Fare acquisti al mercato

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Fare acquisti al mercato

Messaggio da LauraB »

Ci sono cinesi e cinesi.. a parte che la qualità è quasi sempre la stessa, quelli al mercato sono un po più disponibili. Io l unica prova camerino al mercato l ho fatta con loro, sorridenti e nessun problema. Nei megastore in genere ti marcano a "donna", ma solo perché non si fidano, hanno tacchettato TUTTO con quei cosini antifurto.. cosi che poi alla cassa, se hai comprato 17 pezzi, dovrai aspettare che per 17 volte te li stacchino, finendo per fare poi dietro di te una coda di clienti in attesa..
Però molte volte sono gli unici che hanno tutto.
Anche i negozietti mediopiccoli, sempre cinesi, non sono male, tutto sommato.

Sul discorso commesse, concordo, le donne sono più espansive, gli uomini molto meno.
Laura Bianchi

Avatar utente
Sharon
Teen
Teen
Messaggi: 67
Iscritto il: sabato 26 agosto 2017, 13:47
Località: Brescia
Età: 29

Accesso area fotografica

Fare acquisti al mercato

Messaggio da Sharon »

Ormai sono diventata un'esperta di qualsiasi negozio cinese di Brescia XD
Dai piccoli negozi del centro ai grandi hao mai (e simili) della provincia, li ho fatti passare quasi tutti.
E si, anche io mi sono sentita più sicura ad acquistare da loro in passato, ma più che altro per la bassa probabilità di incontrare persone conosciute. (A volte, durante le superiori, quando ero a casa in malattia e i miei genitori erano al lavoro, mi trascinavo con la febbre fino all'hao mai più vicino pur di fare qualche acquisto in una fascia di orario in cui ero certa non avrei incontrato nessuno. D: )
Tuttavia la qualità dei prodotti, soprattutto per quanto riguarda i cosmetici, è piuttosto bassa. Recentemente mi sono fatta coraggio e ho comprato da Sephora dei prodotti per il contouring e ho trovato UN ABISSO di differenza di qualità con i prodotti per il contouring di Primark (che sono gli stessi che si trovano nei negozi cinesi).
Quindi, miei carissimi amici cinesi, vi ho amati tantissimo, ma adesso è giunta l'ora di esplorare il resto del mondo!

P.S.: al cibo cinese però non rinuncio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Kattyki
Lady
Lady
Messaggi: 502
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 1:14
Località: Nord Est
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Fare acquisti al mercato

Messaggio da Kattyki »

Ci sono cinesi e cinesi.. a parte che la qualità è quasi sempre la stessa, quelli al mercato sono un po più disponibili. Io l unica prova camerino al mercato l ho fatta con loro, sorridenti e nessun problema. Nei megastore in genere ti marcano a "donna", ma solo perché non si fidano, hanno tacchettato TUTTO con quei cosini antifurto.. cosi che poi alla cassa, se hai comprato 17 pezzi, dovrai aspettare che per 17 volte te li stacchino, finendo per fare poi dietro di te una coda di clienti in attesa..
Però molte volte sono gli unici che hanno tutto.
Anche i negozietti mediopiccoli, sempre cinesi, non sono male, tutto sommato.

