Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da Michela »

Il nostro è stato un percorso ricco di ostacoli, il dovere ogni volta fare la pace con noi stesse come se avessimo commesso qualcosa di terribile e sbagliato di cui poi bisognava pentirsi e quindi gettare di impulsò via tutte le cose che avevamo comperato e indossato pensando ingenuamente che fosse bastato quel gesto per reprimere qualcosa per cui ci sentivamo profondamente in colpa.
Per non parlare del senso di solitudine soprattutto da parte di chi custodiva gelosamente il suo segreto con se stessa non potendone parlare con nessuno al mondo .....non immaginando che magari l’aprirsi avrebbe potuto sortire enormi benefici.
Poi ci sono stati gli aspetti positivi legati alla maggior consapevolezza e sicurezza con il ridursi di quello stato di imbarazzo che ai primi acquisti erano intollerabili e via via di osare di più concedendoci addirittura le uscite pur se queste ultime una sorta di ansia e di timori per eventuali imprevisti se le portano ancora dietro......almeno parlo per me stessa.
Alla fine guardando indietro viene anche da sorridere pensando a quanto ci si è potuti condizionare la vita soffrendo talvolta inutilmente sotto il peso del condizionamento altrui..... di come gli altri ci possono valutare immaginando di avere a che fare con un uomo che cerca di pescare serenità ed armonia da una parte femminile sempre in equilibrio precario con chi la ospita.
Michela

talpettina1975
Gurl
Gurl
Messaggi: 157
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2020, 6:14
Località: Prato
Età: 48

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da talpettina1975 »

Prova a depilarti, poi infilarti i collant e infilare i piedini nei tacchi...ti assicuro un emozione incredibile....aggiungici anelli e collane e make up...

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da Jessica60 »

talpettina1975 ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 14:28 Prova a depilarti, poi infilarti i collant e infilare i piedini nei tacchi...ti assicuro un emozione incredibile....aggiungici anelli e collane e make up...
Eh sì.... è una sensazione unica......

Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da duelunesole »

per come la vedo io:
non ha senso che ci siano "abiti maschili" e "abiti femminili" ... che il fucsia sia un colore da donne ( come il rosa ) e il blu sia degli uomini. Non c'è alcuna spiegazione in natura per una simile sciocchezza anzi ... vorrei ricordare che molte specie sono "ibride" o "mutano sesso" e che in nessune di esse esistono colori specifici per i maschi e per le femmine.
Quindi, esattamente, per quale motivo non posso mettere i collant ( che però nel medioevo si usavano eccome ... ) o la gonna ( però gli scozzesi si ) ... e portare i capelli lunghi ( però se sei un metallaro va bene ) ... e lo smalto sulle unghie oppure truccarmi ( cosa che fanno ad esempio nelle tribù aborigene )?
Semmai la stupidità è dell'uomo che accetta etichette e categorizzazioni in nome di un ordine che non esiste .. e di questo .. ahimè ne fa poi una fobia al punto di uccidere ( avete visto che escalation di omofobia? ).
Ecco ... tutto questo non ha senso ...

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da Jessica60 »

duelunesole ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 20:20 per come la vedo io:
non ha senso che ci siano "abiti maschili" e "abiti femminili" ... che il fucsia sia un colore da donne ( come il rosa ) e il blu sia degli uomini. Non c'è alcuna spiegazione in natura per una simile sciocchezza anzi ... vorrei ricordare che molte specie sono "ibride" o "mutano sesso" e che in nessune di esse esistono colori specifici per i maschi e per le femmine.
Quindi, esattamente, per quale motivo non posso mettere i collant ( che però nel medioevo si usavano eccome ... ) o la gonna ( però gli scozzesi si ) ... e portare i capelli lunghi ( però se sei un metallaro va bene ) ... e lo smalto sulle unghie oppure truccarmi ( cosa che fanno ad esempio nelle tribù aborigene )?
Semmai la stupidità è dell'uomo che accetta etichette e categorizzazioni in nome di un ordine che non esiste .. e di questo .. ahimè ne fa poi una fobia al punto di uccidere ( avete visto che escalation di omofobia? ).
Ecco ... tutto questo non ha senso ...
Ti amo......questa tua "riflessione" è impeccabile.....

