In crociera

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da vernica71 »

crossconsuelo ha scritto: porto offshore fuori dalla laguna (ovviamente a spese delle compagnie di navigazione e non del contribuente) e così si risolverebbe ogni problema.
Già... tranne per il fatto che per le compagnie è molto vantaggioso offrire ai propri clienti
la vista di Venezia dai ponti della nave...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da dream62 »

crossconsuelo ha scritto:Stefy: ognuno ha le sue idee se a te piace andare in crociera vai pure. Io ho notato che l'equipaggio di un aereo è molto più addestrato e per questo mi sento sicura. Ultimamente sono andata in America Latina con un Airbus A 340, che ha un confort eccezionale, ho impiegato 12 ore. Se prendevo una nave da crociera ci volevano 20 giorni (non so se mi spiego). Come ripeto il mondo è bello perché è variabile. Se le grandi navi la smettono di entrare in laguna e rovinare la mia bella Venezia non ho niente contro di loro.
Cinzia: per quanto riguarda le soluzioni al problema delle grandi navi davanti al Bacino di San Marco posso dire che qualche anno fa il sindaco di Chioggia si era reso disponibile ad accogliere le navi da crociera, ma chissà perché non è stato ascoltato. Anche le autorità portuali di Trieste hanno dato la loro disponibilità, ma anche in questo caso non è stato fatto niente. Queste due potrebbe essere due ottime soluzioni provvisorie: nel frattempo si potrebbe costruire un porto offshore fuori dalla laguna (ovviamente a spese delle compagnie di navigazione e non del contribuente) e così si risolverebbe ogni problema.
Innanzitutto mi rattrista sapere che mi esprimo con un italiano che non viene capito da tutti!! : Sad :
Io non ho espresso nessuna preferenza nè per la nave nè per l'aereo, perchè sono due concetti di <trasporto> completamente all'antitesi. L'aereo lo usi come spostamento (e deve essere il più rapido possibile) per raggiungere una meta di vacanza (o altro), la nave (intesa come crociera) è la vacanza stessa!!!
Il tentativo di attirare l'attenzione della discussione su Venezia è decisamente Off Topic al senso iniziale della discussione. Veneto and Venice is not 'lombellicodelmondo'.

E poi, cara Consuelo, quando te deve capita' nun c'è santo che tenga.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da LauraB »

dream62 ha scritto:E poi, cara Consuelo, quando te deve capita' nun c'è santo che tenga.
E poi come lo spiego che sono stata investita da una nave in Piazza (San marco)?

Anche io sono contraria alle grandi navi in un ambiente come venezia, e genova insegna(..).
non so che senso abbia per un turista passare cosi, guardare e via..mah..

Tornando in tema, non mi dispiacerebbe una crociera nei mari caldi, anche se non approvo molto l enormità di queste navi...preferirei una bella barchetta a vela... degustibus.. : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da Valeria »

ragazze nave o aereo che sia io metto gli assorbenti con le ali, se navigo sto asciutta ma posssooooooooooooo anche volareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-)

bacio
Valeria

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da crossconsuelo »

Vorrei aggiungere un'ultima cosa che non vale solo per le grandi Navi: il turismo deve essere "responsabile". Non si può salire su una nave da crociera quando quest'ultima si ostina ad andare in un posto che ha un debole equilibrio ambientale e utilizza combustibili inquinanti (tanto è vero che la Costa Crociere si è presa una multa). Vorrei inoltere ricordare che quando c'è stato il disastro dell'Isola del Giglio, oltre al disagio provocato agli abitanti del luogo che hanno dovuto sopportare per più di un anno un ammasso di ferraglie davanti alla loro isola, per un pelo non c'è stata una catastrofe ambientale perché si temeva che ci fosse un riversamento di carburante in mare: infatti le navi da crociera non sono dotate della doppia chiglia come le petroliere (che dopo i disastri della Exxon Valdes e della sua gemella Amoco Cadiz, devono essere obbligatoriamente costruite con la doppia chiglia) e le navi da guerra. Quindi bisogna, perlomeno in questo momento, quando si fa una vacanza tenere presente questi aspetti e non solo per Venezia ma per l'intero Mediterraneo.
Ultima modifica di crossconsuelo il giovedì 20 ottobre 2016, 12:56, modificato 1 volta in totale.
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Frances_nd
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 68
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 12:18
Località: Lago Trasimeno
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da Frances_nd »