Sul discorso commesse, concordo, le donne sono più espansive, gli uomini molto meno.
Per me è la stessa cosa, tralasciando i miei insistenti acquisti on line su siti cinesi, a volte pure io mi lascio andare ad acquistare in negozio, ed è vero che hanno sempre un po' di tutto, nei negozi italiani, o meglio gestiti da italiani, hanno solo abbigliamento che va di moda nella stagione in cui si acquista, se cerco qualcosa di esuberante, ricercato, ma sopratutto retrò, o bohemiam, che adoro morbosamente, in negozio non lo trovo, e se mai lo dovessi trovare, i prezzi sono oltre le stelle, quindi immagino che come me…..ecco un possibile motivo di scegliere il negozio cinese, we….mica tutte si possono permettere il Tailleur da 2'000 euro, ci si adatta a quello che il mondo offre!!!
Non capisco la preferenza verso i cinesi (a parte il discorso prezzi, che andrebbe approfondito parlando anche di qualità e legalità di tutta la catena che porta i prodotti fino a noi e lealtà della concorrenza). Veramente pensate che i cinesi ci giudichino meno degli italiani? O forse temete meno il loro giudizio? E perché mai? Non è che sotto sotto ci sta un filo ( inconsapevole, s'intende) di razzismo ?
Baci
Susanna
Ma…..a me è stato detto da persone che lavorano nel campo dell'abbigliamento, che oramai, tutta la stoffa arriva da li, anche le ditte italiane acquistano stoffa li, a prezzi straciatissimissimi, poi confezionano quì il prodotto, e lo rivendono a prezzi altissimissimi, oppure acquistano capi finiti del tutto li e qui ci attaccano solo l'etichetta del "made in Italy", insomma si che le nostre grosse ditte Italiane fanno sta cosa, qui nel nor Est, a poca distanza c'è la ditta del grande Benetton, conosco delle ragazze che ci lavorano e mi confermano queste "dicerie metropolitane", lui ha le fabbriche manifatturiere li e poi trasporta tutto nel resto del mondo per riversarlo nei negozi, e queste ragazze mi confermano che non è l'unica ditta Italiana a fare questo, oramai……

PREMESSA: ora esco dal nocciolo dell'argomento, mi scuso appassionatamente, perché magari ho frainteso!!!

Poi, più che razzismo, nel preferire il giudizio cinese all'Italiano, io interpreto questo comportamento in altro modo, nel pensiero collettivo di "quasi tutti gli Italiani", è normale pensare che, se devo fare una stravaganza, la faccio all'estero, o in una città comunque piuttosto lontana da casa, perché nessuno mi conosce, quindi forse l'entrare nel negozio straniero, inconsapevolmente ci da questa impressione.
Mi sembra di capire, nel leggervi da qualche tempo, che anche voi stravaganti e intraprendenti che ormai andate anche dal dentista in gonna, non andate dal dentista di famiglia, o al bar centrale del paese a giocare la schedina, ma vi spostate, perché??? Ricerca di anonimato, per alcune di noi è quasi una necessità vitale, magari senza rendercene conto, preferiamo lo sguardo della cassiera o della commessa straniera, perché ci sentiamo meno sotto i riflettori.

Avatar utente
noemipink
Gurl
Gurl
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 15:22
Località: piemonte
Età: 56

Re: Fare acquisti al mercato

Messaggio da noemipink »

io e solo da un anno e mezzo che o messo coraggio x comprarmi indumenti femminili
li o presi dai cinesi li nessuno guarda cosa prendi basta vendere.
: Love : noemipink
e troppo bello vestirsi da donna kiss

Avatar utente
katiadistefano
Baby
Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 4:05
Località: Pescara
Età: 45

Re: Fare acquisti al mercato

Messaggio da katiadistefano »

Kattyki ha scritto:Per me è la stessa cosa, tralasciando i miei insistenti acquisti on line su siti cinesi, a volte pure io mi lascio andare ad acquistare in negozio, ed è vero che hanno sempre un po' di tutto, nei negozi italiani, o meglio gestiti da italiani, hanno solo abbigliamento che va di moda nella stagione in cui si acquista, se cerco qualcosa di esuberante, ricercato, ma sopratutto retrò, o bohemiam, che adoro morbosamente, in negozio non lo trovo, e se mai lo dovessi trovare, i prezzi sono oltre le stelle, quindi immagino che come me…..ecco un possibile motivo di scegliere il negozio cinese, we….mica tutte si possono permettere il Tailleur da 2'000 euro, ci si adatta a quello che il mondo offre!!!
anch'io adoro i vestiti bohemiam specie quelli con i bottoni per tutta la lunghezza davanti ma purtroppo come tu dici li hanno solo i cinesi ormai, sembrano che non vadano più di moda.

comunque una volta ho vinto la paura e sono entrata in un negozio se non erro un combipel e girando ho preso una gonna molto carina, ho deciso di provarla, nel frattempo in negozio dove in quel momento c'ero solo io e la commessa che era rimasta alla cassa, è entrata un'altra signora io sono uscita impassibile dal camerino e sono andata davanti lo specchio a rimirarmi, la sig.ra che era lì affianco mi ha visto ma non ha fatto una piega mi ha anche guardato con espressione di approvazione, è stata un'emozione unica e veramente bellissima.

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fare acquisti al mercato

Messaggio da abby80 »

Riesumo un post vecchio per aggiungere la mia esperienza.

Al mercato ci ho provato alcune volte, ma spesso ho desistito perché, almeno a Milano, ti tocca fare la lotta con genetiche assatanate che ti taglierebbero il braccio se gli porti via un vestito che hanno visto :D
E poi la maggior parte al banco sono uomini e la cosa mi mette a disagio.
Invece le bancarelle sparse per la città (come all'uscita di Gioia) sono punti interessanti se visitati negl orari giusti meno affollati.
Anche se spesso cinesi/arabi hanno la brutta abitudine di starti attaccato come le cozze...
io gli chiedo... posso guardare? loro... sì... 1 secondo dopo è già dietro... prendi questo... :/

Come già qualcuna ha scritto, anch'io trovo più semplice andare dai cinesi, ma anche lì dipende... quello di piazzale Lodi è pazzesco, c'è sempre il solito ragazzo 30nne alla cassa che quando entri ti fa la scansione stile terminator, ormai ci sono andato 5 o 6 volte, sì sarà fatto una sua idea, anche se all'entrata c'è sempre la solita scena dove lui dice "i vestiti da uomo solo al 1o piano"...

Se poi vi sentite osservate non fateci troppo caso, c'è molta gente che entra per rubare, mi è capito di vedere una ragazzina all'OVS fermata dal buttafuori perché se ne stava uscendo con qualcosa.

La qualità dei cinesi è ormai alta più o meno come HM e OVS e i prezzi si sono tutti allineati, dopotutto la roba viene tutta la bagladesh, anzi in alcuni cinesi ho trovato roba fatta a Prato (!).

Una cosa che ho notato, ma non prendetela per scentifica, è che trovo spesso gli arabi maschi scegliere i vestiti per le proprie signore, probabile in alcune culture sia normale, questo può rendere più semplice cercare vestiti nei loro negozi. :)

XOXO Abby

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fare acquisti al mercato

Messaggio da LindaB »

Ammetto che ci ho messo del tempo ad accettare che si potesse o dovesse combattere sui banchi del mercato o nei cestoni degli outlet ai tempi ... oggi faccio insieme alla mièe regolari tour sia locali che in trasferta.
Si possono fare acquisti interessanti di ottimi capi specie se si impara a riconoscere le qualità in termini di materiali e finiture.
Magari sono articoli di stock o di passate stagioni, ma è divertente e poi si è sempre tra le donne.
Del giudizio me ne frego , sto al loro gioco e compro se mi vá e se mi piace.
Non ci sono mai andata al femminile

Linda

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fare acquisti al mercato

Messaggio da valeriaconte »

Di solito vado nei negozi o nei centri commerciali. A volte faccio un giro al mercato.
A Brescia il sabato mattina c'è mercato in centro, vado per fare un giro e vedere gente.
O per cercare cose che non si trovano nei negozi.
Non trovavo delle sciarpette leggere , data la stagione, nel banco del "tutto a un €" le ho trovate e in pura seta leggerissime, probabilmente sarà roba usata. C'erano altre donne che cercavano, ero tra un araba col velo e un'africana, donne di tutti i tipi allora : Wink :
Basta fare un giro in centro a Brescia il sabato mattina è come fare il giro del mondo : Thumbup :
Un banco gestito da un cinese era frequentato da clienti di tutto il mondo, forse c'era qualche italiano o forse no. Sempre affollatissimo e c'era anche una..." telecamera vivente" : Sig : un signore che controllava dall'alto di una scaletta il tutto.....forse per prevenire i furti.
Comunque mi sono divertita : Thumbup :

Valeria

Rispondi