Magia di una parrucca

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Magia di una parrucca

Messaggio da LorenaTizianaV »

Tra tutti i problemi emozionali e pratici legati all'essere CD, on ero mai riuscita a trovare una soluzione valida relativa alla capigliatura. I miei capelli sono biondi, ricci e lunghi, che nella quotidianità maschile raccolgo sempre in una coda ( per evitare commenti tipo: sembri un leone, "Napo orso capo", ecc). Ho però un'attaccatura tipicamente maschile sottolineata dalla stempiatura dovuta anche all'età.
Questo mi rende abbastanza fortunata nel quotidiano, ma mi ha frenato e creato varie perplessità quando sono en femme.
Sciogliendo i capelli, non sono mai riuscita ad acconciarli in modo femminile e quando ho provato a coprirli con vari tipi di parrucche (economiche), ho sempre visto allo specchio, come risultato, uno scapigliato artista rock anni 70.
Nel corso degli ultimi anni, ho comunque acquistato alcune parrucche che mi sembravano di fattura accettabile; sono però sempre rimaste nell'armadio "fantasma", senza rappresentare per me la soluzione.
Nei mesi scorsi, mentre mettevo ordine alle mie cose, ho avuto modo di riprovare con calma una parrucca a caschetto castano con alcune meches più chiare sulla frangia.
Con stupore, ho visto per la prima volta me stessa. Non ho visto un uomo con la parrucca ne un eccentrico, datato cantante rock.
Ho visto una donna di mezza età, forse non bella, ma che finalmente sorrideva perché si sentiva bene con se stessa.
E' nata Lorena.

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Magia di una parrucca

Messaggio da AleLomba »

Che gran passo Lorena, spulciando tra le "vecchie" cose hai trovato il tuo "oro"!

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Magia di una parrucca

Messaggio da LorenaTizianaV »

L' oro non so. Ho trovato la scintilla. Il mio sguardo allo specchio non era lo stesso; ha ammorbidito i tratti del volto. Poi ho lasciato andare le emozioni.
È strano; non era la prima volta che provavo quella parrucca; non era mai successo nulla di simile.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Magia di una parrucca

Messaggio da Julie »

LorenaTizianaV ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2021, 14:08 L' oro non so. Ho trovato la scintilla. Il mio sguardo allo specchio non era lo stesso; ha ammorbidito i tratti del volto. Poi ho lasciato andare le emozioni.
È strano; non era la prima volta che provavo quella parrucca; non era mai successo nulla di simile.
Succede quando si comincia a trovarsi a proprio agio con se stesse. Anch'io qualche anno fa ebbi un'epifania del genere (e da qualche parte c'è anche un post sul forum in cui ne parlo).
--
Julie : Love :

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Magia di una parrucca

Messaggio da LorenaTizianaV »

Cercherò il tuo post. , seppur diverse, riscontro spesso delle similitudini nel vissuto di tutte noi. Mi consola non dover più rimuginare questi pensieri da sola.


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Magia di una parrucca

Messaggio da indecisa »

Così come te, Julie e altre ancora, questa tua emozione ci accumuna. Anche io nello specchio, dopo trucco e parrucco, noto in me un sorriso vero e libero. Ti capisco

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Magia di una parrucca

Messaggio da LorenaTizianaV »

Grazie,

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Magia di una parrucca

Messaggio da Dedesignora »

Penso si che la parte capelli sia fondamentale, può realmente modificare in meglio e sopra tutto al femminile il nostro volto. Sono anche io alla ricerca della parrucca giusta, sinceramente stufa delle cineserie , ottime per rompere il ghiaccio , ma poi difficilmente in grado di essere una buona scelta.

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Magia di una parrucca

Messaggio da LorenaTizianaV »

Me ne sono accorta. Il mio blocco era però dato dal fatto che io ho i capelli lunghi naturali e continuavo a pensare solo a quelli. Ora, intanto utilizzo quella che mi ha "sbloccato mentalmente" ma sono già alla ricerca di qualcosa di meglio (penso anche che potrei trovare qualche inserimento per reinterpretare in chiave femminile i miei.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Magia di una parrucca

Messaggio da angelaingrid »

LorenaTizianaV ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2021, 18:34 Il mio blocco era però dato dal fatto che io ho i capelli lunghi naturali...
Ecco il vantaggio di non aver mai avuto i capelli lunghi perché i miei non lo sono mai diventati, nemmeno astenendosi dall'andare dal barbiere per un anno.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi