Il nostro stile di abbigliamento

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino

Accesso area fotografica

Re: Il nostro stile di abbigliamento

Messaggio da Mari-dany »

Il massimo in commercio penso sia questo.
http://antinfortunisticaroberti.blogspo ... a-con.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo che le fabbricano solo fino al n° 42. Mi sa che Virgolette rimarrà a bocca asciutta.
E non dappertutto si possono usare, visto come sono aperte.

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Il nostro stile di abbigliamento

Messaggio da Julie »

Sempre meglio di niente...

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Frida

Re: Il nostro stile di abbigliamento

Messaggio da Frida »

Mari-dany ha scritto:
Frida ha scritto:Mi fate gentilmente un decalogo del look a prova di sguardi. Anfibi, pantaloni catramati, calze antirapina, cappotto antiproiettile e parrucca di vibranio?
No, basta farsi un giro in posti frequentati, guardare come è vestita la maggioranza delle donne della tua età e vestirsi con lo stesso stile.

Oppure avere una compagna di vita come la mia, che , quando mi viene la voglia di vestirmi un po' fuori dall'ordinario, mi guarda , alza le sopracciglia e mi fa "Ma cosa ti viene in mente, sai quanti anni hai?" Ma questa è un'altra storia....
La maggioranza delle donne della mia età è alta m 1.60, indossa un 37, avvolta finemente in involucri di nylon nero e stipate sui tram. Non tutti.e hanno la fortuna di "centrifugarsi" con la folla di coetanee donne. Tu e altre sicuramente si ma chi ad esempio come me no. Non so per quale motivo ma con una parrucca io dimostro almeno 10 anni di meno, il che non mi dispiace, e quindi mi dovrei confrontare con un altro target 35-40 anni. Insomma a che serve paragonarsi alle donne quando io non lo sono. Mi vesto come mi pare e amen. : Love :

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino

Accesso area fotografica

Re: Il nostro stile di abbigliamento

Messaggio da Mari-dany »

Frida ha scritto: Insomma a che serve paragonarsi alle donne quando io non lo sono. Mi vesto come mi pare e amen.
Naturalmente ognuna è libera di vestirsi come vuole, conscia dei rischi a cui va incontro.
Se però qualcuna chiede cosa indossare per passare inosservata, la risposta non può essere che quella che ho dato, ti pare?

Frida

Re: Il nostro stile di abbigliamento

Messaggio da Frida »

Mari-dany ha scritto:
Frida ha scritto: Insomma a che serve paragonarsi alle donne quando io non lo sono. Mi vesto come mi pare e amen.
Naturalmente ognuna è libera di vestirsi come vuole, conscia dei rischi a cui va incontro.
Se però qualcuna chiede cosa indossare per passare inosservata, la risposta non può essere che quella che ho dato, ti pare?
No che non mi pare!
Quali rischi?
Le donne della mia età alte 1.80 le noti subito, anche dentro uno scafandro, non ti pare?

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino

Accesso area fotografica

Re: Il nostro stile di abbigliamento

Messaggio da Mari-dany »

Noti che sono alte, ma ormai ve ne sono parecchie di ragazze alte.Se però portano stivali tacco 12 e mini alta 10 cm, sicuramente le noti molto di più e cominci a guardarle bene.
E a notare le discrepanze...

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Il nostro stile di abbigliamento

Messaggio da AliceBianconiglio »

Federica, nella foto ti trovo ben vestita e trovo l'outfit adatto ad una serata cena/dopocena. : Thumbup :
Insomma può piacere o meno (a me ad esempio gli shorts non fanno impazzire in generale) ma ridicola assolutamente no. : Wink :

Per quanto mi riguarda il sapersi vestire è un gioco divertente se si è consapevoli di ciò che si vuole comunicare a chi ci circonda, una sorta di linguaggio attraverso il quale si può dire molto di se.
Se devo andare a ballare tacco 12 e mini li trovo assolutamente adeguati (anzi ci aggiungerei anche un bel toppino : Chessygrin : ), mi fanno sentire a mio agio e se qualcuno mi guarda è perché voglio essere guardata.
Se devo uscire a fare una passeggiata al pomeriggio o andare a fare la spesa magari adotto un pantalone o una scarpa più bassa, così che chi mi guarda - se mi guarda - non possa notare altro che eleganza e sobrietà.

Frida

Re: Il nostro stile di abbigliamento

Messaggio da Frida »

Mari-dany ha scritto:Noti che sono alte, ma ormai ve ne sono parecchie di ragazze alte.Se però portano stivali tacco 12 e mini alta 10 cm, sicuramente le noti molto di più e cominci a guardarle bene.
E a notare le discrepanze...
Mia moglie neanche tanto velatamente mi ha lapidata come "biondona" ovvero sinonimo di "cavallona", "stangona". Quando esco per me è difficile non essere avvistata anche dagli elicotteri. Quindi il mio stile di abbigliamento non può che confrontarsi con quello delle valchirie di nordica fattezza che trovo più libere da condizionamenti specie negli abbinamenti. Presumo che sia un problema tutto "mediterraneo" notare delle discrepanze...di statura. Certo che se indossassi una mini con stivali e tacchi a spillo avrei tutti gli occhi addosso. Ma quello che vorrei fare notare è che ho gli occhi addosso di default anche con i pantaloni e zippata in un piumino (che è il mio stile di abbigliamento abituale in questa stagione). Mi piacerebbe tuttavia non avere sempre gli occhi addosso; per questo guardare allo stile delle donne "mediterranee" 50 enni non mi aiuta molto. Per farsi notare di meno non basta avere uno stile di abbigliamento conforme alla massa ma servirebbe come presupposto il rispetto delle individualità.

Eva

Re: Il nostro stile di abbigliamento

Messaggio da Eva »

Ci vorrebbe un comando per incorniciare in oro certi post come l’ultimo di Frida...

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il nostro stile di abbigliamento

Messaggio da AnimaSalva »

Mari-dany ha scritto:Il massimo in commercio penso sia questo.
http://antinfortunisticaroberti.blogspo ... a-con.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo che le fabbricano solo fino al n° 42. Mi sa che Virgolette rimarrà a bocca asciutta.
E non dappertutto si possono usare, visto come sono aperte.
Sono quasi più brutte di quelle classiche... : Blink : : Chessygrin : : Eeek :
Io ne ho prese un paio grigie, che sembrano quasi scarpe da ginnastica un po' pesanti, erano le meno brutte in negozio (ed erano anche in offerta, visto che hanno prezzi altissimi). Le uso quando lavoro nei supermercati, sono obbligatorie quando vai in magazzino.
Sono brutte, è vero, ma considerate tutte le volte che, spostando il carrello, me lo do sui piedi, ben vengano gli scarponi. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :