulla vita delle persone T ci mangiano.

Avrà sicuramente condotto una vita meravigliosa e fiera
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Rispondi