Momenti un pò così..

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Momenti un pò così..

Messaggio da Katymakeup »

Care amiche del forum non scrivo molto ma ogni tanto apro una nuova discussione. Anche nella vita reale sono così.
Volevo condividere con voi i miei ultimi sviluppi personali. Non ne parlo mai con nessuno e non è bello tenersi tutto dentro.
Il cambiamento più grosso è stato che ho lasciato il mio lavoro.
Un lavoro a tempo indeterminato, fisso, sicuro.
Dopo 2 anni di falsità e soprusi nei miei confronti ho preso questa difficile decisione.
Difficile solo perchè si trattava di un posto fisso ma d'altronde non avevo molta scelta.
Il mio ex datore di lavoro puntuale ogni mese mi accusava di cose non vere nei miei confronti nonostante facessi il mio lavoro senza rompere le balle a nessuno e che i clienti fossero soddisfatti del mio servizio.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata nel periodo da gennaio fino ad aprile che ero in cassa integrazione.
Nonostante fossi a casa lontano dal luogo di lavoro giungevano a casa telefonate con altre falsità.
Da lì ho detto basta e a maggio ho dato le dimissioni perdendo così anche la possibilità di avere la disoccupazione.
Ora è stato ripreso il ragazzo che era stato trattato allo stesso modo e di cui io avevo preso il suo posto.
Contenti loro contenti tutti.
Mi ritrovo ora senza lavoro e mi scervello tutti i giorni su cosa fare.
Ho l'intenzione di aprirmi qualcosa di mio. Questa idea già mi frullava prima di licenziarmi.
Mi ero sempre ripromesso che non avevo intenzione di marcire dov'ero ma avrei resistito il tempo necessario per incrementare i miei risparmi. Niente.
Non saprei proprio cosa aprire però.
Ho tantissimi dubbi su che attività possa funzionare
Io e lamia famiglia vagliando le varie opportunità troviamo sempre ostacoli. O ci vogliono troppi soldi, o non ho competenze tecniche o non ho conoscenze.
E' veramente frustrante credetemi. Io so solamente che qualcosa devo tirare fuori.
Inutile dirvi che Katy è in standby.
Un pò per il solito discorso che non ho privacy e un pò perchè ci sono cose più importanti a cosa pensare. Anche se distogliere la mente so che mi potrebbe fare bene.
Che dire? E' andata così.
Sono sempre stata sfortunata e ancora oggi lo sono.
Un saluto a tutte.

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Eva2016 »

Mi dispiace molto...

Forse dire da dove sei come zona aiuterebbe a trovare qualcuno che abbia idee per te..

Poi anche il settore dove saresti capace di fare qualcosa andrebbe detto..

È fatica aiutare qualcuno senza riferimenti seppur lontani

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
momy
Gurl
Gurl
Messaggi: 166
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 18:32
Località: Veneto
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da momy »

auguri... vedrai che passa... una soluzione la troverai e poi sarai serena...

Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Donatella S »

Cara Katy, ho letto quanto scritto, e non ci potevo credere al fatto che TU hai abbandonato il posto di lavoro ..... Rispetto la tua decisione anche e sopratutto perchè hai sicuramente subito ogni sorta di violenza verbale da parte della ditta, e capisco che non ne potevi proprio più. Il mio lavoro principale, è stato ricoprire la figura professionale del portiere d'albergo. Per l'esattezza, portiere notturno. Questo tipo di servizio, lasciava, (a seconda del tipo di hotel), un "margine" di riposo ogni notte. Quindi, da una certa ora in poi, potevo dormire. Per riconoscenza verso il proprietario dell'albergo che mi lasciava questa opportunità, praticavo forti sconti su dei lavori extra di manutenzione dello stesso hotel..... e così per anni.... 22 consecutivi. Durante questo periodo, è automatico che persone vicine al proprietario, amici, e conoscenti vari, vengano a sapere che facevo questi lavori di manutenzione, e....... si avviò così un giro di clienti extra hotel sempre più vasto. Morale: ad un certo punto ho dovuto rifiutare lavoro di manutenzione..... non avevo più momenti per me. Ho verificato nel corso del tempo, che questo tipo di lavori, di manutenzione, NON conosce crisi. Tu hai un pò di esperienza di lavori manuali ?? Se si, pensaci. Tieni noi sorelle aggiornate, ok? Un bacione....
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Avatar utente
AngelTrav74
Gurl
Gurl
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2015, 23:14
Località: Treviso
Età: 49
Contatta:

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da AngelTrav74 »

Quando si tratta di coppie si dice "chi non mi ama non mi merita", spostandolo in ambito lavorativo se la ditta non ti vuole...
andiamo a cose più concrete, il problema principale dalle tue dimissioni e la mancanza di quel paracadute detto NASPI che ti avrebbe in qualche modo facilitato la ricerca di un nuovo lavoro con più serenità, hai valutato se non ci sono gli estremi per una qualche vertenza alla tua ex ditta (mobbing?) in questo caso avresti diritto alla NASPI anche in caso di dimissioni. La prassi vuole che una volta cessata l'occupazione sia necessario sottoscrivere con centro per l'impiego un patto di servizio, io personalmente ho ricevuto decine di nuove proposte in un breve arco temporale, quando lo scorso anno la ditta presso cui lavoravo e con contratto in scadenza pensò furbamente di non rivedere verso l'alto (avevo un 1° livello al luogo del 5° che mi spettava) da lì la decisione di non proseguire più con loro, decisione sofferta eravamo in piena crisi covid e perdere un lavoro non era il massimo, per fortuna la NASPI corse in mio aiuto. Per il capitale iniziale sento spesso alla tele che ci sono agevolazioni per chi vuole aprire un'attività, ma non sono un esperta in materia. Per il resto anche ce si sono altri problemi dare una rispolverata alla Katy credo tiri su di morale. In bocca al lupo per ogni scelta che deciderai di intraprendere.

