Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da Mari-dany »

alexa70 ha scritto: Ovvio che e' giusto che ci siano indumenti pensati per la donna e indumenti pensati per l'uomo. Quel che intendevo e' che se a me piace (e mi sta bene addosso) un indumento pensato per le donne (una camicetta piuttosto che un paio di leggins, ma anche calzature e perche' no, magari anche gonne e minigonne) vorrei potermelo mettere senza preoccuparmi per le etichette che la gente potrebbe metterti addosso ...
In un lontano futuro, in un'altra galassia.....chissà, forse....
ma non qui adesso purtroppo

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da alexa70 »

Mari-dany ha scritto: In un lontano futuro, in un'altra galassia.....chissà, forse....
ma non qui adesso purtroppo
Purtroppo hai perfettamente ragione ... Ma non mi dispiacerebbe svegliarmi uno di questi giorni e scoprire che tutto e' cambiato ....
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da LauraB »

intanto è dura avere un abbigliamento unisex o 50/50. A meno che non facciate volontariato con la Croce Rossa, trovare qualcosa di veramente unisex è difficilissimo. Le magliette da donna hanno le maniche più corte, per non parlare dell abbottonatura, cosi come per tutti i capi con bottoni. I pantaloni da donna hanno tasche piccole, sono attillati e cerniera ridottissima. Credo si salvi solo qualche maglione. Non parliamo degli stivali, da uomo non esistono praticamente. Riuscire a farli passare come 50/50 puo succedere forse si, più facilmente no.

Pure gli abiti da donna, indossati da una donna, che potrebbero passare per uomo, per lo stesso motivo non passano. Pure le donne o sono vestite da donna o sono vestite da uomo. Nel secondo caso, hanno ottenuto questo risultato e oggi la cosa risulta normale.
Mari-dany ha scritto: Nel mio caso (io parlo solo per me) sono sicura al 99,9 % che con questo abbigliamento sarò percepita come donna da tutti quelli che non mi conoscono di persona. Almeno al primo sguardo. Chiaro che se poi il contatto permane per un certo tempo, qualcuno può avere dubbi.
Qui entra in gioco l obiettivo, cioè cosa voglio ottenere.. passare da uomo, passare da donna... . Se voglio passare da uomo, non ho problemi, si passa, se voglio passare da donna dipende a questo punto dal viso, ed eventualmente da un fisico "adeguato".
Per Mary dany ( cosi pure un pochino per me) la (relativa) passabilità è già realta. Aggiungere qualche accessorio , come suggeriva Cinzia in altro topic, non fa che aumentare la passabilità.
Laura Bianchi

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da AnimaSalva »

Mari-dany ha scritto:
Kizzyheels ha scritto:la mia domanda di fondo è possibile ritenersi unìsexy o 50/50 con un abbigliamento tipo/esempio pantalone equitazione donna con stivali tipo quelli postati precedentemente?
A occchio direi di no. Se indossi i calzoni dentro gli stivali, la cosa è prettamente femminile.
Ma se indossati sotto i pantaloni (tra l'altro, a me i pantaloni dentro gli stivali non piacciono per niente) secondo me è abbastanza neutro; se i pantaloni sono semplici e senza fronzoli credo che la gente non ci faccia nemmeno caso. Quando indosso abiti maschili (piumini, maglione) non noto sguardi sbalorditi, schifati o altro...

Avatar utente
Kizzyheels
Lady
Lady
Messaggi: 816
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 15:22
Località: Valtellina
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da Kizzyheels »

AnimaSalva ha scritto:
Mari-dany ha scritto:
Kizzyheels ha scritto:la mia domanda di fondo è possibile ritenersi unìsexy o 50/50 con un abbigliamento tipo/esempio pantalone equitazione donna con stivali tipo quelli postati precedentemente?
A occchio direi di no. Se indossi i calzoni dentro gli stivali, la cosa è prettamente femminile.
Ma se indossati sotto i pantaloni (tra l'altro, a me i pantaloni dentro gli stivali non piacciono per niente) secondo me è abbastanza neutro; se i pantaloni sono semplici e senza fronzoli credo che la gente non ci faccia nemmeno caso. Quando indosso abiti maschili (piumini, maglione) non noto sguardi sbalorditi, schifati o altro...
Anima per intenderci
stivali https://www.ghigocalzature.com/it/96-st ... eri-grandi" onclick="window.open(this.href);return false;
Pantaloni https://www.decathlon.it/pantaloni-equi ... 20402.html" onclick="window.open(this.href);return false;
al di fuori che possa o non possa piacere ma non credo possa essere definito solo femminile.

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da Julie »

LauraB ha scritto:Non parliamo degli stivali, da uomo non esistono praticamente.
Se sei un motociclista, sì: non sono bellissimi esteticamente, ma fanno benissimo il loro lavoro di tenerti i piedi asciutti. : Wink : : Wink : : Wink :
--
Julie : Love :

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da strano72 »

Kizzyheels ha scritto:[...]Cosa vogliamo dire per neutro?
Cosa intendiamo x 50%?[...]
Domande con, forse, due risposte diverse e, a momenti, al confine col filosofico.

