Momenti un pò così..

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Eva2016 »

marina65 ha scritto:Ho letto il post e scusa la brutalita' dell'intervento , ma una parte del mio lavoro consiste nel fare i colloqui per le assunzioni presso le aziende dei clienti e io una trentina di anni fa' ha salutato il posto comodo da dirigente nell'azienda di famiglia per rimettersi in gioco come consulente , in questo post leggo solo mille scuse per non ricominciare a lavorare , probabilmente al di la' di quello che scrivi sei "coperta" dai tuoi quindi puoi permetterti di fare la "schizzinosa", questo perche' se davvero cercavi lavoro in questo periodo prendevi quello che ti veniva offerto o facevi di corsa il primo corso che ti poteva dare uno spiraglio per ricominciare a lavorare senza farsi mille seghe mentali come le leggo qui . Ti assicuro che durante i colloqui per le assunzioni di persone come te' ne ho incrociate parecchie e tutte, nonostante le garanzie del posto a tempo determinato e poi indeterminato ecc.ecc., alla fine magari ponevano condizioni come se fossero gli unici sul mercato del lavoro oppure rinunciano accampando stupide.
Top!! Io ho iniziato oggi ed è già guerra..
La vedo dura non trovare lavoro ora

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Katymakeup »

Se fai i colloqui come certi soggetti con cui ho avuto a che fare stiamo freschi.
Scusa la brutalità del mio stavolta di intervento.
Hai voluto rimetterti in gioco nonostante un posto sicuro ecc? Buon per te.
Se io avessi avuto la fortuna di avere già in famiglia una attività lavorativa l'avrei portata avanti con soddisfazione e senza voler fare lo chic tutto per mostrare al mondo "io mi sono slegato dal mio lavoro sicuro e mi sono realizzato perché sono bravo "
Non ho voglia di lavorare?
Avresti dovuto passare dove lavoravo prima e magari ti ho pure servito senza saperlo.
Vedevi il mazzo che mi facevo tutto per fare contenti quelli come te.
Io non ho mai posto condizioni sia nei colloqui e sia nel posto di lavoro.
Le mie uniche condizioni erano quelle di imparare un mestiere. Ah no ma io non ho voglia di lavorare è vero....
Ho solo ricevuto tante pedate nel culo da chi come te selezionava gente solo con i requisiti che volevano loro senza se e senza ma.
Le mie seghe mentali sono quelle di chi si è rotto i coglioni di farsi prendere per il culo.
Vuoi sapere dove cercano sempre?
Amazon ne cerca ogni settimana. Addirittura si avvale di 3 agenzie.
Per entrare e spostare dei maledetti pacchi devi fare i test psicoattitudinali con coglionate tipo: risolvi questo anagramma.
Cosa serve risolvere un anagramma per spostare dei pacchi?
Lo sapete solo voi selezionatori.
Non ci credi? Vai alla Adecco.
La mia ragazza anche lei non ha voglia di fare un tubo?
Lavora stagionale si. Ma tu pensi che non abbia mandato curriculum in giro o che non si sia iscritta in tutte le agenzie interinali???
Quante offerte di lavoro ha avuto? Secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere centinaia.
Ne ha avuta solo una. Nel posto dove lavora attualmente.
E siccome è una catena di negozi farebbero carte false per accaparrarsela in altri point data la sua bravura.
Solo per colpa di non avere un diploma di scuola quelli come te la scartano a priori.
Non so quante volte avrò già scritto che la mia intenzione è aprire un attività in proprio.
Tutti questi discorsi che sono schizzinoso, coperto ecc non servono a una cippa.
Se non avevo voglia di fare un tubo non mi metterei a scervellare su cosa aprire.
Mi metterei comodo sul divano e invece no.
Mi scervello per il mio futuro e quello della mia compagna oltre al fatto che se fai un passo falso qui si tratta di soldi e i soldi non me li regala nessuno tantomeno te.
È facile giudicare senza sapere.
Io ho imparato nella vita che se non si sanno realmente le cose che una persona ha passato non ci si deve permettere di giudicare frettolosamente.

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Eva2016 »

Penso sia una battaglia persa in partenza!

Se vuoi e se hai una settimana di tempo ti stanco raccontando ciò che ho passato nella mia vita! Ti verrebbe la pelle d'oca ma nemmeno nei peggiori periodi ho ragionato come te...

Masochista fino in fondo!

Mi dispiace ma come ho detto a mia moglie oggi (quando lei relativamente ad un lavoro che doveva fare ha provato a dirmi che era sotto pressione e ansia perché non ci riusciva secondo lei) : sai.... Se tu inizi dicendo che non ce la farai sai già in partenza anche come andrà! Scegli....

Infatti poi si è messa e con le sue difficoltà ma ha fatto ciò che doveva...

Più ti lamenti e più ti infossi!!

Se mi trovo per lavoro di fronte ad una persona che fa i tuoi ragionamenti, per principio io scappo! Mi allontano per non esser tirato dentro al suo vortice di "male"..

