Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da Michela »

Al di là delle teorie psicoanalitiche e dei relativi significati che gli vengono attribuiti o di come viene classificato tra le parafilie il travestitismo da parte della psichiatria il perché fin da bambina sentissi il bisogno di travestirmi è una domanda che mi accompagna da sempre .
Apparentemente un uomo che si veste da donna può apparire agli altri in una dimensione che nei casi più benevoli va dalla bizzarria alla perversione per non parlare di frammentazione del proprio io quando subentrano aspetti legati all disforia.
Quest’ultima nel mio caso è andata crescendo negli anni e non so se sia legata al progressivo calo del testosterone o semplicemente a fattori interni squisitamente psicologici.
Spesso quando non è possibile per alcune di noi vivere costantemente nel ruolo femminile il continuo passaggio tra le due realtà può creare confusione .
E per confusione mi riferisco ad una confusione di genere.
Per buona parte della vita si può camminare su due binari paralleli ma alcune volte anche se doloroso e difficile bisogna prendere una via a discapito dell’altra.
Oppure continuare semplicemente così come si è abituate da sempre.
Michela

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da LellaB »

Domanda da un milione di dollari $$$$$... l'unica certezza è che io provo questo desiderio di vestirmi da donna da circa 55 anni, con più o meno intensità, ma non è mai scomparso del tutto. Nel contempo non desidero essere donna, ma convivo serenamente col mio fratello gemello : Chessygrin :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Elisa_95
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 16:13
Località: Veneto
Età: 28

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da Elisa_95 »

Per come la vedo io, non è solo un desiderio interno, ma anche una certa invidia per quello che una donna può fare e noi no. Mi spiego meglio, il mondo femminile, penso principalmente per questioni di mercato, offre molte più possibilità per quanto riguarda la cura dell’aspetto esteriore. Se solo pensate al mondo del make-up o delle calzature o dell’abbinamento è impressionante la scelta che una donna ha in confronto ad un uomo. E in più qualcuno mi dovrà spiegare prima o poi perché una donna che si può truccare e migliorare di gran lunga il suo aspetto e un uomo no, o comunque se lo fa viene sempre giudicato. Sperimentare tutti i trucchi possibile e migliorare il mio aspetto è qualcosa che mi fa sentire bene con me stessa, mi fa vedere con occhi diversi ma allo stesso tempo mi fa invidiare il mondo femminile. Siete d’accordo?

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da Julie »

Elisa_95 ha scritto:Sperimentare tutti i trucchi possibile e migliorare il mio aspetto è qualcosa che mi fa sentire bene con me stessa, mi fa vedere con occhi diversi ma allo stesso tempo mi fa invidiare il mondo femminile. Siete d’accordo?
Assolutamente sì.



Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

--
Julie : Love :

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da sylvix »

lex est recta ratio imperans honesta prohibens contraria.
dove c'è un divieto (nel caso specifico imposto dalle leggi naturali), la mente umana cerca di aggirarlo.
essendo per il maschio la natura femminile inconoscibile, l'imitazione attraverso l'estetica è l'unica forma attuabile per esperire (in modo discutibile) quello che per natura ci è vietato.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da Katymakeup »

Elisa_95 ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 16:28 Per come la vedo io, non è solo un desiderio interno, ma anche una certa invidia per quello che una donna può fare e noi no. Mi spiego meglio, il mondo femminile, penso principalmente per questioni di mercato, offre molte più possibilità per quanto riguarda la cura dell’aspetto esteriore. Se solo pensate al mondo del make-up o delle calzature o dell’abbinamento è impressionante la scelta che una donna ha in confronto ad un uomo. E in più qualcuno mi dovrà spiegare prima o poi perché una donna che si può truccare e migliorare di gran lunga il suo aspetto e un uomo no, o comunque se lo fa viene sempre giudicato. Sperimentare tutti i trucchi possibile e migliorare il mio aspetto è qualcosa che mi fa sentire bene con me stessa, mi fa vedere con occhi diversi ma allo stesso tempo mi fa invidiare il mondo femminile. Siete d’accordo?
Sono d'accordo.
Le donne hanno una marcia in più a mio parere.

