Misure e taglie

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Misure e taglie

Messaggio da LindaB »

https://www.lidl.it/it/Sizecalculator.h ... it&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

Spesso ci resta il dubbio se un capo che ci interessa riusciremo ad indossarlo in pratica.
Anzitutto bisogna conoscere le proprie misure effettive: inutile che barate, rubando cm in più o in meno.
Poi bisogna sapere "dove vogliamo arrivare": questo vale nello specifico per il seno.
Ma poi c'è il problema dell'altezza da affrontare: la "nostra" altezza è mediamente superiore a quella di una bio, soprattutto a causa del busto, ma anche le gambe talvolta (Virgolette docet! : Razz : )

Ho trovato questo calcolatore di taglie, che vale probabilmente solo per i loro capi ma è già qualcosa, che fornisce una indicazione del come vestirà la taglia individuata.
Poi ovviamente ci si può giocare un pò coi capi elasticizzati.
Però ho trovato molto utile questo dato aggiuntivo.

Ovviamente, potendo sempre provare prima, si evitano tanti problemi: ma non è cosa per tutte.

Buon 25 Aprile !!!
Liberiamoci dei capi sbagliati !!! : Razz : ... quali "capi", fate voi!

Linda

Eva

Re: Misure e taglie

Messaggio da Eva »

 ! Messaggio da: LauraB
testo eliminato per violazione del regolamento. A disposizione in privato per spiegazioni.LauraB
A parte la parentesi indotta da Linda, segnalo anche un app che uso da un anno sull'iPhone, immagino esista anche per Android ma non ho voglia di controllare (I'm Lazy!), si chiama Sizer, potete usarlo per più profili inserendo le misure in cm delle varie parti del corpo (io ho inserito sia quello di mio fratello M e questo mio F) e vi convertirà le misure di qualsiasi capo in qualsiasi scala di taglie. Usandola ho scoperto che le taglie di scarpe in pollici tipiche di UK e USA sono diverse da M a F!, Come direbbe Obelix, SPQI...

La difficoltà per alcuni capi è capire che scala usano, non tutti la riportano, comunque un bell'aiuto!

Rispondi