E credimi che ne ho passate di ogni, e anche pesanti ma son sempre qua a combattere...



Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


marina65

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da marina65 »

Katy io sono abituato a giudicare da cio' che leggo e qui leggo quello che ho scritto, forse potevo indorarti la pillola ma non e' da me' , questo perche' parto dal presupposto che sbattere in faccia quello che emerge dal colloquio o da quello che uno legge sul curriculum serve all'altra persona per riflettere su come si pone e magari ragionare sugli errori che sta' facendo , quindi da quello che hai scritto visto da fuori non lasci un posto di lavoro sicuro senza aver creato una valida alternativa , se lo fai o sei sicura di te stessa , ma non scrivi 10 pagine di post cercando consolazione, oppure sei coperta e te lo puoi permettere , poi qui leggo di idee e corsi che ti hanno proposto le ragazze e che tu' hai cassato , quindi IO che devo pensare ? Quello che ti ho scritto ..........

Per inciso poi se non vuoi essere giudicata non scrivi su un forum pubblico perche' nel momento in cui scrivi o anche pubblichi una foto accetti di essere giudicata nel bene e nel male , salvo che magari , con il perbenismo imperante , molti pensano una cosa e scrivono l'opposto giusto per non essere a loro volta giudicati come i testa di bit di turno , queste sono le regole del gioco e scrivendo le accetti , come per esempio io so benissimo che molte dopo aver letto il mio post mi hanno giudicato malissimo , lo so' da sola ma non ne faccio un dramma i problemi reali della vita sono altri e nella mia lista delle cose importanti di sicuro non c'e' quella di come vengo giudicata da perfetti sconosciuti che scrivono su un forum e con i quali difficilmente si andra' oltre una frequentazione "virtuale" .

Ti sei sentita offesa mi dispiace e ti porgo le mie scuse ma ripeto non vuoi essere giudicata non scrivi se scrivi autorizzi a giudicarti per quello che uno legge .

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Katymakeup »

Avevo aperto il post non tanto per cercare consolazione ma semplicemente per parlare, sfogarsi e non tenere tutto dentro.
Non voglio passare per la persona che è negativa in partenza.
Ciò che dico è solo perché appunto ci sono passato..... non ho mai tirato giudizi anticipati sui vari posti di lavoro.
Quello che volevo fare capire è che non sono io a dire che non ce la faccio ma è chi mi sta davanti che mi sbarra la strada.
Anche mettendoci tutta la buona volontà del mondo.
Tu Marina che fai selezioni dovresti sapere benissimo che le aziende quando selezionano mettono dei precisi paletti su cosa scegliere.
E per i corsi non è vero che non voglio farli.
Se è qualcosa per me stesso per una mia attività sono più che disposto a spendere soldi per farli.
Ma se invece si intende un corso per un assunzione in una ipotetica azienda allora qui non mi sento di spendere soldi per un qualcosa che magari non porta a niente.
È come il patentino del muletto come ho già scritto. Non ho mai potuto sfruttarlo perché non si fidano a dare il muletto a principianti.
Farei anche la patente del camion.
Ma cavoli sono 6000€ di patente più cqc che sono altri 2000€
Spendo 8000€ e poi?
Io sto a centellinare i miei risparmi per un eventuale attività non posso permettermi di spendere senza sicurezze.
Quindi alla fine di tutto uno poi si stufa. Ma mi sembra normale.
Il mio posto di lavoro l'ho dovuto lasciare perché ho avuto a che fare con un imbecille di titolare che si inventava di tutto pur di darmi richiami e stancarmi psicologicamente Lui agli occhi del mondo non voleva passare per lo stronzo che licenzia quindi il suo scopo è stato quello di portarti allo stremo per farti compiere il primo passo.
Altrimenti io sarei ancora lì. Non per sempre ma ancora per un po'.
In passato ho fatto esperienze da meccanico, fabbro,montatore di tende da sole, deposito auto nuove.....
Per dire che i pollici non me li sono girati......

Avatar utente
SoniaJ
Baby
Baby
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2023, 18:00
Località: Modena

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da SoniaJ »

Ciao, ho letto il tuo racconto e ti faccio i miei complimenti per il coraggio di licenziarti, al giorno d'oggi è sicuramente una decisione forte, avrei voluto dirti cosa vedo viene richiesto qui intorno da me su in Emilia Romagna ma ho pensato che non avresti avuto interesse in questo campo..e poi ...vedo il tuo post sull'agricoltura :-) quello che ti avrei detto e che avevamo preso in considerazione anche noi è di offrire un servizio di piccola manutenzione giardini, ci sono tante persone sole, donne o anziani che hanno bisogno di aiuto in questo settore, io stessa non trovavo nessuno o a prezzi esorbitanti, da li possono aprirsi altre competenze in più alcuni giardinieri necessitano di aiuto anche da chi non è esperto
. Non so, questi sono i miei 2 cents. Auguri!
LorraineJ

Rispondi