Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Kizzyheels
Gurl
Gurl
Messaggi: 194
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 15:22
Località: Valtellina

Accesso area fotografica

Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da Kizzyheels »

Salve oggi girovagando tra varie discussioni mi sono reso conto che tra le più navigate sorelline e quelle molto meno
Parlano di abbigliamento neutro ed abbigliamento al 50%, ed allora mi son chiesta se esiste un' idea comunitaria o solo una singolarità di pensiero.
Cosa vogliamo dire per neutro?
Cosa intendiamo x 50%?

Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 525
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da Luna »

Ciao, su internet mi è sembrato di leggere qualcosa di "ufficiale" su tali stili, ma non me lo ricordo, quindi ti dico la mia.
Abbigliamento neutro per me è sinonimo di unisex.
Con abbigliamento al 50% non ho le idee ben chiare, se significa indossare solo alcuni capi femminili, o un look troppo femminile, che magari ad un primo sguardo può non sembrarlo.

Avatar utente
Kizzyheels
Gurl
Gurl
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 15:22
Località: Valtellina

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da Kizzyheels »

Luna ha scritto:Ciao, su internet mi è sembrato di leggere qualcosa di "ufficiale" su tali stili, ma non me lo ricordo, quindi ti dico la mia.
Abbigliamento neutro per me è sinonimo di unisex.
Con abbigliamento al 50% non ho le idee ben chiare, se significa indossare solo alcuni capi femminili, o un look troppo femminile, che magari ad un primo sguardo può non sembrarlo.

Ciao Luna il mio problema eè capire cosa si intende x unisex, dunque un Leggings è unìsexy sì o no?
e se uso un Leggings da sotto con degli stivali tipo cavallerizza e sopra una polo ed una felpa da sopra?
Mi pare tanto strano quando x unìsexy si intenda sempre e solo roba da uomo ma può andar bene per la donna ma non risulta in realtà una biunivocità.p da donna a uomo.

Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 525
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da Luna »

Beh, è alla fine una donna vestita da uomo è quasi normale, mentre un uomo vestito da donna ... quindi è pèr questo che i capi unisex sono sempre più maschili.
Detto questo: le Dr Marteens nere sono unisex ad esempio. Estendendo un po' il termine sono unisex anche i classici jeans, in realtà hanno tagli un po' diversi, per cui in realtà non lo sono, ma non si nota più di tanto sulla maggior parte dei modelli per cui ... E così via.

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da Mari-dany »

Vi sono molti capi simili uomo-donna, ma con tagli diversi.
Ad esempio in questo periodo sto usando un giubbotto in pelle, piuttosto sciancrato , mentre quelli da uomo vanno giù dritti.
Idem i calzoni, più aderenti.
Le scarpe citate mi paiono molto più maschili che femminili (e anche bruttine, in genere). Ve ne sono altre tipo questa, genere che uso normalmente:
Immagine
Sono tutti indumenti che passano abbastanza inosservati, ma danno comunque un aspetto più femminile senza dare troppo nell'occhio.
Ovvaimente non leggins, esclusivamente femminili.

Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 525
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da Luna »

Mari-dany ha scritto: Idem i calzoni, più aderenti.
I miei jeans da uomo sono sono aderenti quanto un paio si collant : Blink :
: Lol :

Eva

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da Eva »

Io agli inizi 2 anni fa ho usato spesso il termine 50-50 perché a volte alla fine di una giornata di lavoro da qualche parte, prima di tornare a casa, indossavo un top femminile, davo un colpo di mascara e uno di matita e facevo un giretto.
Adesso ho sempre in auto una borsa con leggings, tronchetti, dolcevita (che sostituirò con una polo femminile se mai arriverà la primavera) e sempre matita/mascara. Quindi adesso mi capita di fare delle miniuscite più vicine al 100 o "alla Davide"...

Avatar utente
Kizzyheels
Gurl
Gurl
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 15:22
Località: Valtellina

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da Kizzyheels »

Dunque a quanto pare siamo in impasse mostruosa, in uno stallo dove di unìsexy si intende comprare abiti da uomo con una somiglianza a quelli femminili e che hanno poco di unico e totale assenza di sexy?
Allora se indossassi
Questi stivali che ho
https://www.ghigocalzature.com/it/stiva ... 10789.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Con pantalone tipo equitazione femminile non andrebbe bene?

Eva

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da Eva »

Il bello è che ognuno fa quello che gli pare e che lo fa sentire bene... Il confine tra indumenti "femminili" e "maschili" è sempre più labile e spesso inesistente, i tronchetti che ho sempre con me in auto sono un po' rockeggianti con evidente tacco 9 perché camminare sul tacco mi piace e molto, ma se li metto anche su un abbigliamento totalmente "maschile", sono tronchetti "femminili" o diventano "unisex"?

Immagine

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da AnimaSalva »

Da qualche parte l'ho già scritto, ma lo ripeto. Ho visto, da Oviesse , sia l'anno scorso che quest'anno, maglie e maglioni da uomo che mi piacevano moltissimo. Una me la sono comprata... può benissimo passare per maglioncino da donna. L'unico "difetto" che mi fa addosso è che cade un po' troppo sulle spalle, perché le mie non sono molto maschili... avessi fatto tanto nuoto, però, probabilmente le riempirei. : Chessygrin :
Un maglione così, un paio di jeans qualsiasi e scarponcini tipo Timberland... è un abbigliamento neutro? Beh, per me sì, i miei scarponcini da inverno sono molto simili a quelli del mio compagno. : Wink :