Equilibri con i figli

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Sonja-40
Gurl
Gurl
Messaggi: 401
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 15:30
Località: Caserta
Contatta:

Accesso area fotografica

Equilibri con i figli

Messaggio da Sonja-40 »

Ciao,

mi trovo in una condizione un po' particolare, ma non penso unica tra tutte noi sorelline. Sono curiosa di sapere come si regola negli equilibri familiari chi di voi sorelline, come me, si trova con dei figli piccoli (minorenni, ma maggiori di quattro o cinque, quindi abbastanza svegli da capire quello che avviene in casa). Mia moglie sa di me, non condivide, ma mi lascia libera. Per il momento non ho confidato alla mia bambina, 7 anni, di Sonja, e non penso lo farò prima dei suoi 16/18 anni. Ovviamente non ho la libertà di poter essere Sonja tra le mura domestiche, se non ad ora tarda dopo che mia figlia si è addormentata e sempre che non sia distrutta dalla stanchezza e per poco tempo, massimo un'oretta. Prima del lockdown avevo trovato una soluzione di compromesso con mia moglie: una sera a mese ero libera di uscire, di cambiarmi fuori (presso altre sorelline, in alberghi, ecc.) e di rientrare a casa tardi. In attesa di riprendere (con le attuali restrizioni ancora non è possibile, specie per il coprifuoco!), spero il più presto, la vita normale. Raccontatemi ora le vostre esperienze e datemi i vostri consigli! Un abbraccio!

PS Non sapevo in che discussione inserire questo topic, all'inizio pensavo l'angolo dello sfogo, ma trovo che la sezione generale sia più adatta. Ovviamente le moderatrici potranno spostare senza problemi se lo riterranno opportuno!
In transizione da bruco a farfalla... stadio di farfalla raggiunto!

Sono convinta che in ogni essere umano siano presenti un lato maschile e uno femminile. In accordo con la propria identità di genere sta a noi poi cercare un equilibrio tra i modi di essere. Polarizzare e reprimere un lato a vantaggio dell'altro non è corretto per noi, per la nostra salute e per chi ci sta vicino.

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Equilibri con i figli

Messaggio da Eva2016 »

Io mi vesto regolarmente con Leggings collant e maglie/felpe da donna anche se ci sono loro, non mi metto a truccarmi o a mettere collane e orecchini appariscenti però.
Mio figlio più grande (14)un giorno fa :vorrei usarli anche io i pantaloni come i tuoi, mi piacciono ...
La figlia grande 15 non dice nulla, forse qualche battuta ogni tanto tipo quando ci prendiamo in giro.
Ogni tanto mi dice che ho le tette, Hahahah..
Per forza, saranno 3 anni che uso la crema x il seno ed effettivamente qualcosa si vede!

Quindi non esagero e la vivo serenamente

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
giuly271
Gurl
Gurl
Messaggi: 210
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2020, 13:20
Località: lucca
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Equilibri con i figli

Messaggio da giuly271 »

Ho un bimbo sedicenne a cui ho detto tutto, è tranquillo anche se non esagero, per il momento leggings e tacco 10.

Avatar utente
Electra
Gurl
Gurl
Messaggi: 183
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 12:57
Località: Pisa
Età: 40
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Equilibri con i figli

Messaggio da Electra »

Mia moglie sa, mia figlia (20) assolutamente no.
Le cose sono abbastanza trovabili, visto che ho una stanza piena di scarpe da donna (di cui alcune molto appariscenti).
Fortuna mia (solo per questo!) non è curiosa.

Avatar utente
Electra
Gurl
Gurl
Messaggi: 183
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 12:57
Località: Pisa
Età: 40
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Equilibri con i figli

Messaggio da Electra »

Dimenticavo, non glielo dico perché penso di incasinarle la vita. Non che sia una persona intollerante, tutto il contrario, ma già spendo 50 euro a settimana di psicologa perché alle medie la bullizzavano, che non me la sento di metterle altre cose per la testa.

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Equilibri con i figli

Messaggio da Jessica60 »

Di questo ho già raccontato la mia triste esperienza sul forum, e non è stata una bella esperienza........😭

Avatar utente
Elebeauty
Baby
Baby
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 16:00
Località: Montecchio
Età: 36

Re: Equilibri con i figli

Messaggio da Elebeauty »

Io non ho figli per adesso, ma le vostre parole comunque mi fanno ben pensare che possa essere una cosa fattibile convivere con questa cosa, ovviamente a seconda anche delle specifiche situazioni che ci sono in casa.
Per ora con la mia ragazza sto imparando, sia ad accettarmi di più io stessa, che lei a conoscere di più questo lato.
Sono fiduciosa nel caso ci saranno figli, si vedrà. Di base comunque, a meno che questa cosa non gli comporti problemi per il mondo poco tollerante che c'è fuori (scuola, amici, ecc), credo non ci sia nulla di male a condividere in famiglia, se siamo a posto noi stesse con la cosa ai figli secondo me potrebbe passare un messaggio sereno e positivo, cosa che penso non avverrebbe se siamo noi le prime a porci dubbi.
Però ripeto, non ho figli quindi trovarcisi sono sicura sia una cosa del tutto diversa dal semplice ipotizzare.

Avatar utente
Marika
Gurl
Gurl
Messaggi: 186
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:37
Località: Bologna
Età: 60
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Equilibri con i figli

Messaggio da Marika »

Mia moglie non condivide e tollera a fatica. I figli fanno finta di non sapere e ogni tanto ci scherzano sopra "sembri un finocchio". In casa non esagero, leggings o poco più. Le uscite da donna sono rare e programmate mesi prima.

Avatar utente
Andy
Lady
Lady
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 22:35
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Equilibri con i figli

Messaggio da Andy »

Care amiche bella domanda??
in famiglia mia moglie tollerare se indosso qualche capo intimo , il problema è mio figlio di 7 anni che al momento non mi ha ancora chiesto perché metto le calze o collant della mamma !!!!
Visto il momento di stress causa covid tornerò dallo psicologo per capire come gestire la cosa !!!!
Un abbraccio andy!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Vivere = Fatica , Fatica = Felicità , Felicità = Vivere !!!!!

Rispondi