Fare acquisti al mercato

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Fare acquisti al mercato

Messaggio da Giulia_M »

Anche per il fatto che provo un certo imbarazzo a servirmi nei negozi di abbigliamento per signora, preferisco fare certi miei acquisti al mercato, soprattutto per indumenti che essendo di taglia unica non devo provare (come abitini estivi o gonne elasticizzate). Evito i banchi dietro ai quali c'è un uomo (o un uomo e una donna insieme) e prediligo quelli in cui c'è una donna; un'eccezione la faccio per i banchi (e sono sempre di più) gestiti da cinesi, avendo l'idea (che magari è sbagliata, e comunque non vuole assolutamente essere razzista) che a un commerciante cinese importi molto di più vendere la sua merce che esprimere giudizi su "strani uomini bianchi".
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Fare acquisti al mercato

Messaggio da Julie »

Io evito anche i mercati e compro direttamente in Cina, con Wish o AliExpress.

Non è del tutto vero. Basandomi sul fatto che tanto a loro interessa soprattutto vendere, ogni tanto mi faccio vedere in negozi di scarpe o di borsette, e compro senza problemi quello di cui ho bisogno: che pensino quel che vogliono. Qualche volta anche l'intimo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Fare acquisti al mercato

Messaggio da angelaingrid »

Julie ha scritto:Io evito anche i mercati e compro direttamente in Cina
Toh, anch'io. Vado a Pechino in bici tutti i giorni per vedere i mercatini...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Fare acquisti al mercato

Messaggio da Julie »

angelaingrid ha scritto:Toh, anch'io. Vado a Pechino in bici tutti i giorni per vedere i mercatini...
Comodo, vero? ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Fare acquisti al mercato

Messaggio da angelaingrid »

Julie ha scritto:
angelaingrid ha scritto:Toh, anch'io. Vado a Pechino in bici tutti i giorni per vedere i mercatini...
Comodo, vero? ImmagineImmagineImmagine
Beh, sì, L'autobus per Pechino è sempre affollato.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Fare acquisti al mercato

Messaggio da Julie »

angelaingrid ha scritto:Beh, sì, L'autobus per Pechino è sempre affollato.
E la metro ancora non l'hanno finita, arriva solo a Teheran. ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Fare acquisti al mercato

Messaggio da virgolette »

Basandomi sul fatto che non commetto reato acquistando indumenti da donna, non mi faccio nessun problema a comprare da cinesi, da italiani, da uomini o da donne.
Se mi chiedono la taglia io rispondo quasi offeso "la mia".

Ma mi rendo conto che forse io esagero.

Mi permetto però di dirvi "meno pippe e più fatti" la vita è breve.

Baci
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fare acquisti al mercato

Messaggio da Roby »

Io solo saltuariamente vado ai mercati, mentre abitualmente mi servo nei negozi delle grandi catene tipo OVS, Oltre, HM, e non ho problemi a relazionarmi con le commesse. Si, se devo scegliere preferisco avere a che fare con una donna perché mi sembra che possa scattare una maggiore complicità, ma veramente, se fosse un uomo nessun problema.
Non capisco la preferenza verso i cinesi (a parte il discorso prezzi, che andrebbe approfondito parlando anche di qualità e legalità di tutta la catena che porta i prodotti fino a noi e lealtà della concorrenza). Veramente pensate che i cinesi ci giudichino meno degli italiani? O forse temete meno il loro giudizio? E perché mai? Non è che sotto sotto ci sta un filo ( inconsapevole, s'intende) di razzismo ?
Baci
Susanna
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
tonialatrans
Gurl
Gurl
Messaggi: 154
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 8:56
Località: messina
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Fare acquisti al mercato

Messaggio da tonialatrans »

susy ha scritto:Io solo saltuariamente vado ai mercati, mentre abitualmente mi servo nei negozi delle grandi catene tipo OVS, Oltre, HM, e non ho problemi a relazionarmi con le commesse. Si, se devo scegliere preferisco avere a che fare con una donna perché mi sembra che possa scattare una maggiore complicità, ma veramente, se fosse un uomo nessun problema.
Non capisco la preferenza verso i cinesi (a parte il discorso prezzi, che andrebbe approfondito parlando anche di qualità e legalità di tutta la catena che porta i prodotti fino a noi e lealtà della concorrenza). Veramente pensate che i cinesi ci giudichino meno degli italiani? O forse temete meno il loro giudizio? E perché mai? Non è che sotto sotto ci sta un filo ( inconsapevole, s'intende) di razzismo ?
Baci
Susanna
La preferenza verso i cinesi credo che dipenda dal fatto che vengono percepiti come sconosciuti quindi non potranno riconoscerti,non penso assolutamente ad una qualche forma di razzismo.
Nei mercati ci andavo a fare acquisti femminili quando ero ancora alle prime esperienze.Ora con tante,troppe,primavere alle spalle non mi creo problemi,anche se non acquisto mai nella mia città o in luoghi dove possa essere riconosciuta.Entro in un negozio,chiedo ciò che mi serve con molta sicurezza,pago e vado via.E se capita che una commessa mi fa qualche domanda,tranquillamente rispondo che è per me e che mi piace travestirmi.Ormai non si scandalizza nessuno,almeno a me ormai non capita anzi vengo invitata a provare i capi con tranquillità.

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42

Accesso area fotografica

Re: Fare acquisti al mercato

Messaggio da Maurina »

virgolette ha scritto: Mi permetto però di dirvi "meno pippe e più fatti" la vita è breve.

Baci
Giustissimo,
ci sono arrivata a 34 anni, un anno e mezzo fa, ma fortunatamente l'ho capito.
Anzi adesso guardo con un pò di tristezza al tempo che è scorso via senza aver fatto nulla, anche se probabilmente dovevo aspettare la giusta maturazione di questo "frutto".
Ma per raccoglierlo dalla pianta non basta attendere, bisogna comunque curarlo e stimolarlo affinchè arrivi a giusta maturazione.
Altrimenti col cavolo che lo mangi!
Perdonatemi per l'esempio ortofrutticolo,
volevo solo dire che ero d'accordo con quanto sopra!
Besos
Maura