Ho visto applicare per decenni l'equazione UNISEX=MASCHILE, mi pare di aver notato una risposta analoga tra quelle gia' date ed e' una soluzione che trovo scomoda perche' elimina l'altro genere. Il punto diventa ancora piu' particolare in lingue diverse dall'italiano, dove la grammatica conserva un terzo genere, normalmente riservato alle "cose", come una volta esisteva anche nel Latino. Terzo vuol dire altro, pero'; mentre il discorso "trattiamo le donne come degli uomini con le tette" regge fino a un certo punto. Certi tipi di abito restano affascinanti a prescindere da chi li indossa: uno smoking resta uno smoking, Victor Victoria insegna e basta il viso truccato di tutto punto di una Julie Andrews sia pure coi capelli acconciati in foggia maschile e si sbava. Basta aggiungere un paio di tacchi, anche bassi, e un orlo alto per i pantaloni che mostri delle caviglie inguainate in calze di foggia femminile, ed e' colpo di fulmine anche per la lesbica che e' in me. Prendi la stessa persona, la strucchi di tutto punto e la schiaffi in una tuta da ginnastica blu (tanto per citare qualcosa di unisex) e cambia tutto. Magari se la vedi con addosso pure un paio di calzettoni ti fa venire la voglia di prenderci insieme un the coi biscotti cantando insieme canzoncine dello Zecchino d'Oro, ma non e' assolutamente la stessa cosa.

Sul "fifty-fifty", ho un'idea molto precisa e chi a volte mi ha visto di persona ne sa gia' piu' di qualcosa. Di solito, quando un indumento maschile e' finito nel guardaroba femminile, e' cambiato in una certa misura ed e' stato fatto evolvere: per cosi' dire, femminilizzato; un caso tra tutti la differenza tra camicie e camicette. Questa trasformazione ha segnato, in teoria, un punto di non ritorno, e nel frattempo ha pure contribuito a creare uno stile androgino che le "maschiette" degli ultimi cinquanta e rotti anni si sono messe addosso senza il minimo problema... e che a volte sembra un tabu', per molti uomini, soprattutto i sedicenti normali, ne' piu' ne' meno di una gonna. Per ragioni del tutto estetiche e' proprio lo stile che preferisco; ma soprattutto e' quello che considero il "50%" e ho piu' di una ragione per ritenerlo molto piu' destabilizzante per la societa' (e a "nostro" favore). Come ho scritto altrove, considero l'eleganza un'arma. C'e' ancora spazio per farne uso, probabilmente.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da AnimaSalva »

Kizzyheels ha scritto:
AnimaSalva ha scritto:
Mari-dany ha scritto:
Kizzyheels ha scritto:la mia domanda di fondo è possibile ritenersi unìsexy o 50/50 con un abbigliamento tipo/esempio pantalone equitazione donna con stivali tipo quelli postati precedentemente?
A occchio direi di no. Se indossi i calzoni dentro gli stivali, la cosa è prettamente femminile.
Ma se indossati sotto i pantaloni (tra l'altro, a me i pantaloni dentro gli stivali non piacciono per niente) secondo me è abbastanza neutro; se i pantaloni sono semplici e senza fronzoli credo che la gente non ci faccia nemmeno caso. Quando indosso abiti maschili (piumini, maglione) non noto sguardi sbalorditi, schifati o altro...
Anima per intenderci
stivali https://www.ghigocalzature.com/it/96-st ... eri-grandi" onclick="window.open(this.href);return false;
Pantaloni https://www.decathlon.it/pantaloni-equi ... 20402.html" onclick="window.open(this.href);return false;
al di fuori che possa o non possa piacere ma non credo possa essere definito solo femminile.
Sinceramente uomini con pantaloni dentro gli stivali non li ho mai visti, però per carità nulla ti vieta di indossarli. : Wink : I pantaloni sono belli.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da LauraB »

AnimaSalva ha scritto:Sinceramente uomini con pantaloni dentro gli stivali non li ho mai
escludendo motociclisti, cavallerizzi (all inglese e dintorni) e amanti della moda western, e tralasciando gli stivali da campagna (orto, etc) al di fuori di queste categorie, proprio zero, nemmeno io mai visti.
Laura Bianchi

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Cosa intendiamo per abbigliamento neutro e/o 50%?

Messaggio da angelaingrid »

LauraB ha scritto:
AnimaSalva ha scritto:Sinceramente uomini con pantaloni dentro gli stivali non li ho mai visti
escludendo motociclisti, cavallerizzi (all inglese e dintorni) e amanti della moda western, e tralasciando gli stivali da campagna (orto, etc) al di fuori di queste categorie, proprio zero, nemmeno io mai visti.
Se venivi dalle mie parti nelle settimane seguenti l'alluvione, ne avresti visti quanti ne volevi...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi