Come provare gli abiti..

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da valeriaconte »

LauraB ha scritto:In effetti la soluzione migliore è avere una persona che ci accompagna.. fa la sherpa, si fa la fatica di portare vestiti, borsine, dare consigli e.. sudare per noi..
valeriaconte ha scritto:Nel camerino ci si può togliere la parrucca e poi pettinare.
se ha la porta si puo rischiare, se ha la tendina, meglio di no.. non si sa mai
valeriaconte ha scritto:Nei negozi meglio mettere golfino
funziona in inverno :
A volte anche d'estate, in un centro commerciale, laltr'anno (fuori 40 gradi dentro 20) ho dovuto comprarmi un golfino e indossarlo per resistere al freddo e non congelarmi : Razz : : Razz :

Valeria

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da angelaingrid »

valeriaconte ha scritto:in un centro commerciale, laltr'anno (fuori 40 gradi dentro 20) ho dovuto comprarmi un golfino e indossarlo per resistere al freddo e non congelarmi
E che, ti congeli con 20°?
A quella temperatura io giro in bermuda...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
aripanna
Gurl
Gurl
Messaggi: 221
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 14:55
Località: vicino milano sud
Età: 27
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da aripanna »

io vado sia al maschile e gia una volta al femminile zero problemi sei meglio se ci sono i camerini un po spaziosi con la sedia o sgabello cosi ce meno paura di far danni e comunque si puo sempre chiedere aiuto alla commessa la maggior parte non si fanno problemi o mille domande (soprattutto quando si va al maschile) io al femminile avevo dietro la mia amica in aiuto

Avatar utente
stellina
Teen
Teen
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 9:51
Località: Lombardia
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da stellina »

Ciao Laura,

relativamente al caldo non posso commentare, non esco da parecchio e con il caldo mi risulta praticamente impossibile... a parte ciò hai ragione, la parrucca si sposta, più di una volta sono quasi rotolata mentre mi cambiavo grazie ai tacchi, il trucco poi lasciamo perdere... però sarà che entrare in un camerino, in particolare femminile, mi provoca ancora una certa scossa, di tante paranoie e paure che ho questo problema non lo vivo particolarmente...

Quelle non molte volte che sono uscita ho cercato quello che mi piaceva, poi sono entrata nei camerini, cambiata, e ho adorato sfilare nel corridoio con la scusa di guardarmi nello specchio.
In particolare in quei negozi che hanno camerini separati tra uomini e donne avevo un certo timore, ma non è successo niente, anzi forse qualche occhiata di invidia per quel fisico snello e quelle gambe che le minigonne che provavo lasciavano ampiamente scoperte.

Non farti troppi problemi, non te ne fai per mille altre cose che io non riesco ad affrontare neanche mentalmente... il segreto è essere sicure, la sicurezza comporta "consistenza" nel senso che il mondo che ci circonda ci prende per quello che appariamo se siamo sicure...

Un abbraccio,
Raffy

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da LindaB »

Sicuramente è necessario acquisire un po' di tecnica per non fare dei danni tipo sporcare i capi ma anche romperli specie sfilandoli.
Per questo conviene avere un intimo che agevoli facendo scivolare fra loro i tessuti, ma d'estate è impensabile.
La chioma mi ha sempre dato dei "grattacapi" , ma la metto e tolgo all'occorrenza senza preoccuparmi di restare spettinata , credo che sia un problema comune alle bio.
Il vero problema è IMHO l'illuminazione che , se troppa, spesso fa aumentare la temperatura del piccolo spazio in maniera insopportabile.
Gli sguardi , le commesse ed il contorno in generale non mi preoccupano più.
Pensando al fatto che alcune si portano un'amica, io spesso faccio l'amica di mia moglie ed anche la sua personal shopper e con soddisfazione per entrambe.
Linda

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da dream62 »

L'ideale sarebbe provare solo vestiti che si possano indossare <infilandoli> da sotto
Stefy

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da Elisabetta »

E' vero. Sono andata a volte con la mia compagna a fare qualche acquisto per me, magari en femme. Mi sono chiesta una cosa?
Possibile che in un negozio di 1200 Mq come OVIESSE a Parma e altri similari, i camerini debbano essere dei tambucci dove non riesci nemmeno a girarti o appoggiare le tue cose?
Per il resto bisogna avere solo un poco di intraprendenza e fare l'acquisto come lo si fa da maschi.
Lo vedo, mi piace , lo provo e lo pago.
Ciao

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da maxima »

stellina ha scritto: ... però sarà che entrare in un camerino, in particolare femminile, mi provoca ancora una certa scossa, di tante paranoie e paure che ho questo problema non lo vivo particolarmente...