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Deborah.t »

Ciao Katy. Cerca di tirarti su vedrai che riuscirai a trovare la tua strada nelle vita ci sono sempre difficoltà ma bisogna tener alto il morale nonostante tutto.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Deborah

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da stefania007 »

Cavoli mi dispiace molto ti capisco e so' cosa si prova.....!!! L'importante e' avere la testa alta e credere in te stessa e vedrai che qualcosa caverai fuori.... sii sempre positiva e non farti abbattere... anche se non ci conosciamo sono con te....!


StefaniaDress
StefaniaCombi

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Katymakeup »

Grazie a tutte per il sostegno.
Purtroppo non avrò mai modo di aprire un attività artigianale.
Non ho mai avuto la fortuna di imparare un mestiere e quindi mi devo concentrare su qualcosa che non richiede una particolare conoscenza tecnica.
Ho una grandissima passione per l'agricoltura e i suoi macchinari agricoli.
Mi ero interessato dalla Coldiretti per avviare un attività ortofrutticola.
A detta loro non è così facile.
Tramite fondi danno max 40000 euro ma il problema più grosso è a chi rivendere ciò che produci.
O ti crei uno spaccio sperando di rivendere il tutto senza smenarci o vendi ai grandi mercati ma al prezzo che vogliono loro.
Il guadagno è poco inoltre.
La cosa che mi frena è questa. Il rischio di raccogliere e poi buttare il tutto perchè non vendi è concreto.
A me fa rabbia il caso di un ragazzo che da un giorno con l'altro ha chiuso la sua attività da noleggio auto, ha sfruttato un terreno di famiglia incolto e si è reinventato agricoltore.
Ha piantato alberi da frutto e ortaggi ecc..... Ma come diamine ha fatto a sapere già a chi vendere il tutto?????
Anche in televisione un sacco di giovani si sono buttati nell'agricoltura pare con successo.
Solo io mi faccio problemi??? Tutti sono capaci tranne io?
Non ho intenzione di fissarmi solo sul settore agricolo ma valuto anche altri settori. Ma cosa? Ho 1000 dubbi.
Solo io non so cosa aprire. Non sarò normale io che dirvi?
Le agevolazioni per un'attività sono che per il primo anno non paghi le tasse

Per il discorso lavoro e eventuali denunce per maltrattamenti o diffamazioni purtroppo ci vogliono le prove.
Tanti sono scappati da quel posto per i suoi comportamenti.
La differenza è che con me si è particolarmente accanito più di altri accusandomi di cose totalmente non vere.
Io cosa posso denunciare se è la mia parola contro la sua?
Non avrei nemmeno l'aiuto degli ex colleghi perchè li ognuno pensa per se e se necessario ci mettono poco a sputtanare e dichiarare il falso per la loro salvezza.
Purtroppo non ho avuto scelta.
Lui non ha mai licenziato nessuno, quelli che sono andati via è perchè si sono stufati di stare in un posto dove si applica la logica al contrario e cè un datore di lavoro vanitoso, saccente e che io so io e voi non siete un c....o.
Io ho la ferma convinzione che devo crearmi qualcosa di mio perchè ho bisogno di un lavoro stabile.
Voglio un occupazione stabile non perchè sono io che pretendo.
Ma perchè sto con la mia ragazza da tantissimi anni.. Tanti miei coetanei più fortunati si sono sistemati prima e ormai manchiamo solo noi.
Non voglio impegnare una persona per fare i fidanzati a vita.

Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Donatella S »

Katy, sento un'impressionante tristezza in te, che hai ceduto le armi contro la bestia del titolare.... Se è vero (ed è vero) che chi comanda, pur di toglierti di mezzo escogita ogni forma di costrizione perchè tu ti arrenda, anche tu sei nelle stesse condizioni di fare azioni che obbligano il datore di lavoro a mandarti via (LUI)!!.... Io, per farmi licenziare, non mi sono presentata al lavoro, e, per contratto, ho ricevuto una lettera di richiamo, alla quale non ho neanche risposto le motivazioni del mio agire, sebbene fosse obbligo.... altra lettera per mancanza della risposta alla prima. Io silenzio totale e, arriva la terza e definitiva lettera con la quale il datore PUO' licenziare o sopportare le (anche improvvise) mancanze del dipendente e tenerlo.... Puoi ottenere la disoccupazione anche nel caso che la tua ditta NON abbia provveduto al pagamento di 3 buste paga consecutive (non importa perchè non lo ha fatto).... se potessi provare questa gravissima mancanza, puoi avere la disoccupazione. Dialoga con noi.....
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Avatar utente
noemipink
Gurl
Gurl
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 15:22
Località: piemonte
Età: 56

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da noemipink »

ciao Katy mi spiace molto per la perdita del lavoro.
Per tornare sul aprire qualcosa di tuo perche non apri qualcosa con la tua fidanzata visto che lei e molto brava nel truccare tipo un salone di bellezza.
: Love : noemipink
e troppo bello vestirsi da donna kiss

Rispondi