Feticismo travestitismo = Serenità

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Feticismo travestitismo = Serenità

Messaggio da NAIMA LEI »

VIsto su YouTube , qualche settimana fa’, un video , peraltro abbastanza breve in cui una psicoterapeuta parla di feticismo e travestitismo , partendo dalle calze da donna , nel quale racconta che indossare abiti femminili , oltre a tante sensazioni che noi sappiamo , genera nel soggetto maschile che indossa abbigliamento dell’altro sesso , una sorta di tranquillità , serenità e toglie l’ansia . Devo dire che , nel mio caso , questo aspetto non lo avevo mai considerato , pero’ c’è del vero . Mi sento appagata , in effetti ,e questo genera una sorta di benessere interiore . Non so , magari succede anche ad alcune di voi
Ultima modifica di NAIMA LEI il venerdì 30 aprile 2021, 14:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Feticismo travestitismo = Serenità

Messaggio da Eva2016 »

Vero anche x me, hai il link? Grazie

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Feticismo travestitismo = Serenità

Messaggio da LellaB »

Verissimo, a me succede sempre, anzi mi sento meglio anche solo indossando intimo e calze. Il nylon genera endorfine come il cioccolato... : Chessygrin :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Marika
Gurl
Gurl
Messaggi: 186
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:37
Località: Bologna
Età: 60
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Feticismo travestitismo = Serenità

Messaggio da Marika »

Confermo. Accade anche a me.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Feticismo travestitismo = Serenità

Messaggio da Roby »

Il termine "feticismo" è spesso associato ad un'accezione negativa, ma questo Forum lo ha sdoganato da un pezzo.
In particolare parlando di travestitismo.

Bene che ne parli un* professionista in termini corretti e realistici.

Sarebbe interessante condividere il link.

Baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Feticismo travestitismo = Serenità

Messaggio da Jessica60 »

NAIMA LEI ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 10:53 VIsto su YouTube , qualche settimana fa’, un video , peraltro abbastanza breve in cui una psicoterapeuta parla di feticismo e travestitismo , partendo dalle calze da donna , nel quale racconta che indossare abiti femminili , oltre a tante sensazioni che noi sappiamo , genera nel soggetto maschile che indossa abbigliamento dell’altro sesso , una sorta di tranquillità , serenità e toglie l’ansia . Devo dire che , nel mio caso , questo aspetto non lo avevo mai considerato , pero’ c’è del vero . Mi sento appagata , in effetti ,e questo genera una sorta di benessere interiore . Non so , magari succede anche ad alcune di voi
Verissimo.....anche a me fa quell'effetto.....tranquillità assoluta e appagamento.

Avatar utente
Agarr17
Baby
Baby
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2021, 12:34
Località: Lombardia
Età: 30

Re: Feticismo travestitismo = Serenità

Messaggio da Agarr17 »

è verissimo! Indossando abiti femminili è innegabile per me la sensazione di serenità, appagamento, benessere e soprattutto libertà che provo. Come una pace dei sensi. Questi sono proprio dei fattori che mi spingono ad indossare tali abiti! Sarebbe interessante appunto poter vedere il video :)
Celeste

Avatar utente
giuly271
Gurl
Gurl
Messaggi: 210
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2020, 13:20
Località: lucca
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Feticismo travestitismo = Serenità

Messaggio da giuly271 »

Vale anche per me. Anche sotto gli abiti maschili ho sempre tutto al femminile, sempre! Quando in rarissime occasioni non posso mettere mutandine, calze ecc. mi sembra di essere vestita con un abito di spine.

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Feticismo travestitismo = Serenità

Messaggio da Katymakeup »

Posso confermare pure io la cosa.
Ma io credo che generalmente qualsiasi cosa che ci piace fare possa creare un momento di relax psicologico.
A me succede per esempio anche quando faccio manutenzione alla moto.
Lavarla, asciugarla, mettere il grasso sulla catena rilassa.

Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Re: Feticismo travestitismo = Serenità

Messaggio da NAIMA LEI »

Katymakeup ha scritto: sabato 1 maggio 2021, 14:31 Posso confermare pure io la cosa.
Ma io credo che generalmente qualsiasi cosa che ci piace fare possa creare un momento di relax psicologico.
A me succede per esempio anche quando faccio manutenzione alla moto.
Lavarla, asciugarla, mettere il grasso sulla catena rilassa.
È un appagamento diverso . Amo andare in moto , . il senso di libertà che mi da, Ma il diventare donna , e’ un bisogno che ti viene da dentro e mi rilassa . Vedo lisce le superfici ruvide
Ultima modifica di NAIMA LEI il domenica 2 maggio 2021, 18:15, modificato 1 volta in totale.

Rispondi