Voglia di minigonna

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Michelle_66
Teen
Teen
Messaggi: 84
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 22:13
Località: Torino

Voglia di minigonna

Messaggio da Michelle_66 »

Era da un po' che guardandomi allo specchio mentre giravo per casa con le mie magliette o le felpe che fungono da miniabito non mi sentivo soddisfatta: erano troppo corte e provocanti, alcune mi coprivano appena il sederino e mi davano un'aspetto troppo osé. Una signora non sarebbe andata in giro così, avessi potuto indossare una minigonna sarei stata molto meglio.
Così oggi ho approfittato di un giro in centro e sono andata da Ishué, un supermecato dedicato all'abbigliamento.
Minigonne ce n'erano poche e di queste la maggior parte in ecopelle, più adatte a una serata fuori che a stare in casa; ne ho scelto due in stoffa, ho chiesto alle commesse dove erano i camerini di prova e le ho indossate.
Una era un po' scampanata ma niente di speciale, la seconda era a tubino nella metà superiore e poi a piegoline; un incanto.
Vedermela addosso è stata una sorpresa, avevo un aspetto molto femminile e mi sono chiesta se mia moglie l'avrebbe mai accettata. Poi ho provato a chiudere la cerniera ma non c'è stato nulla da fare, la taglia era troppo piccola; ho chiesto alla commessa ma mi ha detto che non ne aveva di più grandi. Peccato!
Ho poi provato da OVS e alla Rinascente ma qui le gonne erano merce rara, sembra che ormai alla maggior parte delle bio piacciano solo i pantaloni, che io considero la versione occidentale del burqa.
Sono stata molto soddisfatta della mia disinvoltura con le commesse, adesso non mi resta che cercare nei mercatini rionali sperando di avere maggior fortuna.
Michelle

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Voglia di minigonna

Messaggio da LellaB »

Brava! Bella esperienza!

Leggendo la tua storia, mi è venuto in mente un consiglio che potrebbe aiutarti, soprattutto se andrai ai mercati rionali: impara bene quali sono le tue taglie così potrai orientare meglio i tuoi acquisti e andare più mirata. Puoi farlo prendendo alcune misure strategiche (vita, fianchi, seno e sottoseno, lunghezza del braccio e della gamba,…) e cercando online le tabelle che ti aiutano a capire e poi, se la tua compagna ha più o meno le tue dimensioni, puoi cercare qualche conferma utilizzando i suoi capi. Le misure da uomo e da donna sono diverse. Per farti un esempio, io porto la 48/50 da uomo e ho capi tg 46 da donna perché i capi femminili sono fatti in mille tipi di tessuto, con elastici strategici, ecc. che i capi da uomo si sognano…

Io compro esclusivamente online e quindi ho dovuto prendermi un sacco di misure per ridurre i resi, ma ora che conosco le mie taglie di tutto, i resi sono azzerati.
Buoni acquisti!
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Michelle_66
Teen
Teen
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 22:13
Località: Torino

Re: Voglia di minigonna

Messaggio da Michelle_66 »

Lella, grazie per i preziosissimi consigli!
Michelle

Avatar utente
GiuliaGiu
Gurl
Gurl
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 5 giugno 2021, 19:12
Località: Provincia di Parma
Età: 35

Accesso area fotografica

Re: Voglia di minigonna

Messaggio da GiuliaGiu »

Michelle_66 ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 23:54 Era da un po' che guardandomi allo specchio mentre giravo per casa con le mie magliette o le felpe che fungono da miniabito non mi sentivo soddisfatta: erano troppo corte e provocanti, alcune mi coprivano appena il sederino e mi davano un'aspetto troppo osé. Una signora non sarebbe andata in giro così, avessi potuto indossare una minigonna sarei stata molto meglio.
Così oggi ho approfittato di un giro in centro e sono andata da Ishué, un supermecato dedicato all'abbigliamento.
Minigonne ce n'erano poche e di queste la maggior parte in ecopelle, più adatte a una serata fuori che a stare in casa; ne ho scelto due in stoffa, ho chiesto alle commesse dove erano i camerini di prova e le ho indossate.
Una era un po' scampanata ma niente di speciale, la seconda era a tubino nella metà superiore e poi a piegoline; un incanto.
Vedermela addosso è stata una sorpresa, avevo un aspetto molto femminile e mi sono chiesta se mia moglie l'avrebbe mai accettata. Poi ho provato a chiudere la cerniera ma non c'è stato nulla da fare, la taglia era troppo piccola; ho chiesto alla commessa ma mi ha detto che non ne aveva di più grandi. Peccato!
Ho poi provato da OVS e alla Rinascente ma qui le gonne erano merce rara, sembra che ormai alla maggior parte delle bio piacciano solo i pantaloni, che io considero la versione occidentale del burqa.
Sono stata molto soddisfatta della mia disinvoltura con le commesse, adesso non mi resta che cercare nei mercatini rionali sperando di avere maggior fortuna.
Bhem non posso che essere concorde con te su come una minigonna sia molto comoda anche in casa... uno per non stare permanentemente con il dietro scoperto, sia perchè... sono minognne, e quindi sono di un femminile e soprattutto molto sexy.

