Festa

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Festa

Messaggio da virgolette »

E siccome di solito quando è festa si fa quello che ci piace, ecco il motivo del titolo.
Questa fine settimana è per me speciale perchè mi regala ben tre gioni consecutivi a casa e siccome è un evento raro, per me è una festa.
Siccome è festa me la voglio godere e dopo essere stato un po' in compagnia della mia marmottina, oggi voglio regalarmi un po' di benessere.
Da diverso tempo volevo visitare il MuFant ( Museo della Fantascienza di Torino) oggi è il momento giusto.
Già stamattina sono andato a fare colazione e poi la spesa in minigonna, ma per andare dalla mia compagna mi sono cambiato perché non voglio che mi vedano entrare con la gonna ed i tacchi nel suo portone. La gente ha la pessima abitudine di non farsi i fatti suoi e di criticare e giudicare a vanvera e non voglio dargli questa occasione.
Però, dopo pranzo, avevo voglia di passare del tempo in minigonna e tacchi e allora ho aspettato le 15:30 per fiondarmi al MuFant.
L'ingresso costa abbastanza: ho pagato 8 euro e non c'è un servizio di guardaroba, per cui per tutte le due ore di visita ho tenuto il piumino in spalla, decisamente scomodo. Però in effetti la mostra è ben strutturata e godibile ed è piena di documentazione e di modellini di tutte le epoche e provenienze. Ve lo consiglio assolutamente.
Trattandosi di un luogo "strano" di per sé, pieno cioé di stranezze e di cose anticonvenzionali, mi trovavo perfettamente a mio agio. Diverse famiglie erano presenti, mamma, papà e uno o più bambini ed ovviamente ciascuno mi ha dedicato qualche sguardo sorpreso, ma non ho sentito nessun commento malevolo, anzi, a dire il vero non ho sentito nessun commento. Ho trascorso due ore di svago sui miei tacchi in assoluta tranquillità ed in mezzo a diverse persone, godendomi la mostra e l'atmosfera quasi surreale. La fantascienza mi ha sempre attirato e fa parte della mia vita da sempre e quindi mi trovavo nel mio ambiente, senza il minimo imbarazzo. Ho un solo rimpianto: siccome non volevo avere impedimenti ( già il piumino in spalla era fastidioso) non ho portato nulla con me a parte il denaro contato per l'ingresso. Per questa ragione una volta trovatomi al cospetto della sagoma di "sette di nove" , una BORG della serie Star Trek Voyager, non mi è stato possibile scattare una foto ricordo al suo fianco. Foto che però mi riprometto di fare in una futura visita. Vi assicuro che una foto simile vale ben più di 8 euro. Guardate com'è fatta sette di nove, rirpodotta in scala naturale:
sette-di-nove.jpg
Capite che il desiderio di una foto al suo fianco è incontenibile !
Naturalmente erano esposti centinaia di modellini di ogni origine, dalle Sailor moon a wonder woman e Mazinga-Z, Gundam ed altri che non avevo mai visto.
Perfino i costumi di Star Wars erano in una sala dedicata, molto ben riprodotti ( se non addirittura originali) e c'era anche Chewbacca e due spade laser delle quali mi sarei voluto impossessare.
In conclusione posso dire di aver trascorso due ore davvero serene e ci tornerò sicuramente.
Di seguito alcune immagini che mi ritraggono nella livrea che avevo al museo.
IMG_1733.jpg
IMG_1731.jpg
IMG_1732.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Festa

Messaggio da indecisa »

Grazie per la segnalazione di un museo che sembra essere veramente figo, ma mai quanto te. Il completo bianco è stupendo e ti sta benissimo. Per gli stivaletti farei pazzie, li adoro.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Festa

Messaggio da LellaB »

Il MuFant mi era totalmente sconosciuto, ora ne conosco l’esistenza, alla prima occasione ne conoscerò il contenuto. Complimentissimi per l’outfit veramente elegante : WohoW : : Thumbup :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Festa

Messaggio da AleLomba »

Grazie dell'informazione Davide, un nuovo museo interessante da vedere quando verrò a Torino!

E cavolo, che outfit aggressivo, bello e molto sensuale! Di sicuro non passavi inosservato! E bravi i bambini!

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Festa

Messaggio da sylvix »

la tua mise è degna di spazio 1999, un cosplay futuribileclassico dall'impatto estetico sicuro.
due parole sul museo,
non sono un cultore del genere, ma non avrei mai immaginato che in italia un'iniziativa del genere avrebbe potuto funzionare.
sono contento di leggere quanto scrivi.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Festa

Messaggio da virgolette »

Ciao a tutti ! E' un piacere ricevere la vostra visita ed i vostri complimenti, grazie mille, siete molto gentili.
Il MuFant è attivo da parecchio tempo, ma non molto conosciuto. Io stesso ne ho scoperto l'esistenza avendone notizia dalla nostra Andrea che l'ha visitato l'anno scorso e me ne ha parlato.

il mio abbigliamento era costituito da un delizioso e morbidissimo maglioncino comprato da Piazza Italia qualche anno fa, minigonna imbottita comprata su Aliexpress, collant Wolford individual 10 (sulla pelle) più un altro paio a retina della Levante, per un effetto estetico più accattivante e per mascherare i difetti della pelle. Gli stivaletti, in finta pelle, comprati anch'essi su Aliexpress. Purtroppo usandoli per guidare li ho un po' rovinati, ma per qualche uscita possono ancora andare, magari tenterò un restauro. Per fortuna non li ho pagati molto, eppure sono bellissimi e confortevoli.

Ancora grazie per i vostri commenti.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Festa

Messaggio da AleLomba »

virgolette ha scritto: lunedì 1 novembre 2021, 17:01 collant Wolford individual 10 (sulla pelle) più un altro paio a retina della Levante, per un effetto estetico più accattivante e per mascherare i difetti della pelle.
Non l'avevo assolutamente notato l'effetto del doppio collant, sta veramente bene e cela benissimo i difetti! Da segnare, grazie del consiglio!

E i complimenti sono il minimo con questi risultati, figurati!😁

Avatar utente
Elebeauty
Baby
Baby
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 16:00
Località: Montecchio
Età: 36

Re: Festa

Messaggio da Elebeauty »

Interessante il museo, anche io sono un'amante del genere e la mia prossima volta a Torino ci andrò sicuramente.
Gli stivaletti ti slanciano molto, così come la minigonna e l'abito nel suo insieme.
Complimenti!

Avatar utente
GiuliaGiu
Gurl
Gurl
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 5 giugno 2021, 19:12
Località: Provincia di Parma
Età: 35

Accesso area fotografica

Re: Festa

Messaggio da GiuliaGiu »

Bhe, sicuramente il museo fantascientifico è davvero un luogo meraviglioso da visitare... Ma concordo con le altre...
Stai davvero bene...
Stivaletto super... Ma proprio la naturalezza come indossi quel vestito che ti da quel tocco in più che è difficile da spiegare...
Bravo!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Festa

Messaggio da vernica71 »

WoW! Al primo momento pensavo fosse tornata Donatella Rettore prima maniera!!! : WohoW :

Certo la mise la vedo proprio adatta all'occasione... un po' anni '70 ma adatta!

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi