Abbigliamento etnico che vi piace

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento etnico che vi piace

Messaggio da Giorgia Fishel »

https://i.pinimg.com/originals/e5/e5/87 ... 27169f.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

https://scontent.cdninstagram.com/t51.2 ... Mw%3D%3D.2" onclick="window.open(this.href);return false;

il pantalone alla turca é abbastanza presente nella moda femminile..io lo trovo molto comodo e portabile anche con abbigliamento ibrido..e poi non devi stare a preoccuparti ogni poco per la tenuta del tucking : Chessygrin :

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento etnico che vi piace

Messaggio da vernica71 »

qipao in chiave moderna...
https://m.it.dhgate.com/product/2014-ch ... 48877.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento etnico che vi piace

Messaggio da Melissa_chan »

Io ho un cheogsam ed un kimono, oltre ad un completo da cameriera francese =P
No, scherzo sul completo da cameriera.
Mi piacerebbe avere un completo cerimoniale coreano, oppure anche un completo da Miko giapponese
Sono comunque una grande fan del Giappone e dei paesi orientali come Cina, Corea, India e Nepal quindi direi che non mi dispiacerebbe provare qualche abito storico o cerimoniale di quei paesi
...O magari un abito da danzatrice del ventre XD
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
nicole_henley
Gurl
Gurl
Messaggi: 160
Iscritto il: sabato 21 novembre 2015, 19:09
Località: Brescia
Età: 37

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento etnico che vi piace

Messaggio da nicole_henley »

vernica71 ha scritto:Ammetto che il qipao (o cheongsam), l'abito tradizionale cinese, mi è sempre piaciuto, soprattutto nelle rivisitazioni in chiave moderna...
Unico problema è che, oltre al costo molto elevato se di buona fattura e in tessuto pregiato (le cinesate in rayon sono tremende),
valorizza le figure esili.... tutt'altro che simili alla mia silouette...

Veronica
Quanto ti capisco :( dovremmo provare con i kimono moderni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wake up, find food, go to bed.

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento etnico che vi piace

Messaggio da Melissa_chan »

vernica71 ha scritto:qipao in chiave moderna...
https://m.it.dhgate.com/product/2014-ch ... 48877.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Veronica
Oh che bello!!! : WohoW :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Niko_78
Baby
Baby
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 9:39
Località: Veneto
Età: 46

Utente bannato

Re: Abbigliamento etnico che vi piace

Messaggio da Niko_78 »

Mi associo alla schiera dei filo nipponici!
Anche a mio parere il fascino dell'abbigliamento orientale ha davvero pochi rivali donando a chi lo indossa straordinaria classe e femminilità.
Peccato non prevedano l'uso dei tacchi, quelli si, purtroppo mancano : Wink :

Avatar utente
Kattyki
Lady
Lady
Messaggi: 502
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 1:14
Località: Nord Est
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento etnico che vi piace

Messaggio da Kattyki »

Io adoro l'abbigliamento etnico, per ora ho quattro completi del costume tradizionale tipico del Rajasthan, uno della danza classica delle donne della Turchia, e due di danza del ventre, ed uno della danza delle donne zingare dell'est, con pure collane, bracciali, orecchini, sonagli vari, tropo troppo bello indossarli, poi sono di una femminilità che ormai qui da noi è solo leggenda.
Il Sari, ancora non sono riuscita ad averne uno, e nemmeno del Giappone e della Cina, ma prima o poi ci entrerò in uno
di quei meravigliosi vestiti.
Se ovviamente vai li, riesci a trovare abbigliamento che costa una miseria, mica tutte li si vestono con il Sari che costa 4000 euro, il sari è il vestito tipico della donna, non lo indossano solo per cerimonie, ma lo indossano sempre.
Quando ho acquistato in Rajasthan i 4 completi, non ricordo il prezzo preciso, ma non ho speso più di 150 euro.
Oppure, se hai confidenza con questo negozzio di indiani vicino a casa tua, fatti arrivare qualcosa, poi magari ti fai spiegare come va indossato.
Peccato non prevedano l'uso dei tacchi, quelli si, purtroppo mancano : Wink :
Bè depende, se parliamo di ricevimenti, come un certo tipo di gala o della classe sociale ricca, le donne portano anche i tacchi alti, se sbirci in questo sito ( lo ho indicato sotto ), che tratta di abbigliamento d'alta moda dell'India e del Pakistan, vedrai alcune anche con i tacchi alti, non lasciarti spaventare dai prezzi, perché alcuni vestiti sono troppo belli ma anche costosi, io bazzico in questi siti perché come ho confidato, l'abbigliamento delle donne di altri paesi lo adoro, ed i vestiti che piacciono a me in quesito sito costano troppo per le mie tasche.
Qui da noi, per comodità si dice, per semplicità, ok….d'accordo, condivido, ma ditemi quello che volete, io rimango dell'idea che l'abbigliamento femminile in occidente con l'evoluzione e l'emancipazione sociale si è appiattito, poche volte rimango attirata da una vetrina mentre cammino in qualche centro, preferisco spendere soldi on-line per un vestito vintage e comunque retrò, infatti se dovessi fare un'uscita in pubblico, nonostante abbia un armadio, altri mobili e varie valige piene di abbigliamento da donna, in realtà non ho niente da mettermi, perché apparirei come una donna di un'altra epoca, spendo un sacco di soldi ogni anno per abbigliamento retrò, o comunque bohem, sono stili che adoro, oltre all'abbigliamento etnico, perché li considero " da donna ", non sono ultra, mega, estremamente, superbamente femminili, sono da donna e basta, un tempo la donna si vestiva da donna, ora la donna è ambigua, spesso vedo donne che sono donne perché biologicamente sono nate così, ma non di certo per come sono vestite.
Credo che sbirciano quel sito, anche una donna bio, che abitualmente indossa le jeans per comodità, ( che nessuna me ne voglia per questa mia uscita : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ) sente prorompentemente il desiderio di indossarne uno, per quanto lontani siano dalla nostra cultura.

http://www.sulbha.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
auroracd
Lady
Lady
Messaggi: 846
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 15:20
Località: Centro Italia costa adriatica
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Abbigliamento etnico che vi piace

Messaggio da auroracd »

Kattyki, condivido pienamente le tue considerazioni che avevo tra l'altro espresso anch'io in passato su altri thread. Sono vintage, ho un armadio pieno di abiti Lindy bop (non so se conoscete il brand ma un un saltino sul sito fatecelo per ammirare la meraviglia dei vestiti da donna, come dice Kattyki) e li indosso anche per uscire pur se spesso e volentieri si rischia di dare un po' nell'occhio essendo sicuramente fuori moda. Li preferisco all'abbigliamento moderno proprio perchè esaltano l'immagine della femminilità (un Lindy bop è quello che indosso nell'immagine del profilo).
Quanto all'etnico invece un bel vestito da geisha lo sogno da sempre : Chessygrin :
Donna non si nasce, si diventa

Rispondi