Sul perchè un uomo debba vestirsi da donna ognuna di noi potrebbe dare una risposta simile ma difficilmente uguale ad un'altra.
Dato il periodo brutto che sto passando ultimamente sento il bisogno di distaccarmi dal mio io maschile e dare sfogo al mio io femminile.
Quindi direi bisogno di vestirsi da donna per cercare di uscire dalla mia vita attuale, cancellare certi ricordi... In poche parole cambiare vita e dare un calcio definitivo al passato.

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da stefania007 »

Katymakeup ha scritto:
Elisa_95 ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 16:28 Per come la vedo io, non è solo un desiderio interno, ma anche una certa invidia per quello che una donna può fare e noi no. Mi spiego meglio, il mondo femminile, penso principalmente per questioni di mercato, offre molte più possibilità per quanto riguarda la cura dell’aspetto esteriore. Se solo pensate al mondo del make-up o delle calzature o dell’abbinamento è impressionante la scelta che una donna ha in confronto ad un uomo. E in più qualcuno mi dovrà spiegare prima o poi perché una donna che si può truccare e migliorare di gran lunga il suo aspetto e un uomo no, o comunque se lo fa viene sempre giudicato. Sperimentare tutti i trucchi possibile e migliorare il mio aspetto è qualcosa che mi fa sentire bene con me stessa, mi fa vedere con occhi diversi ma allo stesso tempo mi fa invidiare il mondo femminile. Siete d’accordo?
Sono d'accordo.
Le donne hanno una marcia in più a mio parere.

Sul perchè un uomo debba vestirsi da donna ognuna di noi potrebbe dare una risposta simile ma difficilmente uguale ad un'altra.
Dato il periodo brutto che sto passando ultimamente sento il bisogno di distaccarmi dal mio io maschile e dare sfogo al mio io femminile.
Quindi direi bisogno di vestirsi da donna per cercare di uscire dalla mia vita attuale, cancellare certi ricordi... In poche parole cambiare vita e dare un calcio definitivo al passato.
concordo con le tue parole e ti sono vicina, via tutta la negativita' dalle persone a tutti quegli oggetti regalati da queste persone , io ho buttato tutto quello che arrivava da tutta questa negativitaImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


StefaniaDress
StefaniaCombi

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da Cristina Visconti »

Elisa_95 ha scritto:Per come la vedo io, non è solo un desiderio interno, ma anche una certa invidia per quello che una donna può fare e noi no. Mi spiego meglio, il mondo femminile, penso principalmente per questioni di mercato, offre molte più possibilità per quanto riguarda la cura dell’aspetto esteriore. Se solo pensate al mondo del make-up o delle calzature o dell’abbinamento è impressionante la scelta che una donna ha in confronto ad un uomo. E in più qualcuno mi dovrà spiegare prima o poi perché una donna che si può truccare e migliorare di gran lunga il suo aspetto e un uomo no, o comunque se lo fa viene sempre giudicato. Sperimentare tutti i trucchi possibile e migliorare il mio aspetto è qualcosa che mi fa sentire bene con me stessa, mi fa vedere con occhi diversi ma allo stesso tempo mi fa invidiare il mondo femminile. Siete d’accordo?
Mi trovi allineata al tuo pensiero.
Almeno agli inizi la curiosità di sperimentare penso sia una molla non indifferente che abbiamo avuto tutte noi, no ?
Poi, avolte ad alcune, capita che scatti un click e allora si entra in un altro ambito.
Ma che bello é poter entrare in un outfit 100% femme ?

La CRI Immagine

🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
Elisa_95
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 16:13
Località: Veneto
Età: 28

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da Elisa_95 »

Cristina Visconti ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 8:41 Almeno agli inizi la curiosità di sperimentare penso sia una molla non indifferente che abbiamo avuto tutte noi, no ?

La CRI Immagine
È proprio così!!

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Perché mai un uomo deve vestirsi da donna

Messaggio da Marinatravoi »

Si, confermo anch'io che le prime volte la curiosità di sperimentare è stata forse la molla principale. Nel tempo questo fattore è comunque rimasto e mi ha spinto ad arricchire sempre più la mia immagine en femme, man mano che ho potuto superare certi limiti della mia libertà. Così ci sono state varie prime volte: le prime scarpe col tacco, la prima parrucca, il primo make up...e confermo anche l' altra componente di cui parlavate, l' invidia per le tante possibilità in più delle donne rispetto agli uomini riguardo la cura del proprio aspetto...
Marina

Rispondi