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da ClaudiaTv »

Secondo me (ma credo che ogniuno la viva a modo suo e in modo diverso da chiunque), il makeup, così come le scarpe e gli abiti, non sono il fine ultimo ma sono un mezzo... Se le donne avessero usato catrame e penne per coprirsi, è probabile che tutte noi, o la maggior parte saremmo più simili a delle papere...
Il fine ultimo è quello di apparire come donne, almeno per come la vedo e vivo io! si è divertente truccarsi, ma è il risultato che mi interessa e non l'atto in se, la ricerca della perfezione, nel vano tentativo di nascondere ogni carattere maschile. Io voglio vedermi quanto più possibile donna.
Ora che ho gingilli vari, vestiti e intimo miei, scarpe, e più trucchi di una ragazza media, resto sempre con l'insoddisfazione, perche per quanto io mi ostini, la perfezione non la potrò mai raggiungere, e il desiderio si sposta più avanti, sempre un po' di più.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da Jessica60 »

ClaudiaTv ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 18:13 .......
Il fine ultimo è quello di apparire come donne, almeno per come la vedo e vivo io! si è divertente truccarsi, ma è il risultato che mi interessa e non l'atto in se, la ricerca della perfezione, nel vano tentativo di nascondere ogni carattere maschile. Io voglio vedermi quanto più possibile donna......
Sono pienamente d'accordo con te, infatti migliore e' il risultato del make up maggiormente mi sento donna.......ed e' una sensazione bellissima....

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da Cristina Visconti »

ClaudiaTv ha scritto:Secondo me (ma credo che ogniuno la viva a modo suo e in modo diverso da chiunque), il makeup, così come le scarpe e gli abiti, non sono il fine ultimo ma sono un mezzo... Se le donne avessero usato catrame e penne per coprirsi, è probabile che tutte noi, o la maggior parte saremmo più simili a delle papere...
Il fine ultimo è quello di apparire come donne, almeno per come la vedo e vivo io! si è divertente truccarsi, ma è il risultato che mi interessa e non l'atto in se, la ricerca della perfezione, nel vano tentativo di nascondere ogni carattere maschile. Io voglio vedermi quanto più possibile donna.
Ora che ho gingilli vari, vestiti e intimo miei, scarpe, e più trucchi di una ragazza media, resto sempre con l'insoddisfazione, perche per quanto io mi ostini, la perfezione non la potrò mai raggiungere, e il desiderio si sposta più avanti, sempre un po' di più.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
A parte i mezzi (i miei sono ancora molto scarsi) condivido tutto il resto

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk

🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
Elebeauty
Baby
Baby
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 16:00
Località: Montecchio
Età: 36

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da Elebeauty »

ClaudiaTv ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 18:13 Secondo me (ma credo che ogniuno la viva a modo suo e in modo diverso da chiunque), il makeup, così come le scarpe e gli abiti, non sono il fine ultimo ma sono un mezzo... Se le donne avessero usato catrame e penne per coprirsi, è probabile che tutte noi, o la maggior parte saremmo più simili a delle papere...
Il fine ultimo è quello di apparire come donne, almeno per come la vedo e vivo io! si è divertente truccarsi, ma è il risultato che mi interessa e non l'atto in se, la ricerca della perfezione, nel vano tentativo di nascondere ogni carattere maschile. Io voglio vedermi quanto più possibile donna.
Ora che ho gingilli vari, vestiti e intimo miei, scarpe, e più trucchi di una ragazza media, resto sempre con l'insoddisfazione, perche per quanto io mi ostini, la perfezione non la potrò mai raggiungere, e il desiderio si sposta più avanti, sempre un po' di più.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo. Poi penso dipenda da ognuna di noi. A me per esempio piace sia l'atto di truccarmi, provare i vestirti ma, quando sono truccata e vestita il sentirmi donna è una cosa magica. Personalmente esplorare la donna che c'è in me la trovo anche una cosa estremamente creativa, che mi da gioia.
Poi dopo che torno nei miei abiti maschili sono a mio agio, pur essendomi sentita donna al 100% nei momenti subito precedenti, probabilmente quindi sì, è anche un modo per uscire dalla vita di tutti i giorni.
Certo la confusione penso ci sia in forme diverse in tutte noi, chi più chi meno, ma credo sia dovuta più che altro al fatto che non essendo una cosa comunemente accettata ci sia del timore, perchè viviamo in una società per la maggior parte purtroppo ancora ancorata a una natura etero-binaria, quindi chi sta nel mezzo vien visto male.

