Il giudizio degli altri

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Il giudizio degli altri

Messaggio da Katymakeup »

Io continuo a pensare che sia un peccato non voler appartenere a una bandiera.
Ma si sa la maggioranza vince.

Avatar utente
Lucia Bio
Gurl
Gurl
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 20:28
Località: Provincia di Milano

Utente incontrata

Donna

Re: Il giudizio degli altri

Messaggio da Lucia Bio »

Ciao Michela,
Io mi sento fiduciosa verso le nuove generazioni, vedo molte energie positive, giovani che hanno meno problemi ad esprimere il proprio modo di essere e di vivere la propria identità.
Anche se potrebbe sembrare che sia partito da fenomeni di mercato che riguardano la moda , sono dell'idea che sia successo il contrario: la moda si sia ispirata alla maggiore fluidità con cui i giovani affrontano se stessi.
Esiste sicuramente per contro ancora molta paura verso queste novità e di conseguenza anche aumento della violenza fisica, sociale, mediatica.
Sicuramente il ruolo di questo forum è molto utile per sentirsi parte di una comunità e non sentirsi soli.
Il passo successivo è quello di uscire all'esterno così come si faceva più spesso prima della pandemia per dare visibilità.

Sicuramente ci sono molti ostacoli che non vivendo di persona, non riesco a comprendere veramente. Infatti c'è in me la curiosità di capire come mai per le donne è stato più semplice indossare i pantaloni nella quotidianità, mentre per gli uomini, indossare le gonne, è ancora uno scoglio che solo pochi hanno superato. Ma forse questo è un altro tema.
Penso che nonostante sia ancora strano, ancora ansie quando tuo marito fa i buchi alle orecchie, ( per citare un caso a me vicino), il mio invito sia di abituarci alla vista ( forse è una cosa che ho già scritto). Ognuno con il proprio modo di vivere l'essere crossdresser.

Ciao Lucia.

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Il giudizio degli altri

Messaggio da Michela »

Tanto per cominciare sono io che ringrazio te Davide per il tuo intervento……concordo con te purtroppo sul fatto che il mondo non sia affatto inclusivo e sul fatto che i vari pride possano come dici tu avere reale efficacia.
Quanto dici tu Cristina è verissimo e purtroppo triste il
fatto che come sempre il denaro e i media tracciano la linea tra il giusto e sbagliato e come pure la dolorosa constatazione sull’individualismo dei giovani di oggi piuttosto che sulla apertura su certi temi importanti.
Sulle tue perplessità Katy che una legge possa cambiare lei cose non saprei…..spero solo che una legislazione più chiara possa proteggere da certe discriminazioni.
Ringrazio di cuore Laura che si impegna fattivamente su certi argomenti a scapito del proprio tempo a vantaggio di tutti/e …..impegno gravoso e come dici tu sotto il peso dell’ostracismo della stampa locale.
Per concludere concordo con te Lucia sulla utilità del nostro forum a non sentirsi sole e sentirsi parte di una comunità come dici tu nonostante gli ostacoli e la paura che sottolinei.
Scusate se ho tralasciato le osservazioni di alcune di voi che ringrazio comunque .
Restiamo comunque in una posizione di fiduciosa attesa affinché un giorno le cose possano davvero cambiare .
Michela

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il giudizio degli altri

Messaggio da AnimaSalva »

Lo scorso anno, per seguire un paio di influencer che si truccano, ho scaricato Tik Tok che è il maggior mezzo di espressione dei giovani... anzi dei giovanissimi. Sono capitata in molti video di transessuali (sia MtF che FtM) o di uomini alle prese con il trucco e purtroppo spesso insulti e attacchi vengono dai giovani e giovanissimi.
Mi auguro che sia solo per ignoranza (nel senso proprio di non sapere, non nel senso di non volersi informare) e che cambino idea/atteggiamento... : Eeek :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il giudizio degli altri

Messaggio da LauraB »

AnimaSalva ha scritto: giovedì 15 luglio 2021, 15:35 purtroppo spesso insulti e attacchi vengono dai giovani e giovanissimi.

in tik tok ci sono quasi solo giovanissimi.. ogni età ha le sue mele marce......
Laura Bianchi

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il giudizio degli altri

Messaggio da AnimaSalva »

Sì, ma sembra ce ne siano molte.
Poi per carità, è un social, quindi va preso un po' con le pinze. Ci possono essere gli account fake, però l'intolleranza sembra essere davvero alle stelle.
Per il resto, speriamo che comunque crescendo si ravvedano. : Thumbup :

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Il giudizio degli altri

Messaggio da Katymakeup »

Su i video di tiktok vedo dei ragazzi che fanno miracoli.
In certi casi si può parlare di capacità artistiche.
Discriminare ciò è solo ignoranza e cattiveria.
Siamo ben lontani da essere accettati.
Rassegnatevi.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il giudizio degli altri

Messaggio da AnimaSalva »

Katymakeup ha scritto: giovedì 15 luglio 2021, 23:11 Su i video di tiktok vedo dei ragazzi che fanno miracoli.
In certi casi si può parlare di capacità artistiche.
Hai ragione, è pura arte.
Andrebbe ammirata al di là del sesso della persona che si sta truccando.
Invece spesso piovono insulti della peggior specie.
La cosa assurda è che sotto i video di questi ragazzi che si truccano si leggono commenti tipo "ma sei donna?", mentre sotto i video di trans MtF la gente scrive "tanto resti uomo".
Io boh. : Blink :

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Il giudizio degli altri

Messaggio da Katymakeup »

Questo ci fa capire che siamo ben lontani dall'accettazione e dalla comprensione di tutto ciò che ruota attorno a noi.

Rispondi