Come provare gli abiti..

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da maxima »

LauraB ha scritto:uscita sabato con amici per fare due spesucce, ho avuto un altra "prima volta": la coda per entrare nei camerini. Ho preso una gonna, di cui volevo accertarmi la misura, per cui mi sono recata per provarla. ma stavolta avevo davanti 5 persone, e due commesse ci smistavano come fossero vigili urbani....
Posso immaginare le sensazioni, poiché anche a me è capitato nella mia uscita più lunga di trovarmi con altre 3-4 donne in fila per la prova. Giunto il mio turno sono stata accompagnata gentilmente al camerino libero e dopo aver provato i due capi che avevo scelto, li ho restituiti al banco che era all'ingesso dei camerini ringraziando.
Non ho comprato nulla, ma il giorno successivo ho acquistato uno dei due capi senza neppure misurarlo (ormai ero certa che mi andasse avendolo già provato!).
Sensazione analoga a quella che ho provato riassettandomi il trucco (in realtà il solo rossetto) nell'antibagno di un paio di ristoranti, in compagnia di alcune ragazze che stavano facendo altrettanto.
Belle emozioni...
Maxima

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da LauraB »

mentre la coda ai bagni la do per scontata, e oramai non ci faccio più caso, trovare traffico in un camerino (in realtà 10 camerini) non me l aspettavo, visto che non siamo in periodo di saldi. L unico dubbio era sul dover attendere.. soprattutto con un solo capo visto che volevo provarne altri
Laura Bianchi

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da Cristina Visconti »

paolina ha scritto:Io sto comprando in rete oppure senza provare proprio per quello,ma fra poco mi farò passare ste fisime.
Sicuramente in estate non si fa shopping volentieri per il caldo mostruoso.

Anch'io per quel poco che (per ora) posso vado col metodo online, con i pro ed i contro che avete già detto benissimo.
Ho provato qualche acquisto in negozio ma solo in supermercato per qualche capo di intimo.
Non ho ancora affrontato lo scoglio dell'acquisto in negozi di abbigliamento ma leggendovi mi è venuta una voglia.....
🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da maxima »

LauraB ha scritto:mentre la coda ai bagni la do per scontata, e oramai non ci faccio più caso, trovare traffico in un camerino (in realtà 10 camerini) non me l aspettavo, visto che non siamo in periodo di saldi. L unico dubbio era sul dover attendere.. soprattutto con un solo capo visto che volevo provarne altri
Infatti da Primark (a madrid) non sono mai riuscita a provare (e dunque compare) un abito nei camerini perché avevano sempre in code una decina di clienti... Ho rinunciato perché avrei trascorso in coda gran parte del tempo da dedicare allo shopping...
Maxima

anna81
Baby
Baby
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 23:05
Località: italia del Nord. Veneto . Zona di Rovigo
Età: 42
Contatta:

Utente bannato

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da anna81 »

LauraB ha scritto:prendendo spunto dal topic di Veronica, la quale riesce sempre a fare prove e acquisti come una vera Signora.. la mia domanda è..

perché a me non riesce di fare prove? E se provo c è sempre un problema? E voi ci riuscite ad entrare in un camerino e provarvi un abito? quali sono le vostre esperienze?

Io ci sono riuscita nell ultima volta a provare due abiti, e li ho comperati. Ma ogni volta c è sempre un problema:
la parrucca.. appena ti sfili/infili si sposta..
il trucco.. sempre un problema lasciarlo sul viso e non sull abito
il caldo.. saranno le giornate calde di questi giorni, ma se inizio a sudare prima di entrare in negozio, poi mi sento a disagio, sicuramente meglio provare in inverno
gli orecchini.. hanno sempre il vizio di incastrarsi dove non dovrebbero
la folla... no, quella no, entro, aspetto, provo, esco, saluto
il camerino stretto..
anche gli abiti che indosso, una cosa è sfilarsi un abito, un altra le scarpe, la gonna o i pantaloni, la camicetta..
tralascio la passabilità, specie appena apro bocca, e le commesse, quasi tutte sempre disponibili, ma se becchi quella nervosa, nervosa ci divento pure io..

Io di solito compro senza provare con la scusa che devo fare un regalo. Non so se riuscirò mai ad acquistare di persona.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da LauraB »

anna81 ha scritto:Io di solito compro senza provare con la scusa che devo fare un regalo. Non so se riuscirò mai ad acquistare di persona.
Basta fare un po di acquisti "economici" per terovare la taglia giusta. Oppure portare a casa, provare e poi far cambiare dopo qualche giorno

Ma in che senso " acquistare di persona"?

riguardo a questo topic, però il senso era proprio quello di "come provare"... non come acquistare...
Infatti nella pratica saltano fuori tanti problemi e problemini, dal doversi spogliare, magari si è uscite col vestito con la cerniera dietro, o come non lasciare giu il trucco, a volte non sembrama la teoria è una cosa, poi in pratica succede di tutto.. : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
Gloria
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2017, 14:29
Località: Lazio
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da Gloria »

Vi invidio. Finora mai fatto acquisti uscendo en femme. Solo acquisti on line.
Nei negozi, sia in Italia che all'estero, mi è capitato di comprare qualcosa, ma soprattutto intimo e calze: per queste cose è più semplice ovviamente.
In Italia ultimamente mi è capitato di comprare qualche gonna e jeans dal cinese (a loro non gliene importa proprio nulla) e solo una volta in un negozio più o meno normale (vendeva anche abiti e accessori un po' sexy, benché non fosse un sexyshop) ho effettuato degli acquisti perchè parlando con la commessa (che avevo chiamato prima al telefono, avvisandola che ero una trav) mi ha 'tranquillizzata' dicendomi che non c'era alcun problema, visto che anche il fratello era una di noi: non ha battuto ciglio e mi ha fatto provare un sacco di cose... ma ero l'unica persona presente in negozio!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da LauraB »

Gloria ha scritto:Vi invidio. Finora mai fatto acquisti uscendo en femme. Solo acquisti on line.
non devi avere molto da invidiare.. siamo partite quasi tutte comprando uno/ due capi, con una paura immensa di essere viste, poi con lo scoglio della cassiera, dopo un po ci si preoccupa di meno e poi ci si fa l abitudine. Idem per le uscite enfemme.. sempre un passo alla volta, sempre paure, terrore, poi più rilassate.. è solo questione di abitudine.
Laura Bianchi

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da Roby »

Ricordo ancora il mio primo acquisto di persona, en homme, con tanto di prova in camerino.
Accaduto veramente una vita fa... tanto per intenderci c'era il Postalmaket e online non si comprava niente perché internet semplicemente non esisteva.
Bene volevo assolutamente andare in discoteca, volevo una minigonna un po' sexy (ero nei miei 20 anni, me la potevo permettere), nei grandi magazzini tipo Standa o Upim non c'era niente che mi piacesse ed io volevo uscire la sera stessa.
Insomma non c'era altra alternativa che entrare in un negozio e chiedere.
Così ho fatto, vergognandomi come una ladra sono entrata e la persona che mi ha accolto era un uomo che poteva essere mio padre!!! Peggio di così non poteva andare!!
Volevo scappare ma se volevo la mia minigonna elasticizzata super sexy dovevo per forza chiedere a lui.
E la sventurata chiese!
Il problema è che il signore me ne ha portate due di gonne... e a quel punto sempre più rossa e rassegnata alla figura di m....a che stavo facendo ho chiesto pure di provarla !!
Alla fine l'ho presa, ed ho fatto la mia serata al Nuova Idea.... ma che ansia quell'acquisto, me lo ricordo ancora!
Per fortuna che le volte successive ho cominciato a sentirmi più a mio agio.
Ma insomma... se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque! Peggio
Baci
Susanna

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Gloria
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2017, 14:29
Località: Lazio
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Re: Come provare gli abiti..

Messaggio da Gloria »

LauraB ha scritto:
Gloria ha scritto:Vi invidio. Finora mai fatto acquisti uscendo en femme. Solo acquisti on line.
non devi avere molto da invidiare.. siamo partite quasi tutte comprando uno/ due capi, con una paura immensa di essere viste, poi con lo scoglio della cassiera, dopo un po ci si preoccupa di meno e poi ci si fa l abitudine. Idem per le uscite enfemme.. sempre un passo alla volta, sempre paure, terrore, poi più rilassate.. è solo questione di abitudine.
: Wink : : Wink :

Rispondi