Nel mio caso non mi faccio domande (anche se me le sono fatte in passato) su eventuale disforia perchè quando sono nei miei panni maschili sto comunque bene, poi chiaro che se mai un giorno dovessi sentirmi a disagio nel momento in cui sono en homme allora lì penso che mi farei delle domande, ma da quando ero piccola non mi è mai successo quindi sono tranquilla. Chiaro che invece chi il disagio della disforia pensa di sentirlo allora lì non si tratta del semplice essere donne "per un po'" ma è qualcosa di più serio, ma a quel punto penso che la si vedrebbe come unica possibile fonte di gioia il cambio definitivo verso la transizione, una gioia senza altre alternative, o si cambia o niente.

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da stefania007 »

Elebeauty ha scritto:
ClaudiaTv ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 18:13 Secondo me (ma credo che ogniuno la viva a modo suo e in modo diverso da chiunque), il makeup, così come le scarpe e gli abiti, non sono il fine ultimo ma sono un mezzo... Se le donne avessero usato catrame e penne per coprirsi, è probabile che tutte noi, o la maggior parte saremmo più simili a delle papere...
Il fine ultimo è quello di apparire come donne, almeno per come la vedo e vivo io! si è divertente truccarsi, ma è il risultato che mi interessa e non l'atto in se, la ricerca della perfezione, nel vano tentativo di nascondere ogni carattere maschile. Io voglio vedermi quanto più possibile donna.
Ora che ho gingilli vari, vestiti e intimo miei, scarpe, e più trucchi di una ragazza media, resto sempre con l'insoddisfazione, perche per quanto io mi ostini, la perfezione non la potrò mai raggiungere, e il desiderio si sposta più avanti, sempre un po' di più.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo. Poi penso dipenda da ognuna di noi. A me per esempio piace sia l'atto di truccarmi, provare i vestirti ma, quando sono truccata e vestita il sentirmi donna è una cosa magica. Personalmente esplorare la donna che c'è in me la trovo anche una cosa estremamente creativa, che mi da gioia.
Poi dopo che torno nei miei abiti maschili sono a mio agio, pur essendomi sentita donna al 100% nei momenti subito precedenti, probabilmente quindi sì, è anche un modo per uscire dalla vita di tutti i giorni.
Certo la confusione penso ci sia in forme diverse in tutte noi, chi più chi meno, ma credo sia dovuta più che altro al fatto che non essendo una cosa comunemente accettata ci sia del timore, perchè viviamo in una società per la maggior parte purtroppo ancora ancorata a una natura etero-binaria, quindi chi sta nel mezzo vien visto male.

Nel mio caso non mi faccio domande (anche se me le sono fatte in passato) su eventuale disforia perchè quando sono nei miei panni maschili sto comunque bene, poi chiaro che se mai un giorno dovessi sentirmi a disagio nel momento in cui sono en homme allora lì penso che mi farei delle domande, ma da quando ero piccola non mi è mai successo quindi sono tranquilla. Chiaro che invece chi il disagio della disforia pensa di sentirlo allora lì non si tratta del semplice essere donne "per un po'" ma è qualcosa di più serio, ma a quel punto penso che la si vedrebbe come unica possibile fonte di gioia il cambio definitivo verso la transizione, una gioia senza altre alternative, o si cambia o niente.
Concordo con le tue ParoleImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


StefaniaDress
StefaniaCombi

Rispondi