Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da virgolette »

alluvioni a parte, io la mia idea del 50-50 ce l'ho ed è ben radicata e la vedete nei miei avatar da dieci anni.
So per esperienza che è assai provocatoria e praticamente indigeribile per la società ma è la condizione che mi fa stare meglio e per questo è la sola che prendo in considerazione.
Unisex = accontentarsi ed io non mi accontento.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 525
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da Luna »

virgolette ha scritto:a
Unisex = accontentarsi ed io non mi accontento.
Condivido : Smile :

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da vernica71 »

Io interpreto la cosa a modo mio e per me il 50/50 non prevede di divitermi in due orizzontalmente
o l'unisex classico (che poi è abbigliamento maschile che indossano anche le donne)...
Io indosso al maschile indumenti che sono femminili ma non così marcatamente da non poter essere
indossati al maschile... Indosso quotidianamente pantaloni da donna sia jeans ma anche classici (molti con la
chiusura laterale) che hanno non solo il taglio ma anche qualche dettaglio come i passanti alti, l'assenza di tasche
o leggermente più aderenti sulle cosce e più ampi alle caviglie... Maglioncini e body a "lupetto"... camiciette
con la scollatura a V (quelle che non hanno gli ultimi 2/3 bottoncini) oppure con inserti in pizzo (ne ho una ciclamino
che ha il bordo dove ci sono le asole e i bordi del colletto in pizzo tono-su-tono) e dal taglio femminile (slim e le
cuciture sottoseno)... spesso fuori dai pantaloni e che si notano da sotto i maglioncini o i pull'over corti..

Piumini o giubbetti da donna... Oggi, ad esempio, ero in giro col mio impermeabile a doppio petto da donna, pantaloni classici
a tubo e un paio di stivaletti della IG&CO con zeppa interna da 6cm...
Uso borse della HB in cordura a tracolla (anche al lavoro)...

Circa gli stivali... Al lavoro non l'ho mai fatto, ma nei week-end spesso indosso leggings o pantaloni aderenti e in autunno
spesso uso degli stivali in pelle al ginocchio che ovviamente restano fuori e ben visibili...

Ho delle foto in galleria sulla mia personale interpretazione del 50/50...

un paio di esempi...
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Kizzyheels
Gurl
Gurl
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 15:22
Località: Valtellina
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da Kizzyheels »

vernica71 ha scritto:Io interpreto la cosa a modo mio e per me il 50/50 non prevede di divitermi in due orizzontalmente
o l'unisex classico (che poi è abbigliamento maschile che indossano anche le donne)...
Io indosso al maschile indumenti che sono femminili ma non così marcatamente da non poter essere
indossati al maschile... Indosso quotidianamente pantaloni da donna sia jeans ma anche classici (molti con la
chiusura laterale) che hanno non solo il taglio ma anche qualche dettaglio come i passanti alti, l'assenza di tasche
o leggermente più aderenti sulle cosce e più ampi alle caviglie... Maglioncini e body a "lupetto"... camiciette
con la scollatura a V (quelle che non hanno gli ultimi 2/3 bottoncini) oppure con inserti in pizzo (ne ho una ciclamino
che ha il bordo dove ci sono le asole e i bordi del colletto in pizzo tono-su-tono) e dal taglio femminile (slim e le
cuciture sottoseno)... spesso fuori dai pantaloni e che si notano da sotto i maglioncini o i pull'over corti..

Piumini o giubbetti da donna... Oggi, ad esempio, ero in giro col mio impermeabile a doppio petto da donna, pantaloni classici
a tubo e un paio di stivaletti della IG&CO con zeppa interna da 6cm...
Uso borse della HB in cordura a tracolla (anche al lavoro)...

Circa gli stivali... Al lavoro non l'ho mai fatto, ma nei week-end spesso indosso leggings o pantaloni aderenti e in autunno
spesso uso degli stivali in pelle al ginocchio che ovviamente restano fuori e ben visibili...

Ho delle foto in galleria sulla mia personale interpretazione del 50/50...

un paio di esempi...
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
Ecco quello Che dicevo usate leggings o pantacollant con stivali.
Veronica una sola domanda ma questo abbigliamento lo usi morlmamente?

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da vernica71 »

Compatibilmente col clima, sì...
I leggings e gli sivali non li uso per il lavoro ma perché mi caccerebbero caldo...
Però, non avendo un dress-code aziendale, uso normalmente pantaloni e jeans
anche aderenti... e quando piove come in sto periodo, li stivali sotto a dei pantaloni
a tubo classici...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Marika
Gurl
Gurl
Messaggi: 186
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:37
Località: Bologna
Età: 60
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da Marika »

Nono.
Unisex non vuol dire 50-50. Vuol dire mentre passi la gente nota qualcosa di strano ma non ridesta l'attenzione, eventualmente si gira a dare una seconda occhiata.
Lo ho studiato per anni e praticamente vesto sempre così (tranne quando è possibile/necessario 'estremizzare').
Senza protesi, trucco leggero anche se ricercato, pantaloni aderenti elasticizzati e a volte leggings, tanto è di moda il polpaccio in vista, scarpe da tennis vistose meglio senza calzettini. Se non vuoi sentirti in imbarazzo ci sono i leggings sportivi, li adoperano tutti!
I miei preferiti sono i pantaloni WR_UP della Freddy, ne ho una collezione (più comuni silmil-denim ma anche sintetici), sono costosetti ma si trovano anche a prezzi stracciati all'outlet.
Più impegnativo se metto lo stivaletto, solo 4cm ma 'richiama subito attenzione', i maschietti non usano i tacchi!

Marika

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da vernica71 »

Marika ha scritto: Più impegnativo se metto lo stivaletto, solo 4cm ma 'richiama subito attenzione', i maschietti non usano i tacchi!
Perché non hai presente gli stivaletti da ballo latino! 5cm tacco cubano! : Chessygrin :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi