Le nostre crisi

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Le nostre crisi

Messaggio da indecisa »

Ciao tutte e tutti, sono Valentina : Queen : , più nota come "Indecisa" : Rolleyes : .
Come tante di voi la passione per il cross-dressing : b0822.gif : è nata in modo "naturale" con l'innocenza di una giovane età in cui non mi interrogavo del perché indossare un collant o calzare delle decolleté di nascosto, mi facesse a stare così bene : II-006.gif : .
Ma con la stessa naturalezza di questo istinto che è sempre stato dentro di me (o forse noi) spesso (magari non è per tutti così ) ho in qualche modo lottato per vivere così come ci vogliono vedere magari le persone a noi più care o meglio ancora la società stessa in cui dobbiamo inserirci, per studiare, per innamorarci, per lavorare insomma per relazionarci secondo quei canoni ritenuti accettabili e condivisibili : b0821.gif : .
Allora mi chiedevo, come voi affrontate le crisi : b0859.gif : .
Io ne ho passata da poco una molto grande in cui ho deciso di buttare via tutto (nonostante qualcuno qui mi diceva di non farlo : II-028.jpg : ) ed ero sicura di essere finalmente in grado di vincere e domare quell'istinto, ma in realtà non c'è stato nulla da fare ed oggi è più grande il rimpianto per tutto quello che negli anni Valentina, a fatica, era riuscita ad accumulare per essere VIVA : II-060.jpg : .

Scusate lo sfogo! : b0805.gif :
Scusate se vi ho annoiato.
Baci Valentina

Avatar utente
kollant79den
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 21:00
Località: Reggio Calabria
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le nostre crisi

Messaggio da kollant79den »

Non ti abbattere, capita quasi a tutte... Valentina tornerà più bella di prima! 😘

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Le nostre crisi

Messaggio da LellaB »

Cara Valentina, affrontare le crisi non è facile purtroppo. Bisogna imparare a convivere con quella parte di noi che si ribella e vorrebbe vestirsi coi panni del genere opposto. Le crisi vanno e vengono più o meno forti e, durante le crisi, si compiono gesti di cui ci si pente non appena tutto torna alla normalità.

È una parte del nostro cammino, io ho imparato negli anni a convivere con questa stranezza. Sono stati anni in cui non volevo accettare questa cosa, in cui ho creduto che sposandomi questa cosa sarebbe andata via, che avendo dei figli non ci sarei più ricaduta, in cui mi sono buttata nel lavoro per dimostrare che potevo farcela a non vestirmi più. Tutto inutile, Antonella è sempre tornata più forte di prima, e allora ho deciso che non importava, che stavo talmente bene nei suoi panni da dirlo anche a mia moglie e cercare la sua comprensione.

Il Forum mi ha aiutata a capire meglio me stessa riflettendo sulle storie simili alla mia e discutendo dei miei problemi e delle mie ansie. Cosa posso dirti? Dalle crisi si esce più forti e si deve cercare di usare questa forza per guardarsi dentro, magari con l’aiuto di qualcuno che ne sa più di noi.

Forza Vale, vedrai che tutto si aggiusta e troverai anche tu il tuo equilibrio.
Ti abbraccio forte
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Le nostre crisi

Messaggio da Michela »

Come ti ha suggerito Antonella non è affatto facile affrontare i momenti di crisi.
Il buttare via il guardaroba sotto la spinta di pentimenti è un gesto impulsivo e irrazionale che non porta a niente se non il successivo rimpianto per avere eliminato qualcosa che ci appartiene con l’illusoria idea che senza vestiti non esiste quella parte di noi.
Ma non è così .
Si tratta solo di maldestri tentativi della nostra coscienza di sbarazzarsi di qualcosa di intimamente legato al nostro io e quindi dopo una fase di quiescenza tutto tornerà come prima.
Con il tempo prima o poi questa parte verrà serenamente accettata unita alla consapevolezza che non c’è niente di male dietro a certi comportamenti.
Cerca Valentina di concederti delle pause, di riflettere a fondo prima di arrivare a scelte drastiche di rottura che conducono ad una strada senza uscita.
Il mio rammarico più grande con il pensiero di oggi è oltre a quello di avere perso tempo per uscire di più allo scoperto anche quello di avere buttato via indumenti ed accessori che oggi non guasterebbero nel mio guardaroba e di cui sarei oltremodo fiera.
Ma è un percorso lungo e ad ostacoli e non è facile arrivarci….il forum ti potrà sicuramente aiutare e supportare in questo.
Un abbraccio
Michela

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 498
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le nostre crisi

Messaggio da Alice80 »

Ciao Valentina,
A me è capitato diverse volte di essere colta dal raptus di voler voltare pagina. C’è sempre stata una causa esterna, sempre piuttosto seria, che poco c’entrava col CD che per qualche motivo mi ha portato a pensare che la cosa migliore da fare in quel momento era smetterla con Alice. Buttare gli abiti per me è stato come provare a dargli il colpo di grazia. Alice è rimasta viva e vegeta, l’evento però è stata una occasione per evolversi scoprendo lati di se che prima non conosceva.
Mi auguro che l’origine del tuo malessere non sia nulla di grave. Cerca di non colpevolizzare la tua parte femminile e accogli questo momento come una opportunità di cambiamento.
Se vuoi parlarne io ci sono

Alice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le nostre crisi

Messaggio da indecisa »

Grazie mille a tutte ragazze, è bello non sentirsi soli.

Avatar utente
sandrina
Teen
Teen
Messaggi: 68
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 15:07
Località: provincia di milano.
Età: 63
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le nostre crisi

Messaggio da sandrina »

personalmente, non posso parlare di crisi vere e proprie, piuttosto di appagamenti. infatti una volta raggiunto lo scopo, devo inventarmi qualcosa di nuovo , un nuovo target da raggiungere. ora, al netto della mia possibilità di presentarmi in ufficio vestito da donna, si lo faccio ma ho perso la bramosìa di compiere tale atto. sono in dirittura d'arrivo su tanti altri target, in quanto vado a giocare le schedine con abiti chiaramente femminili. vado tranquillamente nei negozi sia con sembianze maschili ma con dettagli femminili ( per forzatura dovuta al lavoro ) che prettamente vestito en-femme. come avrete visto da alcune foto, vado anche in spiaggia, non con il 2 pezzi ma con un perizoma, con gli short, con le ciabatte alte...quindi piena soddisfazione, non posso nemmeno contemplare la crisi
pero' periodicamente faccio un bel sacco e butto via tutto, ma solo per rinnovare il guardaroba e non avendo spazio... anni addietro spedivo abiti ed accessori a varie "amiche" ma mi sembrava una forzatura per chi riceveva ed oggi tutto va in discarica. fin qui il lato materiale, mentre dal lato psicologico, non ho mai avuto grandi crisi. ne parlo al lavoro, ne parlo nei negozi, mi sfogo, mi confronto. posso dire che l'unica variabile è stata quella di volere provare a "sentire " cosa sente una donna bio e pertanto ho forzato la mano ed ho provato alcune esperienze diciamo spinte ma sempre da solo spinto proprio dalla curiosità di calarmi nella parte davvero.
per il resto, vado avanti sicuro e determinato a raggiungere gli obbiettivi. del resto, oggigiorno ho compiuto i 61 anni, non so per quanto potro' andare avanti... non faccio del male a nessuno, nemmeno a me stesso, anzi...
Sandrina
Alessandro....la "vecchia gallogallo", ora rinnovata !! e la nuova Sandrina,ha un altro spirito...

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 945
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Le nostre crisi

Messaggio da Marinatravoi »

sandrina ha scritto: giovedì 11 novembre 2021, 14:03 oggigiorno ho compiuto i 61 anni, non so per quanto potro' andare avanti... non faccio del male a nessuno, nemmeno a me stesso, anzi...
Sandrina
Ciao Sandrina, magari crisi é una parola grossa, comunque in passato anch'io ho avuto momenti in cui ho pensato di accantonare Marina per sempre, buttando via tante belle cose...dopo la fine del mio matrimonio, avvenuta per altri motivi, Marina è tornata prepotentemente e reclama sempre più spazio...ed ha cominciato le prime timide uscite. Non capisco cosa vuoi dire scrivendo che non sai quanto potrai andare avanti: io sono tua coetanea, ma ho intenzione di far uscire Marina e spero di poterlo fare per molti anni ancora, salute permettendo : Wink :
Marina

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le nostre crisi

Messaggio da sylvix »

perchè hai farcito il testo di faccine (del cazzo)?
cosa devi nascondere e cosa non riesci a dire?
se mai ci fosse una soluzione, parti da questi interrogativi per trovarla.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le nostre crisi

Messaggio da Coffee »

indecisa ha scritto: mercoledì 10 novembre 2021, 17:39 [...] ed ero sicura di essere finalmente in grado di vincere e domare quell'istinto, ma in realtà non c'è stato nulla da fare [...]
Buongiorno! Se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico! Quando smetterai di contrastare questo "istinto" vedrai che le cose andranno meglio.

Rispondi