Tornando all'argomento del topic, io non sono mai stata in crociera en femme ma in occasione di una traversata notturna tra Civitavecchia e Cagliari ho fatto una veloce uscita notturna en femme. E' successo più di dieci anni fa, stavo andando in Sardegna in auto per motivi di lavoro, avevo caricato la macchina con molte cose di Frances perché era mia intenzione passare qualche serata en femme nella camera d'albergo (sola), una volta giunta a destinazione. In nave avevo prenotato una cabina singola, dopo cena sono tornata in cabina e mi sono preparata. Una volta vestita e truccata ho deciso di uscire, mi sembrava una follia ma la voglia di farlo ha preso il sopravvento. Era circa mezzanotte e la nave non era molto affollata (eravamo a maggio ancora lontani dalla stagione turistica). Ho indossato un giaccone sopra il vestitino nero e un cappellino da baseball in testa e dopo molti tentennamenti sono uscita.
Il corridoio che separava la mia cabina dal ponte esterno mi è sembrato lunghissimo, il timore di incrociare qualcuno era molto forte, ma sono riuscita a proseguire e raggiungerlo. Una volta all'esterno sono salita sul ponte superiore, rischiando di cadere per le scale. E' difficilissimo camminare con i tacchi sul pavimento metallico e umido del ponte esterno. Lì ho tolto il giaccone e il cappello e mi sono goduta il fresco della sera e la sensazione del vento che mi sfiorava le gambe; c'era un uomo che fumava e un paio di ragazzi che guardavano il mare, nella penombra non mi hanno notata, almeno credo... poi il fresco è diventato rapidamente freddo, poi freddissimo e sono tornata tremante in cabina. Tremavo per il freddo e per l'emozione, sarò stata fuori 2-3 minuti ma mi è sembrata una vita. La notte ho dormito en femme senza togliermi il vestito e la parrucca, non avrei voluto più cambiarmi.
Ancora oggi dopo tanti anni ricordo quelle sensazioni così intense.
Frances

Avatar utente
Jessica Lane
Teen
Teen
Messaggi: 84
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 11:11
Località: Varese
Età: 46

Utente bannato

Re: In crociera

Messaggio da Jessica Lane »

Bhe insomma il topic è vecchio
ma le crociere le fanno ancora e a me piacciono
non ho mai provato a farla enfemme e sinceramente se la facessi la farei part time,
insomma di giorno maschietto e solo alla sera enfemme anche per poter usare i miei vestiti migliori e belli.
Purtroppo o per fortuna non ho nessuno con cui dividere la cabina e non essendoci cabine singole dovrei sobbarcarmi la spesa doppia. : Sad :
Se a qualcuna/o tra luglio e ottobre 2017 venisse la voglia di realizzare un' avventura del genere sul Mediterraneo mi contatti con MP. : Smile :
PS ovviamente : in tutto questo non è compreso nulla di pruriginoso : please NO sex, we are Italian! : b0821.gif :

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da crossconsuelo »

Intervengo oramai raramente e me ne scuso, ma ho molto da fare. Vorrei però portarvi a conoscenza di una notizia molto grave: Costa Crociere ha deciso di eliminare le linee che facevano capo a Trieste per spostarle a Venezia. E' una notizia molto grave che denota la mancanza da parte di Costa Crociere per l'ambiente. Vorrei ricordarvi che sono gli equilibri dell'ecosistema lagunare sono molto fragili, il modo ondoso può compromettere le fondamenta dei palazzi che si affacciano sul Canale della Giudecca, le emissioni in atmosfera dei carburanti (pensate che una nave da crociera inquina più di 1400 autoveicoli), per non parlare di altri inquinanti. Invito tutte Voi a boicottare la Costa Crociere finché non tornerà sulla sua decisione.
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da angelaingrid »

La Costa Crociere si è già boicottata da sé, dopo la bella figura della Concordia...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da Roby »

dream62 ha scritto: Il tentativo di attirare l'attenzione della discussione su Venezia è decisamente Off Topic al senso iniziale della discussione. Veneto and Venice is not 'lombellicodelmondo.
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi