Come sempre, conta la prima impressione

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Come sempre, conta la prima impressione

Messaggio da Mari-dany »

Oggi mi è successo nuovamente un episodietto quasi surreale che conferma la mia teoria di cui abbiamo già parlato più volte. Se in prima battuta ti classificano in un modo, neanche davanti all'evidenza più evidente cambiano idea.
Dovevo ritirare a Decathlon dell'attrezzatura sportiva ordinata on-line . Non avevo nulla da fare, la giornata era bella, decido di andare a piedi e quindi con un look sportivo, senza granchè di femminile tranne forse un pile azzurro un po' aderente. Anche perchè il pacco era destinato ad un maschietto e non volevo impegolarmi nelle solite discussioni.
Entro, vado al banco e chiedo all'addetta il mio pacco. Consulta il computer, poi mi dice "E' suo marito? Ha la delega?".
"No" rispondo, "sono io" .
Lei ribatte " Un'altra volta venga con la delega" e va nel retro a prendere il pacco.
Ritorna e mi fa "Ecco qui, ma lei è la moglie?"
"No, sono io l'intestario del pacco"ripeto e indico il mo nome e cognome stampato a grosse lettere.
Mi guarda con due occhi sgranati, mi dà il mio bottino e se ne torna di corsa nel retro....

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come sempre, conta la prima impressione

Messaggio da indecisa »

Dai!!! : Cool :

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come sempre, conta la prima impressione

Messaggio da Marinatravoi »

Mari-dany ha scritto: lunedì 3 maggio 2021, 18:51 Mi guarda con due occhi sgranati, mi dà il mio bottino e se ne torna di corsa nel retro....
Ma tu come hai interpretato questa sua reazione finale?
Hai pensato che abbia semplicemente provato imbarazzo e per questo é scappata via o che fosse addirittura disgustata di fronte ad un uomo con aspetto femminile, per quanto non ostentato?
Marina

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come sempre, conta la prima impressione

Messaggio da vernica71 »

: Lol : : Lol : : Lol :
Capita anche a me un sacco di volte! A volte manco notano la barba di 2/3 giorni ai lati della mascherina! : Lol :
L'ultima volta non me la sono sentita di deludere l'impiegata al bancone del ritiro esami dell'ospedale... ho compilato la
delega... A MIO NOME! : WohoW : Non l'ha nemmeno letta! : Lol : : Lol :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: Come sempre, conta la prima impressione

Messaggio da Donatella S »

Noooooo questa è da Guinness dei primati, Veronica.... incredibile.... (ma ti credo) : Lol :
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come sempre, conta la prima impressione

Messaggio da vernica71 »

Marinatravoi ha scritto: martedì 4 maggio 2021, 7:35
Mari-dany ha scritto: lunedì 3 maggio 2021, 18:51 Mi guarda con due occhi sgranati, mi dà il mio bottino e se ne torna di corsa nel retro....
Ma tu come hai interpretato questa sua reazione finale?
Hai pensato che abbia semplicemente provato imbarazzo e per questo é scappata via o che fosse addirittura disgustata di fronte ad un uomo con aspetto femminile, per quanto non ostentato?
Secondo me è corsa a scavare una buca per saltarci dentro! : Lol :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come sempre, conta la prima impressione

Messaggio da Mari-dany »

Marinatravoi ha scritto: martedì 4 maggio 2021, 7:35Ma tu come hai interpretato questa sua reazione finale?
Hai pensato che abbia semplicemente provato imbarazzo e per questo é scappata via o che fosse addirittura disgustata di fronte ad un uomo con aspetto femminile, per quanto non ostentato?
Mah, forse un po' imbarazzata quando si è accorta dell'errore.
Come ben dice Vernica, sono cose che capitano con una certa frequenza. Se cercate all'indietro troverete quel mio episodio analogo in cui hanno continuato a chiamarmi al femminile, pur avendo davanti la mia carta di identità.
Come dico nel titolo, quanto ti fai un'idea sull'identità della persona che hai davanti, è durissima fartela cambiare.

Rispondi