Quelle non molte volte che sono uscita ho cercato quello che mi piaceva, poi sono entrata nei camerini, cambiata, e ho adorato sfilare nel corridoio con la scusa di guardarmi nello specchio.

Raffy
Credo anch'io che l'emozione di provare un abito al femminile nei camerini del reparto donna sia davvero impagabile. Anche a me piace - quando posso - aprire la tenda e rimirarmi allo specchio a una distanza maggiore... Giusto per poter uscire un minimo dal camerino.
Devo anche ammettere che dopo aver avuto la fortuna (e forse anche la faccia tosta) di fare acquisti en-femme, ho perso molto interesse nel fare acquisti di capi femminili mentre sono al maschile ...e considerando che le mie uscite annuali di giorno potranno essere una o due al massimo, direi che ho ridotto drasticamente gli acquisti.
Fra l'altro provando abiti direttamente nel negozio (fino ad ora, per me, solo grandi magazzini : Sad : ) ho la certezza che mi vada e evito di arrivare a case rimanendo delusa dalla taglia e più in generale da come mi sta il capo acquistato che, puntualmente, finirei per cestinare e non usare.
Maxima

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da LauraB »

maxima ha scritto:provando abiti direttamente nel negozio (fino ad ora, per me, solo grandi magazzini )
questione di ..esercizio...
Si parte con il grande magazzino, meglio se cinese perchè provvisto di scaffali altissimi deve gli/le altre clienti non ti vedono ( chiudiamo un occhio sul solito commesso che ti segue a ruota...), si passa poi al grande magazzino non-cinese, si arriva al negozietto sempre cinese e poi si conclude nel negozietto non-cinese.. semplice, no?

Come prove posso annoverare il camerino del furgone al mercato settimanale (cinese, per la cronaca), scomodo di per se , ma non stretto, in compenso venditori gentili. Sempre di recente un negozietto sempre cinese, e poi i soliti H&M, Ovs, etc.

Gli acquisti migliori si fano quando la commessa ha il tempo di seguirti e consigliarti, alcune di noi sono diventate amiche delle commesse e ci vanno spesso, ed è un piacere.
Come altrettanto piacevole è intrattenersi con la commessa in cassa a scambiare due chiacchiere su tempo, abiti, famiglia e quant altro.
Laura Bianchi

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Ciao Laura,
io adoro provare gli abiti nei negozi e per molto tempo uscivo solo per quello. Non appena ho iniziato ad uscire en femme e sentirmi passabile ho iniziato ad entra in un centro commerciale e mi battevo tutti i negozi provando tutto! ero come un bimbo in un palazzo di caramelle!
Qualche volte compravo ma spesso provavo solo per il gusto di sentire come mi stava addosso quella cosa (che magari sapevo che non avrei mai potuto indossare perché' per me troppo evidente e quindi non adeguata, mi piacciono gli abitini ma mettersi una roba troppo oltre e' rischioso...). Mi ricordo degli abiti tutti paillette o di tulle o tutti di ....mi emoziono ancora ora a pensarci).

Andare nel camerino? basta farlo comportandosi come se fosse normale e dovuto. Se non ti muovi come una intrusa nessuno ti considera tale. Solo una volta in uk una anziana commessa nel reparto intimo (dovevo compararmi un reggi, ne avevo tipo 10 diversi in mano) mi ha fermato per offrirmi un camerino separato dall'altra parte del reparto e a dire il vero in quell'occasione ho sentito chiaramente la collega più giovani dirle "Quello che hai appena fatto e' disdicevole e umiliante! Cosa vuoi che succeda se anche lei entra a provarsi i reggiseni?"

Quando sei dentro: calma e gesso! ogni movimento va "pensato", ripensato, fatto lentamente e se c'e' un inghippo risolto con calma. Non nascondo pero' che se c'e' caldo rischia di diventare "una sudata". Non pero' se vesti e provi solo cosa che escono dal basso : Chessygrin : io adoro i vestitini e in particolare quelli con la cerniera dietro che si indossano senza farli passare dalla testa! Altrimenti non disdegnare se si e' in un camerino chiuso di levarsi la parrucca. Si lo so, non e' la stessa cosa, ma talvolta gestire parrucca, orecchini trucco e passare qualcosa che magari risulta anche strettina dalla testa....meglio cedere.

Infine, avere il coraggio di uscire dal camerino per vedersi e farsi vedere dalla commessa se c'e'...siamo clienti! e che piacere sentirsi dire, ti sta proprio bene, anche se e' solo per venderlo : Lol :

Rispondi