Anche io purtroppo ho dovuto concentrarmi su gonne che trovavo in giro.
Devo esserti onesta, sono rimasta molto colpita di trovare delle minigonne (o comunque abbastanza corte) con taglie non troppo restringenti dagli amici cinesi.
Poche domande, pochi giudizi... tanto a loro interessa vendere... ma ho trovato una gonna a balze, nera, elasticizzata in vita, che è meravigliosamente morbida e comunque corta, un altra blu plissettata. corta anche lei, ma aveva un pantaloncino sotto in cotone, che ho prontamente tirato via, lasciando solo la gonna. (questa ricorda molto lo stile scolaresco del giappone, anche se le pieghe sono molto più fitte e piccole, rispetto a quelle che si vedono in giro)

Un altro posto in cui ho preso una gonna (non cortissima, ma sopra al ginocchio) è stato all'Aldi (uno dei discount che c'è da me).
é scamosciata marrone, con una cerniera sul retro, incredilmente mi sta e si chiude, quasi del tutto, mentre una sua gemella con la trama pied de poule purtroppo non mi si chiude.

Onestamente non so la tua taglia, io ti dico, che da uomo porta il pantalone tra il 50 ed il 54.
Quindi se sono riuscito a trovare per me, sono sicura che tu possa trovare anche per te.
Nel caso, posso andare a dare un occhiata se trovo qualcosa della tua taglia e ti posso avvisare. : Thumbup :

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Voglia di minigonna

Messaggio da AleLomba »

GiuliaGiu ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 15:47
Bhem non posso che essere concorde con te su come una minigonna sia molto comoda anche in casa... uno per non stare permanentemente con il dietro scoperto, sia perchè... sono minognne, e quindi sono di un femminile e soprattutto molto sexy.

Anche io purtroppo ho dovuto concentrarmi su gonne che trovavo in giro.
Devo esserti onesta, sono rimasta molto colpita di trovare delle minigonne (o comunque abbastanza corte) con taglie non troppo restringenti dagli amici cinesi.
Poche domande, pochi giudizi... tanto a loro interessa vendere... ma ho trovato una gonna a balze, nera, elasticizzata in vita, che è meravigliosamente morbida e comunque corta, un altra blu plissettata. corta anche lei, ma aveva un pantaloncino sotto in cotone, che ho prontamente tirato via, lasciando solo la gonna. (questa ricorda molto lo stile scolaresco del giappone, anche se le pieghe sono molto più fitte e piccole, rispetto a quelle che si vedono in giro)

Un altro posto in cui ho preso una gonna (non cortissima, ma sopra al ginocchio) è stato all'Aldi (uno dei discount che c'è da me).
é scamosciata marrone, con una cerniera sul retro, incredilmente mi sta e si chiude, quasi del tutto, mentre una sua gemella con la trama pied de poule purtroppo non mi si chiude.

Onestamente non so la tua taglia, io ti dico, che da uomo porta il pantalone tra il 50 ed il 54.
Quindi se sono riuscito a trovare per me, sono sicura che tu possa trovare anche per te.
Nel caso, posso andare a dare un occhiata se trovo qualcosa della tua taglia e ti posso avvisare. : Thumbup :
Giulia, che taglia porti en femme data la tua taglia da uomo?

Avatar utente
GiuliaGiu
Gurl
Gurl
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 5 giugno 2021, 19:12
Località: Provincia di Parma
Età: 35

Accesso area fotografica

Re: Voglia di minigonna

Messaggio da GiuliaGiu »

AleLomba ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:50
Giulia, che taglia porti en femme data la tua taglia da uomo?
Allora, onestamente non ci ho mai fatto troppo caso, ma sicuramente dove posso e la taglia è segnata come letterale, di solito punto alla 2XL.
Stavo guardando che le gonne che ho preso purtroppo ho tirato via l'etichetta (si, mi da fastidio : Razz : ).
Siccome non voglio dire cavolate, evito di dirti un numero a caso senza senso.
Devo solo ricordarmi che i Cinesi hanno delle taglie che sono + piccole rispetto alle nostre... ed anche una XL loro è piu simile alla L nostra...
Non è sempre matematico però.. dipende molto anche dal tessuto e dalla vestibilità.

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Voglia di minigonna

Messaggio da AleLomba »

GiuliaGiu ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 21:28
Allora, onestamente non ci ho mai fatto troppo caso, ma sicuramente dove posso e la taglia è segnata come letterale, di solito punto alla 2XL.
Stavo guardando che le gonne che ho preso purtroppo ho tirato via l'etichetta (si, mi da fastidio : Razz : ).
Siccome non voglio dire cavolate, evito di dirti un numero a caso senza senso.
Devo solo ricordarmi che i Cinesi hanno delle taglie che sono + piccole rispetto alle nostre... ed anche una XL loro è piu simile alla L nostra...
Non è sempre matematico però.. dipende molto anche dal tessuto e dalla vestibilità.
Allora non sono l'unica che taglia le etichette per fastidio : Chessygrin :

Grazie dei consigli comunque, e non preoccuparti, se non sei sicura ci mancherebbe : Love : . Controllerò allora le taglie più grandi e incrociamo le dita ahahah

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Voglia di minigonna

Messaggio da Marinatravoi »

La mia prima gonna é stata una minigonna, presi la M, io sono una 48, ma era meglio la misura inferiore, stava su, ma mi andava un po' lenta.
Marina

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Voglia di minigonna

Messaggio da AleLomba »

Marinatravoi ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 10:02 La mia prima gonna é stata una minigonna, presi la M, io sono una 48, ma era meglio la misura inferiore, stava su, ma mi andava un po' lenta.
Magari avere una silhouette del genere per permettermi una 48 ahahaha

Avatar utente
Michelle_66
Teen
Teen
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 22:13
Località: Torino

Re: Voglia di minigonna

Messaggio da Michelle_66 »

GiuliaGiu, grazie per le dritte.

La gonna scamosciata mi ispira, c'é un ALDI vicino a me, proverò lì. Poi, ovviamente, i cinesi.
Michelle

Rispondi