Come provare gli abiti..

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Come provare gli abiti..

Messaggio da LauraB »

prendendo spunto dal topic di Veronica, la quale riesce sempre a fare prove e acquisti come una vera Signora.. la mia domanda è..

perché a me non riesce di fare prove? E se provo c è sempre un problema? E voi ci riuscite ad entrare in un camerino e provarvi un abito? quali sono le vostre esperienze?

Io ci sono riuscita nell ultima volta a provare due abiti, e li ho comperati. Ma ogni volta c è sempre un problema:
la parrucca.. appena ti sfili/infili si sposta..
il trucco.. sempre un problema lasciarlo sul viso e non sull abito
il caldo.. saranno le giornate calde di questi giorni, ma se inizio a sudare prima di entrare in negozio, poi mi sento a disagio, sicuramente meglio provare in inverno
gli orecchini.. hanno sempre il vizio di incastrarsi dove non dovrebbero
la folla... no, quella no, entro, aspetto, provo, esco, saluto
il camerino stretto..
anche gli abiti che indosso, una cosa è sfilarsi un abito, un altra le scarpe, la gonna o i pantaloni, la camicetta..
tralascio la passabilità, specie appena apro bocca, e le commesse, quasi tutte sempre disponibili, ma se becchi quella nervosa, nervosa ci divento pure io..
Laura Bianchi

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da paolina »

Io sto comprando in rete oppure senza provare proprio per quello,ma fra poco mi farò passare ste fisime.
Sicuramente in estate non si fa shopping volentieri per il caldo mostruoso.
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da Lilychanel »

Cara Laura, ti rispondo subito subito.
Ho speso un botto di soldi, e di tutte le cose che ho comprato on line, non me ne va bene una :(
Adesso mi sto informando su come dovrebbe vestire una donna con il fisico triangolo invertito :)
Spero prima o poi di azzeccare qualcosa di decente, anche perchè sto dimagrendo a vista d'occhio.
Confido nella mia compagna...prima o poi che mi aiuti...
Altrimenti mi farò coraggio e andrò di persona...
Aiuto...........
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da Roby »

Laura,
Caldo, sudore, parrucca, orecchini, trucco.... ti quoto al 100%. Il tutto in camerini sempre troppo piccoli e chiusi da una tendina che minaccia sempre di spostarsi ed metterci in mostra nella nostra forma peggiore.
E non mettiamoci il discorso passabilità...
Che forse, ora dico un' eresia, se non si passa è meglio essere sgamate subito, al momento di chiedere (col sorriso a 32 denti) "posso provare?". La commessa dirà di si, e dopo non avrà motivo di sorprendersi se nel camerino c'è una donna coi cromosomi XY.
Se poi è quella nervosa/indisponente, pace... la prossima volta cambieremo negozio.
Insomma viva la sincerità, siamo persone T* , non ci dobbiamo vergognare di questo, e ci presentiamo a testa alta.
Più facile a dirsi che a farsi, lo so... ma ci si può provare.
Baci
Susanna
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 495
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 0:05
Località: torino
Età: 36
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da Desy »

Non sono mai riuscita a convincere Noemi a fare shopping, proprio per tutta la serie di motivi che tu elenchi.
Ma ogni volta che io e mio marito usciamo, alla fine si compra qualcosa.

L'ultima sabato scorso che saimo andate da kiabi... tutta contenta di comprare tutine per il bambino, siamo finite nei saldi e ciao ciao carta di credito. noemi si è comprata un botto di roba, provata naturalmente da mio marito sotto mia supervisione. Si sta lanciando, prima prendeva un capo e mille da uomo che non provava neppure. sabato invece solo i capi femminili, ma era con me. spero in un passo avanti per la sua "autonomia" e tranquillità negli acquisti...
Felicemente sposata con Noemi Mancini

Metà dei miei problemi sono dovuti al tono della mia voce o dalle mie parole.
Tutti pensano che stia discutendo mentre sto soltanto parlando....

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da Eva2016 »

Desy ha scritto:Non sono mai riuscita a convincere Noemi a fare shopping, proprio per tutta la serie di motivi che tu elenchi.
Ma ogni volta che io e mio marito usciamo, alla fine si compra qualcosa.

L'ultima sabato scorso che saimo andate da kiabi... tutta contenta di comprare tutine per il bambino, siamo finite nei saldi e ciao ciao carta di credito. noemi si è comprata un botto di roba, provata naturalmente da mio marito sotto mia supervisione. Si sta lanciando, prima prendeva un capo e mille da uomo che non provava neppure. sabato invece solo i capi femminili, ma era con me. spero in un passo avanti per la sua "autonomia" e tranquillità negli acquisti...
Anche io ho la fortuna di andare con la mia di donna... È stupendo quando mi sceglie le cose da provare.. Ve lo auguro!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da valeriaconte »

Non è poi così difficile.
La prima volta che mi sono incamminata per il camerino delle donne ero un po timorosa, poi visto che le altre clienti non mi guardavano male, ho provato i vestiti.
Nel camerino ci si può togliere la parrucca e poi pettinare.
Nei negozi meglio mettere golfino e camice con bottoni, per toglierli senza sfilarli. La commessa vuole vedere come sta alla uscita del camerino. La prima volta è emozionante poi ci si fa l'abitudine. In un'occasione sono rimasta in collant di fronte alla commessa col camerino aperto : Smile :

Valeria

Eva

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da Eva »

In questi mesi caldi ho trovato meno problemi rispetto a quelli invernali perché:
parrucca: da sempre ho l'abitudine di fissarla con 3-4 forcine ai miei capelli (però adesso sono diventati cortissimi quindi dovrà stare in posizione da sola... : Chessygrin : )
orecchini: col caschetto non li metto, tanto non si vedono
trucco: sono mesi che esco senza fondotinta, solo con bronze, fard e matita/mascara agli occhi
caldo: sto uscendo solo con magline a V senza reggiseno e nu-bra, tanto le tette le ho... : Chessygrin :
folla: ME NE FREGO! o l'aveva già detto qualcuno? : Chessygrin :
commesse: finora si vede che mi è andata bene, quella stronza non è ancora capitata, ma arriverà, la statistice è la statistica!!!
camerino stretto: un classico, se ne trovassi uno largo probabilmente mi sentirei spersa e a disagio... : Lol :
passabilità: cos'é??? il piatto romagnolo in brodo? : Chessygrin :

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da Maurina »

susy ha scritto:Laura,
Caldo, sudore, parrucca, orecchini, trucco.... ti quoto al 100%. Il tutto in camerini sempre troppo piccoli e chiusi da una tendina che minaccia sempre di spostarsi ed metterci in mostra nella nostra forma peggiore.
E non mettiamoci il discorso passabilità...
Che forse, ora dico un' eresia, se non si passa è meglio essere sgamate subito, al momento di chiedere (col sorriso a 32 denti) "posso provare?". La commessa dirà di si, e dopo non avrà motivo di sorprendersi se nel camerino c'è una donna coi cromosomi XY.
Se poi è quella nervosa/indisponente, pace... la prossima volta cambieremo negozio.
Insomma viva la sincerità, siamo persone T* , non ci dobbiamo vergognare di questo, e ci presentiamo a testa alta.
Più facile a dirsi che a farsi, lo so... ma ci si può provare.
Baci
Susanna
Concordo in pienissimo!
Non è facile ma neanche impossibile!
Ho rotto il ghiaccio lo scorso inverno ed ora vado liscia come l'olio!
Ma anche grazie all'aiuto di una mia cara amica, la cui naturalezza alla fine contagia anche le commesse!
E' importante avere una spalla giusta (sia fisica, per i vestiti così buttano meglio,che psicologica), e sono stata fortunata a trovarla
Mai un problema con le commesse ma come dice Eva prima o poi toccherà anche a m.
Ma con la fidelizzazione la percentuale di rischio si abbassa sensibilmente.
Da considerare poi che ho fatto quasi sempre compere con una passibilità minima, ovvero senza trucco e unisex.
Anch'io prima compravo su internet o senza provare, ma un capo su due alla fine non andavano bene e quindi era soltanto una spesa di tempo e denaro inutile.
Ma ogni cosa ha il suo tempo, prima o poi ci sblocchiamo tutte.
Ora compro addirittura nei negozi del mio paese, che è di 20mila abitanti e ci conosciamo quasi tutte, e non ho avuto mai un minimo di problema.
Besos a tutte
Glo'

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da Giorgia Fishel »

Non ho mai provato tanto piacere nel fare acquisti come da quando mi servo al reparto donna..
i camerini sempre stretti e invariabilmente pieni di roba abbandonata..quindi il mio problema é spesso trovare posto per appendere le mie cose senza perdere pezzi in giro
l'ultima volta al centro commerciale ho provato a segnalare il problema alle commesse che giravano come vaganti con sguardi vuoti tra gli stand di vestiti..nessuna reazione..ho risolto parcheggiando tutto il fagotto sulla panca piu vicina..che diamine..
all'uscita mi é parso di sgamare in pieno un tizio che era li con famiglia..
già incrociato un paio di volte prima di entrare..come sposto la tendina per uscire me lo trovo li di fronte..a distanza strategica..ruotare il capo come una molla in un punto indefinito del magazzino..
Malignamente avrei voluto chiedergli parere se non fosse scivolato via all'istante nel medesimo punto come folgorato da eccezionale scoperta
Oggi invece ho "osato" entrare..con passeggino e relativo occupante..in un negozietto di costumi sul lungomare..come entro vengo accolta con un buongiorno da una parete di bikini e pareo..rispondo al saluto chiedendo da dove provenisse..mi inoltro spingendo il quadriciclo in mezzo alla colorata selva di cotoni e lycre..così incontro all'altro capo della stanza la sorridente unica commessa del negozio che mi chiede in cosa puo essermi utile..
cercavo una culotte da donna tipo quelle della sundek..ha presente?
Si ma noi non trattiamo quella marca..se vuole ho questi che sono dello stesso tipo..
Ma sono da uomo...?
Si..in effetti da donna ho solo questo ma é compreso di top e non lo posso trattare singolarmente..
Hmm capisco..
il pezzo é anche carino..
li per li sarei tentata..
poi do un'occhiata al cartellino che nonostante lo sconto mi rimane un po alto sul budget che mi ero proposta..
poi l'occupante del quadriciclo a spinta mi ricorda che in quel buco..se pure un camerino ci fosse..non ci si potrebbe davvero entrare..
Cortesemente ringrazio riconducendoci attraverso il pertugio che portava all'uscita chiedendomi se in altre condizioni mi avrebbe concesso di provarlo..


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Rispondi