Negozi accoglienti

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
TanyaButtery
Baby
Baby
Messaggi: 40
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2019, 2:48
Località: Palermo
Età: 37
Contatta:

Negozi accoglienti

Messaggio da TanyaButtery »

Buongiorno a tutte,
Come sappiamo spesso non è semplice, per vari motivi, entrare in un negozio e acquistare prodotti per sé, soprattutto senza nascondere per chi si sta acquistando.
Ho pensato quindi che potrebbe essere utile fare una lista di negozi accoglienti sparsi in giro per l'Italia.
Comincio io:

Intimissimi, via norbartolo, Palermo

Boutique des corsets, via marchese di villabianca, Palermo

Imperial, via della libertà (Centro commerciale Airone), Bellinzago Novarese (Novara)

Viola intenso, Piazza Antonio Gramsci, Castelnovo ne' monti (Reggio Emilia)

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Negozi accoglienti

Messaggio da Marinatravoi »

Sinceramente, io non capisco il senso e la necessità di una lista di negozi "accoglienti"...dubito che un negoziante si rifiuti di venderti lingerie o calze da donna, per fare un esempio, se ti presenti in versione maschile e dici che é per te stesso, ai negozianti interessa solo vendere, poi sta a te quanta importanza dare a ciò che loro penseranno. Se sono donne, come nella maggior parte dei casi, non credo nemmeno ti negherebbero consigli pur di soddisfare un cliente.
Marina

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Negozi accoglienti

Messaggio da Katymakeup »

Sono d'accordo con Marina.
Alla fine quello che conta è vendere. Più che mai specialmente adesso.

Avatar utente
GiuliaGiu
Gurl
Gurl
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 5 giugno 2021, 19:12
Località: Provincia di Parma
Età: 35

Accesso area fotografica

Re: Negozi accoglienti

Messaggio da GiuliaGiu »

Concordo...
Magari per chi ha timore di cosa pensano gli altri, va bene.
Ma di solito, come hanno già detto le altre, è difficile che ti neghino un qualcosa.
Io ho preso gonne dai cinesi, intimo da Kik, calze e scarpe all'Aldi, e mai nessuno/a dei commessi si è mai preoccupato di additarmi come pervertito oppure omosessuale o qualunque altro aggettivo ti possa venire in mente...
A loro basta che compri, e che gli fai entrare soldi nella cassa...
Ovvio, non ti aspettare che ti guardano bene se esci dal camerino in perizoma e minigonna... Ma per il resto, non credo davvero che gli interessa chi compra cosa... Dopotutto potresti anche comprarlo per qualcun'altro o qualcun'altra e nessuno te lo verrebbe a chiedere...

Ovvio che non è mai semplice andare in un negozio, prendere un vestito, poggiarselo addosso per vedere lunghezza o taglio e poi andare alla cassa e pagarlo... Un po' di agitazione c'è... Ma dopo che lo fai un paio di volte, capisci che alla fine tu sei uno/a dei tanti che fa compere li.

Avatar utente
TanyaButtery
Baby
Baby
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2019, 2:48
Località: Palermo
Età: 37
Contatta:

Re: Negozi accoglienti

Messaggio da TanyaButtery »

Ragazze, concordo con le vostre risposte ma se penso a quanto tempo ho perso prima di decidermi a fare questo passo e a come mi sentivo quando l'ho fatto... e ancora oggi entrare in un negozio sconosciuto per me non è semplice, mentre andare in uno già provato dove le commesse si sono dimostrate totalmente tranquille e a loro agio è molto più semplice. Senza dover usare la scusa del regalo, potendo usufruire dei camerini e dei consigli, facendoti vivere questa esperienza in pace e normalità.
Questo post è stato pensato in questo senso, sperando di poter essere utile a tante che come me si fanno mille paranoie 🤗

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Negozi accoglienti

Messaggio da Katymakeup »

Fidati che io sono la prima ad essere timorosa ad entrare in un negozio.
Quando avevo bisogno mi sono sempre fatta accompagnare dalla mia ragazza in modo da destare meno attenzioni.
I metodi sono sempre gli stessi.
Farsi accompagnare da una amica o moglie, raccontare che state acquistando un regalo per la moglie oppure fregarsene e andare dritti al punto.
Il discorso commesse purtroppo a volte non è sempre valido perchè in quei negozi di difficilmente vedrai le stesse ragazze a causa dei contratti di lavoro.
Qui ogni tot di tempo vedi delle persone totalmente diverse e non puoi instaurare quel rapporto di amicizia e fiducia come per una commessa fissa.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Negozi accoglienti

Messaggio da LauraB »

In linea di massima tutti i negozi sono friendly, commesse e commessi si rapportano a noi come noi cu proponiamo. Se siamo amichevoli, sorridenti, avremo un approcio piu aperto, se solo sembriamo agitate, insicure, reticenti, avremo una risposta insicura e imbarazzata.
In linea di massima possiamo andare in tutti i negozi, su 1000 se ne trovano si e no 2 scontrosi. Abituiamoci a prendere anche qualche risposta negativa, si puo superare. Ricordo pure io le mie prime uscite, solo farne tante ci farà perdere l insicurezza. Se poiu si è in compagnia, meglio ancora
Laura Bianchi

irentrav

Re: Negozi accoglienti

Messaggio da irentrav »

Ringrazio Tanya per il suo post, Da intimissimi ho comprato anche io, ed anche dal vicino Tezenis..ma la palpitazione è sempre tanta, e avere la collaborazione di una commessa è importante.. nell'altro negozio non sono mai stata, ma so che ha un intimo davvero raffinato e sensuale...Ci andrò senz'altro, dopo che Tanya ha aperto la strada...

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Negozi accoglienti

Messaggio da sylvix »

LauraB ha scritto: giovedì 18 novembre 2021, 14:11.
In linea di massima possiamo andare in tutti i negozi, su 1000 se ne trovano si e no 2 scontrosi. Abituiamoci a prendere anche qualche risposta negativa.
le percentuali che dai valgono per tutti i negozi, a prescindere dall'abbigliamento con cui si entra.
la paura della figura-of-merda è più una fisima costruita sul senso di colpa e disagio su cui si basa essenzialmente l'anima del travestito.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
sandrina
Gurl
Gurl
Messaggi: 231
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 15:07
Località: provincia di milano.
Età: 63
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Negozi accoglienti

Messaggio da sandrina »

personalmente non ritengo utile la lista in quanto è mio solito, anche se mi presento vestito da maschietto, lasciare intendere che l'acquisto sia per me.
e così facendo, rilevo sempre una condizione positiva. anche di complicita' se dovesse essere utile.
per l'altro verso, mi parrebbe riduttivo fare acquisti prettamente femminili come se andassi io al posto della moglie.
Alessandro....la "vecchia gallogallo", ora rinnovata !! e la nuova Sandrina,ha un altro spirito...

Rispondi